Beh che dire,dopo i 90000km questa macchina non fa altro che dare problemi tutti i giorni!dopo scatola sterzo e braccetto superiore destro(quasi 1000euro di spesa),puleggia conduttrice(altre 150euro),un cuscinetto posteriore(va cambiato tutto il mozzo per la modica cifra di 300euro compreso di manodopera) ho dovuto sostituire anche l'alternatore 400euro compreso di manodopera era diventato rumoroso e prima che mi lasciasse a piedi il meccanico mi ha consigliato di cambiarlo!Ora,erano un pò di settimane che sentivo uno strano ticchettio, e subito mi è saltato in testa che fosse qualche punteria!il ticchettio non si presentava sempre,per cui spesso e volentieri mi sono presentato in officina e puntualmente il ticchettio non si presentava,finalmente ieri appena sostiuito l'alternatore mettiamo in moto e dopo un pò si presenta il rumore:il capofficina mi dà ragione e dice che una punteria che fa rumore!alla mia domanda di quanto ci vuole per metterla a posto cambia faccia. ci mettiamo lì a controllare i prezzi e solo di pezzi di ricambio ci vogliono 800euro!!!!!!!!!!!!!!!!più la manodopera!!!!!il che significa almeno 1000euro!!!solo perchè il capofficina mi viene incontro perchè 200euro di manodopera sono il minimo...
il mio capofficina dice di tenremela così perchè il rumore non è eccessivo però ora si ripresenta sempre più spesso,prima solo a freddo ora lo fa anche a caldo!a qualcuno è capitata la stessa cosa?la mia ha 127mila km,credo un pò poco per tutti questi difetti!se avete qualche consiglio sono ben accetti!
ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche un piccolo calo di pressione,magari dovuto a impurità che ostruiscono i condotti dove passa l'olio che arriva alle punterie,ma non saprei!consigliano di usare un pulitore lubico da immettere nell'attuale olio,farlo girare 15 minuti e svuotare tutto e cambiare olio e filtro!ma io ho fatto il tagliando solo 6000km fa,per cui l'olio è nuovo!
forse è ora di cambiarla sta macchina,ma soldi non ce ne sono e visto tutti quelli che ho speso finora per aggiustarla non so se mi conviene tenerla o toglierla!!
Grazie a tutti e aspetto risposte ciao ciao
il mio capofficina dice di tenremela così perchè il rumore non è eccessivo però ora si ripresenta sempre più spesso,prima solo a freddo ora lo fa anche a caldo!a qualcuno è capitata la stessa cosa?la mia ha 127mila km,credo un pò poco per tutti questi difetti!se avete qualche consiglio sono ben accetti!
ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche un piccolo calo di pressione,magari dovuto a impurità che ostruiscono i condotti dove passa l'olio che arriva alle punterie,ma non saprei!consigliano di usare un pulitore lubico da immettere nell'attuale olio,farlo girare 15 minuti e svuotare tutto e cambiare olio e filtro!ma io ho fatto il tagliando solo 6000km fa,per cui l'olio è nuovo!
forse è ora di cambiarla sta macchina,ma soldi non ce ne sono e visto tutti quelli che ho speso finora per aggiustarla non so se mi conviene tenerla o toglierla!!
Grazie a tutti e aspetto risposte ciao ciao