pulsantiera alzavetri GT-147

la situazione è diversa, tu hai rimontato il tuo, lui ne ha montato uno che non è nato sulla sua auto e quindi ha dovuto riallineare con l'examiner...
 
scusate ho anche io lo stesso problema ma non ho capito se per togliere la pulsantiera si deve fare solo leva con un cacciavite oppure c'è una vite ta togliere, mi potreste spiegare bene?

grazie.
 
dallas140cv":82aweb4h ha detto:
C'è una vite sotto all'appoggiabraccia, togli quella e poi con poca forza da sopra riesci a togliere la centralina.

grazie, sono riuscito a togliere la centralina ma non capisco come si fa a togliere il pezzo superiore per sostituire il pulsante, sembra tutto un blocco e non ci sono v iti o almeno non le ho viste, mi puoi aiutare ancora?
 
Ci sono dei gancetti in plastica bisogna sollevare da un lato la plastica e sfilare la parte superiore, attento perchè dentro ci sono 2 pioli di plastica se ti fuggono e li perdi poi non riesci più a rimettere a posto la pulsantiera.
 
al140":vw5z9b7q ha detto:
Ci sono dei gancetti in plastica bisogna sollevare da un lato la plastica e sfilare la parte superiore, attento perchè dentro ci sono 2 pioli di plastica se ti fuggono e li perdi poi non riesci più a rimettere a posto la pulsantiera.

ok oggi ci provo, grazie.
 
ci sono riuscito!!!
si deve fare molta attenzione a liberare la plastica dai perni perchè si rischia di rompere tutto, si erano staccati i due supporti del pulsante sinistro che lo tengono su una specia di ponticello, li ho riattacati con attack e sembrano tenere, il pulsante riparato l'ho messo a destra visto che non lo uso quasi mai.

Grazie ancora :clap)
 
Ragazzi mi aiutate?
ho smontato la pulsantiera..e mi sono rimasti in mano 2 pezzetti di ferro..dalla parte del selettore dell lato dello specchietto da muovere..e non sò come stavano messi..chi mi aiuta?
 
ecco la foto allegata..aiutooo
 

Allegati

  • 28052011882.jpg
    28052011882.jpg
    193.3 KB · Visualizzazioni: 26,460
alzacristalli 147

salve a tutti, poteste aiutarmi a risolvere il mio problema?

La pulsantiera della mia alfa 147 lato guidatore è da sostituire; nuova costa 230,00 Euro che non ho assolutamente intenzione di comperare, troppo onerosa... ne ho trovata una di seconda mano a 50 Euro ma è di una alfa gt, ora: posso montarla sulla mia 147? so che il comando funziona in maniera differente, attraverso un riallineamento può funzionare? mi spiegate come? grazie mille in anticipo :)
 
no, le pulsantiere non sono intercambiabili tra 147 e gt, si somigliano ma come detto non sono compatibili
 
riesumo questa vecchia discussione perchè ho appena fatto il lavoro sulla mia 147, il blocco pulsantiera dagli sfasciacarrozze in zona torino è introvabile perchè essendo un difetto comune è uno dei primi pezzi che va via, non volendo dare 200€ all'alfa dallo sfascio ho preso il blocco pulsantiera lato passeggero per cannibalizzare il solo pulsante (questo è un ricambio che lo lasciano per 10€) nel mio caso era rotto il tasto del vetro passeggero, il classico piolino rotto

la pulsantiera nel caso della mia 147 3P seconda serie è semplicemente a incastro senza viti, quindi la si estrae facendo forza e basta

nx58cz.jpg


dopodichè la parte più delicata è quella di aprire la pulsantiera, al contrario di quello che ho letto non in questo thread ma in altri sempre nel forum NON SMONTATE LA PARTE ELETTRONICA CHE NON SERVE A NIENTE! quindi da qui:

287qi50.jpg


limitatevi con un cacciavite piatto a fare leva tutto intorno delicatamente nel verso delle frecce, così facendo un "clack" dopo l'altro..

1zh36ut.jpg


siamo arrivati ad avere il coperchio aperto: mi raccomando NON inclinate più di 90 gradi la pulsantiera a questo punto perchè con il tasto rotto è facile che escano i piolini bianchi dalle sedi dei contatti, è invece normale che la rotella di plastica del comando specchi rimanga sul tavolo come da foto

ora in questa situazione procedete a ruotare di 90 gradi la pulsantiera

33opah3.jpg


preparate il pulsante precedentemente cannibalizzato dalla pulsantiera che avete preso dallo sfascio.. (notare i piolini di quello a sx rotto e quello a dx integro)

wi7rm8.jpg


togliete quello rotto che verrà via facilmente (sempre che non sia già saltato da solo via visto che è rotto e in sede non ci sta) e incastrate CON MOLTA DELICATEZZA il "nuovo" pulsante

1fvabq.jpg


richiudete il coperchio a incastro e reincastrate PER ULTIMO la ghiera del comando specchi con le frecce rivolte ovviamente N-S-O-E

2r2wv9i.jpg


spero di essere stato utile a chi vorrà cimentarsi
 
Anche io ho avuto quel problema (come tè nel comando del passeggero), ma fortunatamente il piolino era incastrato nella sua sede e per ora San loctite fà il suo dovere.
Mi si era rotto pure il tasto proprio del lato passeggero, e quello ho dovuto cambiarlo.
Nella 4 porte (pure la mia è 4 porte) cambia solo che hai i 2 bottoni per bloccare e selezionare i vetri posteriori, i tastini dei vetri sono identici, per cui puoi anche tu comprare il pulsante passeggero per sistemare il problema nella costosa centralina lato guida.
 
visto che avete riesumato la mia vecchia discussione aggiungo solo che dopo 2 anni il piolo rotto e incollato con attack resiste :OK)
 
Top