"Pulizie" Lancia Lybra

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti vi scrivo perchè sono rimasto letteralmente shocckato dal prezzo ultra basso che ha pagato mio padre per effettuare i seguenti lavori sulla Lybra 2.4 150cv:

- Pulizia collettore aspirazione;
- Flangia egr;
- Pulizia corpo farfallato;
- Aggiunta mezzo kg d'olio;

25 euro, non è troppo poco?
 
R: "Pulizie" Lancia Lybra

25 c'ero pure io...secondo me non hanno fatto niente perché ha lasciato l'auto alle 13.30 e due ore dopo era già pronta..
 
mi sà..il collettore non è semplicissimo da fare..anche perchè andrebbe tolto :ka) boh..avranno messo il sintoflon
 
ho pensato anche io al sintolon, però dopo di manodopera gli resta molto poco :scratch)

potrebbero aver aperto il tubo tra egr e corpo farfallato, hanno dato una spazzolata ultraveloce li dove arrivavano e hanno richiuso con una flangia.
 
R: "Pulizie" Lancia Lybra

Solitamente far smontare tutto e far pulire le cose scritte nel primo post quanti dinar servono?
 
overboost20v":2xuiydtk ha detto:
perdonami....è un diesel mi pare.....dove l'hanno trovato il corpo farfallato se i motori diesel non hanno farfalla? :matto)
c'è anche nei disel
 
overboost20v":36b1n8pm ha detto:
perdonami....è un diesel mi pare.....dove l'hanno trovato il corpo farfallato se i motori diesel non hanno farfalla? :matto)
C'è c'è anche se in realtà viene definita valvola antisquotimento, in pratica serve a parzializzare l'aria in fase di spegnimento del motore per ridurre le vibrazioni
 
autoren":27oc3yin ha detto:
overboost20v":27oc3yin ha detto:
perdonami....è un diesel mi pare.....dove l'hanno trovato il corpo farfallato se i motori diesel non hanno farfalla? :matto)
c'è anche nei disel


ho avuto 3 auto diesel,compresa la golf adesso.....il corpo farfallato non c'è.....o meglio,c'è ( nella golf,le altre non l'aveva nessuna) una valvola a farfalla ma serve a tutt'altro,per esempio a regolare la differenza di pressione per il ricircolo dei gas e come dice al140 per regolare lo spegnimento,perchè nei diesel l'acceleretore comanda direttamente la pompa,mentre l'aria aspirata è sempre costante.
 
R: "Pulizie" Lancia Lybra

Quindi non sapete indicativamente quanto costa fare una pulizia reale di tali componenti?
 
penso che dipenda molto da cosa si intende realmente per "pulizia del collettore di aspirazione" smontaggio e pulizia? non penso

- per la pulizia dell'egr e della farfallaccia un meccanico con manualità in un'oretta immagino che possa fare tutto quindi un'ora di manodopera (dai 30 euro in su) + una manciata di euro per la flangia inox (5 euro): totale dai 35 euro in su, ma manca la pulizia del collettore.

non penso che nessuno ti pulisca il collettore smontandolo, chissà quanto tempo ci vuole :ka)

se invece intende l'utilizzo di un prodotto tipo il sintoflon per dare una pulita generale un po a tutto potrebbe essere: una 20ina di euro di sintoflon + una mezz'oretta circa di manodopera (dai 15 euro in su) + la flangia (5 euro): totale dai 40 euro in su, forse risparmia qualcosa se esistono prodotti + economici del sintoflon.

euri molto indicativi :ka)

e non ho messo il mezzo kg d'olio nel conto
 
rdieci":36niug3y ha detto:
non penso che nessuno ti pulisca il collettore smontandolo, chissà quanto tempo ci vuole :ka) ...
Ci sono, ci sono, dipende da quanto è incrostato. Spesso non basta uno spray.

Però non so quanto ci vuole ne a smontarlo ne a pulirlo.
 
:ka) guarda se vedi quello che hanno smontato..bohh
magari han messo la flangia, messo un'additivo nel serbatoio e l'olio?
coi 25 euro...a orecchio o paghi la manodopera e lasci perdere il resto...ma se è per flangia, olio (questo magari l'han messo gratis..o non l''hanno messo), e l'additivo (spray o quel che vuoi...) con la manodopera...
O han sbagliato i conti...o non han fatto qualcosa...
 
Top