"Pulizie" Lancia Lybra

R: "Pulizie" Lancia Lybra

Avendo tutto il collettore che non é stato mai pulito e che sarà incrostato in ogni dove, cosa potrei fare?

rizzotti91":vlsnk08z ha detto:
Avendo tutto il collettore che non é stato mai pulito e che sarà incrostato in ogni dove, cosa potrei fare?
l'unica è smontarlo e sperare che venga pulito..altrimenti lo prendi nuovo :asd)

Perché quando chiedo che mi venga pulito il sensore di pressione del turbo nessuno lo conosce?

rizzotti91":qs0hdb21 ha detto:
Perché quando chiedo che mi venga pulito il sensore di pressione del turbo nessuno lo conosce?
:sgrat) forse non hanno voglia di farlo?

probabilmente perchè è una cosa inutile e i meccanici non la considerano neppure tanto da esser presi alla sprovvista se qualche cliente la chiede.

inutile nel senso che tanto in pochissimo tempo torna come prima della pulizia.

rdieci":2liyec0d ha detto:
probabilmente perchè è una cosa inutile e i meccanici non la considerano neppure tanto da esser presi alla sprovvista se qualche cliente la chiede.

inutile nel senso che tanto in pochissimo tempo torna come prima della pulizia.
Quindi non serve a nulla pulirlo..

tempo fa l'ho pulito e la differenza mi pare che si sentisse (nel mio caso si sentiva abbastanza da escludere l'effetto placedo), ma appunto dura poco. così come si è sporcato la prima volta si risporcherà di nuovo alla svelta :ka)

Mi pare d'aver capito (leggendo da ste parti) che per com'è realizzato quel particolare tipo di sensore, la presenza di sporcizia influisce poco sulla "lettura".
Poi se c'è sopra un cm di fuliggine :p .

Magari nel toccarlo hai riattivato qualche contatto ossidato, magari boh...
Non è che con la diagnosi si capisce se ha qualcosa o no? Nel senso, se falsa i valori?

dici con me? tutto può essere, ho solo riportato la mia esperienza.

- se pulirlo non serve perchè non incide sulle prestazioni: allora è inutile pulirlo

- se pulirlo serve perchè incide sulle prestazioni: allora è inutile comunque dato che si risporcherebbe subito

:muaha) :quote)

scherzi a parte quando ho fatto il tutto l'egr era ancora al suo posto... ora che non ho più l'egr potrei provare a ripulirlo per valutare se cambia qualcosa :ka)

:ka) Non saprei dirti ecco, ho solo riportato quello che ho sentito qui.
Quando andavo a nafta ero un pelino più aggiornato (per modo di dire). Adesso viaggio solo per sentito dire. :asd)