pulizia vetri con carta giornale: HO RIGATO TUTTO! AIUTO!

Giornali (quotidiani) con alcool....vengono benissimo. E mai una riga...

In caso i graffi fossero veramente profondi prova ad andare da un carrozziere...hanno una specie di pasta abrasiva per lucidare i vetri!!!
 
exch55":26qpkzt8 ha detto:
Giornali (quotidiani) con alcool....vengono benissimo. E mai una riga...

In caso i graffi fossero veramente profondi prova ad andare da un carrozziere...hanno una specie di pasta abrasiva per lucidare i vetri!!!

Ok....domani mi metto con olio di gomito a verifica che siano davvero graffi e nulla di meno... Se non fosse così...proverò l'opzione pasta-del-carrozziere... :(
 
anche io uso carta di giornale(quotidiani) e alcool! tanta fatica ma risultato che appaga!!! nessun graffio!!!

cmq io avevo sentito (per me è una stupidata) che il piombo dell'inchiostro sfregato sui vetri caricava il piombo contenuto in quest'ultimi..per questo il risultato era migliore!
 
Per me non hai rigato niente, solo la carta era sbagliata e magari non fregando tanto bene hai lasciato aloni.

Io sono un assoluto fan della carta di giornale, rigorosamente quotidiano, tramandata da generazioni di pignolissime casalinghe.

Per pulire però metto in un secchio poca acqua e poca ammoniaca e la strofino son uno straccio pulito sui vetri. Dopodichè la assorbo strofinando forte con il giornale appallottolato (cambiare foglio quando si macera e si disfa..). Risultati sorprendenti, provarep er credere, e zero aloni.

Gli unici accorgimenti: 1)strofinare bene col giornale, movimenti circolari senza tralasciare nessun punto del vetro precendentemente inumidito con acqua e ammoniaca 2)avere la carta del giornale sempre integra, non fradicia 3)importantissimo, fare l'operazione coi vetri freschi e non al sole, dove qualsiasi liquido secca in fretta e lascia aloni.

Fidatevi sono un maniaco, appena c'è anche una sola ditata sul vetro io pulisco tutto, non sopporto nessuno sporco sui vetri..... Se qualcuno tocca un mio vetro col polpastrello glielo storco :)....
 
ho ripulito tutto several times... ma non riesco proprio a capire da dove cacchio vengano quegli sfrici.... Si vedono solo contro sole... e sono sottilissimi... Sto quasi rivalutando il tutto, mi viene il dubbio che non sia stata una asciugatura maldestra da parte dell'autolavaggio... Ho visto qualche riga simile sulla carrozzeria... Finiiiiiissima e visibile solo se ci cade millimetricamnte il raggio di sole, ma...

booooooh..... :scratch)
 
La carta di giornale non può rigare un vetro! è una questione di fisica!
il vetro come qualsiasi materiale può essere inciso solo da un'altro di durezza pari o maggiore

e la carta non è + dura del vetro, l'unica possibilità è che il vetro fosse sporco anche poco di sabbia e tu con la carta hai strofinato i granelli contro il vetro rigandolo.

io per pulire i vetri uso la carta lava-mani (non lo scottex,quella industriale) e un po d'acqua ,è l'unico modo efficace,e anche molto economico

il vetril lo uso solo se ci sono moscerini o bestie varie ben impastate sul vetro.
 
sailfast":hxz8u57p ha detto:
Per me non hai rigato niente, solo la carta era sbagliata e magari non fregando tanto bene hai lasciato aloni.

Io sono un assoluto fan della carta di giornale, rigorosamente quotidiano, tramandata da generazioni di pignolissime casalinghe.

Per pulire però metto in un secchio poca acqua e poca ammoniaca e la strofino son uno straccio pulito sui vetri. Dopodichè la assorbo strofinando forte con il giornale appallottolato (cambiare foglio quando si macera e si disfa..). Risultati sorprendenti, provarep er credere, e zero aloni.

Gli unici accorgimenti: 1)strofinare bene col giornale, movimenti circolari senza tralasciare nessun punto del vetro precendentemente inumidito con acqua e ammoniaca 2)avere la carta del giornale sempre integra, non fradicia 3)importantissimo, fare l'operazione coi vetri freschi e non al sole, dove qualsiasi liquido secca in fretta e lascia aloni.

Fidatevi sono un maniaco, appena c'è anche una sola ditata sul vetro io pulisco tutto, non sopporto nessuno sporco sui vetri..... Se qualcuno tocca un mio vetro col polpastrello glielo storco :)....




auhaauahuah :sedia) :sedia) :sedia)
 
blackdragon":hq60bm7i ha detto:
ho ripulito tutto several times... ma non riesco proprio a capire da dove cacchio vengano quegli sfrici.... Si vedono solo contro sole... e sono sottilissimi... Sto quasi rivalutando il tutto, mi viene il dubbio che non sia stata una asciugatura maldestra da parte dell'autolavaggio... Ho visto qualche riga simile sulla carrozzeria... Finiiiiiissima e visibile solo se ci cade millimetricamnte il raggio di sole, ma...

booooooh..... :scratch)
sicuramente sono all'esterno non e' possibile rigare il vetro con la carta,per tagliare il vetro si usa il diamante.
 
raga aggiungo la mia: spugna pulita e inumidita di acqua liquido per lavacristalli puro ( non diluito ) ed il risultato è assicurato poi asciugo con la carta dei rotoloni asciugamani scompaiono aloni e il risultato è duraturo usavo anche io la carta si quotidiano e alcool ma se la pagina è troppo inchiostrata il risultato è scarsino.
 
Top