Pulsanti vicino portamonete, qualche info in vista dell'homelink...

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
39
Seguendo l'idea di alcuni utenti riguardo la creazione del sistema homelink fatto in casa volevo usare i 2 tastini morti che la restyling ha vicino il portamonete come pulsanti del telecomando per i cancelli di casa... Ora, siccome i pulsanti da tuning in commercio non mi piacciono, volevo sapere se qualcuno ha qualche idea o spunto, dato che mi pare non vendano come ricambio singolo all'Alfa i singoli tastini...

GRASSSIE :OK)

immagine1364yv0.jpg

VEGETAMJET150":30xmncvs ha detto:
SE NN SBAGLIO C'è GIA UNA DISCUSSIONE A RIGUARDO...TI POTREBBE ESSERE D'AIUTO

Sì ne ho trovate diverse nel forum ma nessuno ha utilizzato quei 2 pulsanti al massimo ne ha messi di diversi, io volevo usare gli originali per non tuningzare troppo l'auto... :OK)

Re: ...

turicasazza":25ust3u1 ha detto:
ma xke in quei 2 tasti morti si puo mettere il tasto o cmq il telecomando per aprire il cancello di casa?
se si come si fa?
appunto procurandosi dei tasti ASR di vecchie nasone...e con un po di dimestichezza si puo fare...bella idea :OK)
qualcuno ha messo degli interruttori per i neon

Re: ...

turicasazza":15siyyrj ha detto:
ma xke in quei 2 tasti morti si puo mettere il tasto o cmq il telecomando per aprire il cancello di casa?
se si come si fa?

E' quello che voglio fare e chiedo con questo post... :sedia)

io l'ho fatto sulla mia..... ho smontato il telecomando che per fortuna mi sta perfetto sotto al pezzo di plastica dove ci sono i finti tasti... ho tagliato un tasto alla perfezione e l'ho incollato sopra a quello del telecomando.... insomma è facile l'ho fatto in 20 minuti... a spiegarlo è un po' difficile....

Luca88":3eo3mdp1 ha detto:
io l'ho fatto sulla mia..... ho smontato il telecomando che per fortuna mi sta perfetto sotto al pezzo di plastica dove ci sono i finti tasti... ho tagliato un tasto alla perfezione e l'ho incollato sopra a quello del telecomando.... insomma è facile l'ho fatto in 20 minuti... a spiegarlo è un po' difficile....

Ottimo, hai foto per caso così mi faccio un'idea? Ma che tasto hai usato?

Rickyfer":3eo3mdp1 ha detto:
fulvioz...se lo fai per te lo fai anche per me :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
non è una minaccia la mia, ma una promessa :crepap) :crepap) :crepap)

Manda foto della morosa e ne riparliamo... :culo)

economo29":3eo3mdp1 ha detto:
fulvioz, ma noi abbiamo gli stessi pensieri ? :asd)

Ti spedisco pure questo homelink? :asd)

alfa147":3eo3mdp1 ha detto:
qui c'è la mia realizzazione sulla mia nasona, comunque tutto provvisorio:
sto pensando di usare il tasto del connect sul volante :elio)
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=70008&highlight=cancello

Grazie infatti è stato proprio il tuo post a darmi l'idea solo che vorrei un tasto meno tuning anche se il funzionamento sarà quello... :OK)

Fulvioz":3slv6mg6 ha detto:
Luca88":3slv6mg6 ha detto:

Ottimo, hai foto per caso così mi faccio un'idea? Ma che tasto hai usato?

Rickyfer":3slv6mg6 ha detto:
fulvioz...se lo fai per te lo fai anche per me :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
non è una minaccia la mia, ma una promessa :crepap) :crepap) :crepap)

Manda foto della morosa e ne riparliamo... :culo)

economo29":3slv6mg6 ha detto:
fulvioz, ma noi abbiamo gli stessi pensieri ? :asd)

Ti spedisco pure questo homelink? :asd)

alfa147":3slv6mg6 ha detto:
qui c'è la mia realizzazione sulla mia nasona, comunque tutto provvisorio:
sto pensando di usare il tasto del connect sul volante :elio)
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=70008&highlight=cancello

Grazie infatti è stato proprio il tuo post a darmi l'idea solo che vorrei un tasto meno tuning anche se il funzionamento sarà quello... :OK)
notevole la storia del tipo che l'ha integrato nella plafoniera...proprio funzionale e di classe...

Foto_donna_grassa.jpg

eccola...la volevi e te la metto a disposizione...
cmq tra 10 giorni sono a bere un paio di bire a pedavena...
Diciamo che se ci lavori alacremente puoi farcela a portarmelo
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Seriamente, mi piace davvero quello integrato nella plafniera luci, per voi è un disastro provarci ?

Ciao,

tempo fa avevo trovato un tizio del forum che aveva fatto un lavoro spaziale sagomando un pezzo di plexyglass come i pulsanti originali, ma adesso non trovo il thread... ma lui aveva la serie 0, quindi aveva il pulsante dell'ASR come "modello".

Se riesco a trovare il link della discussione lo posto... altrimenti ti consiglio di rivolgerti a qualche sfacia.

Bye,
Marco.