Pulsante volante rovinati..

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Se anche tuuuuuu hai i comandi del volante rovinati con dei segni bianchi..

BENVENUTOooooo

Sei come me!!!!!

Apparte gli scherzi... Ho i comandi del volante che si sono rovinati... volevo sapere se vi è successa la stessa cosa e se siete riusciti a sistemarli....

ciaooo

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
44
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
si è un classico.. succede xche sfiori con il palmo i tasti.. facci caso ;)

nn c'e' soluzione se non quella di sostituire i pulsanti a me li hanno passati in garanzia. ma tempo fa..

in seguito ho cercato di modificare la presa della mano al volante tendeno il palmo "lontano" dai tasti

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
44
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
BigBen":lge9h5gc ha detto:
io ho il bottone x mettere il muto rovinato nella parte inferiore (si vede la lucina rossa) e "spellato"

è il primo che si usura ;) x di piu quello piu esterno .. fai caso che è quello ce scontri di piu con il palmo ;)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
44
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
BigBen":3eej04br ha detto:
ma nn si potrebbe mettere una specie di rivestimento x i bottoni?

intendo toglierli e rivertirli con qlc magari anche solo scotch

questa estate voglio provare quella sorta di pellicola adesiva trasparente che si usa x fasciare i libri... vedro come va :D

abm77

Nuovo Alfista
Si potrebbe usare una pellicola adesiva ma il problema è salvaguardare gli angoli dei pulsanti. Come? Se si ritaglia la pellicola in modo tale che copra tutto il pulsante c'è il rischio che, a furia di passarci sopra con le mani, si tolga. Se si fa più corta l'angolo si spella.... :( Si dovrebbe cercare di ritagliare la pellicola in modo tale che copra anche i lati dei pulsanti facendola scendere giù. In pratica bisognerebbe avvolgere tutto il pulsante incriminato. Vedrò se si può fare un lavoro pulito. Che voi sappiate si possono togliere i singoli pulsanti dalla plastica di colore argento?

147_forum_19.jpg

Solo così si può tentare di fare un lavoro pulito. :nod)

jimbow646

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
179
0
16
Abruzzo
Io ho portato il 47 in conc. per far sistemare delle cosette...e il capo officina mi ha detto ke nn sa se me li fa passare in garanzia i pulsanti... :evil: ...ci devo litiga'? :boxe)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
44
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
abm77":2uv0aukk ha detto:
Si potrebbe usare una pellicola adesiva ma il problema è salvaguardare gli angoli dei pulsanti. Come? Se si ritaglia la pellicola in modo tale che copra tutto il pulsante c'è il rischio che, a furia di passarci sopra con le mani, si tolga. Se si fa più corta l'angolo si spella.... :( Si dovrebbe cercare di ritagliare la pellicola in modo tale che copra anche i lati dei pulsanti facendola scendere giù. In pratica bisognerebbe avvolgere tutto il pulsante incriminato. Vedrò se si può fare un lavoro pulito. Che voi sappiate si possono togliere i singoli pulsanti dalla plastica di colore argento?

https://alfavirtualclub.it/public/775 ... rum_19.jpg

Solo così si può tentare di fare un lavoro pulito. :nod)

si si possono togliere i pulsanti, dietro il volante ci sono 3 viti una x razza le molli togli la parte centrale del volante e da li accedi ai pulsanti (attenzione ad airbag e cavo spiralato) a quel punto nn sarebe male infilare tra il blocco punlsantiera e la cornice grigia la plastichina ma nn so poi come viene esteticamente.. secondo me comq anche applicandoci sopra la pellicola tagliata a modo nn dovrebbe venir male... provero

come detto io standoci attendo mi durano da 35k km ma li uso poco e d'estate li fascio in modo piu brutto :asd) direi che è la cosa piu facile da fare...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
39
Suzzara (MN)
Mi sono informato questa settimana perchè anche a me si è pelato il tasto "mute"... morale li cambiano in garanzia solamente nei primi 10K km. perchè poi dicono che è materiale di consumo ed è normale che si consumino.. non si cambiano i singoli tasti, ma proprio tutta la placca grigia tasti compresi... costo? 80€ a placca.. morale? me li tengo così..

e pensate che prima le placche le vendevano solo in coppia...

LeoneRossi

Nuovo Alfista
13 Luglio 2021
1
0
1
Roma
Auto
Alfa Romeo
Se anche tuuuuuu hai i comandi del volante rovinati con dei segni bianchi..

BENVENUTOooooo

Sei come me!!!!!

Apparte gli scherzi... Ho i comandi del volante che si sono rovinati... volevo sapere se vi è successa la stessa cosa e se siete riusciti a sistemarli....

ciaooo
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo sito: www.giga-race.com anche io mi sono trovato nella stessa situazione e ho comprato degli adesivi che sembrano fatti in fibra di carbonio, ma ci sono diversi colori.

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,801
37
48
Monza
Auto
GT 3.2
non so se hai notato che il messaggio era di 15 anni fa......