Pulsante volante rovinati..

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Se anche tuuuuuu hai i comandi del volante rovinati con dei segni bianchi..


BENVENUTOooooo

Sei come me!!!!!

Apparte gli scherzi... Ho i comandi del volante che si sono rovinati... volevo sapere se vi è successa la stessa cosa e se siete riusciti a sistemarli....

ciaooo
 
si è un classico.. succede xche sfiori con il palmo i tasti.. facci caso ;)

nn c'e' soluzione se non quella di sostituire i pulsanti a me li hanno passati in garanzia. ma tempo fa..

in seguito ho cercato di modificare la presa della mano al volante tendeno il palmo "lontano" dai tasti
 
BigBen":lge9h5gc ha detto:
io ho il bottone x mettere il muto rovinato nella parte inferiore (si vede la lucina rossa) e "spellato"

è il primo che si usura ;) x di piu quello piu esterno .. fai caso che è quello ce scontri di piu con il palmo ;)
 
BigBen":3eej04br ha detto:
ma nn si potrebbe mettere una specie di rivestimento x i bottoni?

intendo toglierli e rivertirli con qlc magari anche solo scotch

questa estate voglio provare quella sorta di pellicola adesiva trasparente che si usa x fasciare i libri... vedro come va :D
 
Si potrebbe usare una pellicola adesiva ma il problema è salvaguardare gli angoli dei pulsanti. Come? Se si ritaglia la pellicola in modo tale che copra tutto il pulsante c'è il rischio che, a furia di passarci sopra con le mani, si tolga. Se si fa più corta l'angolo si spella.... :( Si dovrebbe cercare di ritagliare la pellicola in modo tale che copra anche i lati dei pulsanti facendola scendere giù. In pratica bisognerebbe avvolgere tutto il pulsante incriminato. Vedrò se si può fare un lavoro pulito. Che voi sappiate si possono togliere i singoli pulsanti dalla plastica di colore argento?

147_forum_19.jpg


Solo così si può tentare di fare un lavoro pulito. :nod)
 
Io ho portato il 47 in conc. per far sistemare delle cosette...e il capo officina mi ha detto ke nn sa se me li fa passare in garanzia i pulsanti... :evil: ...ci devo litiga'? :boxe)
 
abm77":2uv0aukk ha detto:
Si potrebbe usare una pellicola adesiva ma il problema è salvaguardare gli angoli dei pulsanti. Come? Se si ritaglia la pellicola in modo tale che copra tutto il pulsante c'è il rischio che, a furia di passarci sopra con le mani, si tolga. Se si fa più corta l'angolo si spella.... :( Si dovrebbe cercare di ritagliare la pellicola in modo tale che copra anche i lati dei pulsanti facendola scendere giù. In pratica bisognerebbe avvolgere tutto il pulsante incriminato. Vedrò se si può fare un lavoro pulito. Che voi sappiate si possono togliere i singoli pulsanti dalla plastica di colore argento?

https://alfavirtualclub.it/public/775 ... rum_19.jpg

Solo così si può tentare di fare un lavoro pulito. :nod)


si si possono togliere i pulsanti, dietro il volante ci sono 3 viti una x razza le molli togli la parte centrale del volante e da li accedi ai pulsanti (attenzione ad airbag e cavo spiralato) a quel punto nn sarebe male infilare tra il blocco punlsantiera e la cornice grigia la plastichina ma nn so poi come viene esteticamente.. secondo me comq anche applicandoci sopra la pellicola tagliata a modo nn dovrebbe venir male... provero

come detto io standoci attendo mi durano da 35k km ma li uso poco e d'estate li fascio in modo piu brutto :asd) direi che è la cosa piu facile da fare...
 
Mi sono informato questa settimana perchè anche a me si è pelato il tasto "mute"... morale li cambiano in garanzia solamente nei primi 10K km. perchè poi dicono che è materiale di consumo ed è normale che si consumino.. non si cambiano i singoli tasti, ma proprio tutta la placca grigia tasti compresi... costo? 80€ a placca.. morale? me li tengo così..

e pensate che prima le placche le vendevano solo in coppia...
 
Se anche tuuuuuu hai i comandi del volante rovinati con dei segni bianchi..


BENVENUTOooooo

Sei come me!!!!!

Apparte gli scherzi... Ho i comandi del volante che si sono rovinati... volevo sapere se vi è successa la stessa cosa e se siete riusciti a sistemarli....

ciaooo
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo sito: www.giga-race.com anche io mi sono trovato nella stessa situazione e ho comprato degli adesivi che sembrano fatti in fibra di carbonio, ma ci sono diversi colori.
 
non so se hai notato che il messaggio era di 15 anni fa......
 
Top