pulizia vetri con carta giornale: HO RIGATO TUTTO! AIUTO!

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao raga....

sono LETTERALMENTE disperato...

Leggendo qui sul forum diversi thread per la pulizia dell'auto, ho pulito i vetri della mia piccola con carta di giornale. Nello specifico, ho utilizzato quella leggermente più spessa dei giornalini pubblicitari, tipo quelli delle catene di elettronica per capirci. In ogni caso, più o meno la stessa carta dei quotidiani...

Risultati apparentemente perfetti, nessun alone e buona soddisfazione.

Stamattina la prendo, viaggio col sole e.... TUTTI i vetri sono pieni di SFRICI lunghissimi, in cui si riflette la luce!!!!

Mamma mia... sono letteralmente disperato... Vi prego, datemi un consiglio su come rimediare...
 
yugs":1sjyl0bm ha detto:
carta di giornale??? :confusbig) :splat)
sì yugs! non l'avevi mai sentito? Molti lo consigliano per pulire senza lasciare aloni... Anche qui sul virtual...

Aiutatemi vi prego... Prodotti per rimediare?
 
ho sempre usato carta di giornale (quotidiani) per asciugare i vetri, senza rigarli mai.

Non saprei perchè i tuoi sono rigati
 
potrebbe essersi semplicemente spalmato il colore presente sui volantini.

Prova fare così:

lava il vetro all'interno come se lavassi la carrozzeria. Ossia usa del detersivo, acqua e un panno in microfibra. dopodichè asciuga con la pelle di daino.
risultato perfetto. Non c'è vetril a paragone.
Con i detergenti per vetri, se non pulisci spesso, rischi solo di "spalmare" lo sporco.
 
giangirm":1md9jqbh ha detto:
ho sempre usato carta di giornale (quotidiani) per asciugare i vetri, senza rigarli mai.

Non saprei perchè i tuoi sono rigati

addirittura a me il benzinaio di fiducia ha consigliato di passare carta di giornale anche "a secco", semplicemente per togliere gli aloni (specie all'interno)....

Appena possibile, proverò coi consigli di Rail... incrocio le dita..
 
e' impossibile graffiare il vetro con la carta e poi va usata carta dei quotidiani ho sempre usato quella carta da quando ho visto usarla dagli autolavaggi e i vetri vengono benisimo,senza dubbio il miglior metodo per pulirli internamente :OK)
 
esatto, QUOTIDIANI, non altro, mi avevano spiegato che il buon risultato è dato dal piombo ma non so bene come funzioni, cmq vengono bene, non è una leggenda
 
Si..pure io ho usato carta di quotidiano e i vetri sono perfetti...tolgono gli aloni...comunque prova a fare come ti ha detto rail...a me dietro la carta ha lasciato dei puntini di inchiostro ho dovuto lavare il lunotto...prova pure tu...

Poi mai farlo con carta secca,io la bagno e la strizzo... :OK)
 
giangirm":1g2o803z ha detto:
ho sempre usato carta di giornale (quotidiani) per asciugare i vetri, senza rigarli mai.

Non saprei perchè i tuoi sono rigati

...anche io fino a qualche anno fa...poi sono passato allo scottex con prodotto per vetri...mi dispiace per i tuoi vetri...
 
ragazzi i giornali che vanno usati sono ti po: il corriere dello sport la gazzetta portaportese e non giornali salle pagine plastificate.....cmq quoto il vetril e lo straccio ciao :jolly)
 
Top