Salve a tutti, volevo fare una mia considerazione...dopo qualche mese ho deciso di pulire la valvola EGR della mia :inocchio) ....ho acquistato il prodotto adatto alla pulizia della valvola SINTOFLON S7 (€ 16,00) e mi sono cimentato allo smontaggio della valvola..servono, per chi non lo abbia mai fatto :asd) , una chiave 13, una chiave 10 ed una chiave 8 poi serve una chiave torx t25..comunque dopo averla smontata ed aver separato la parte meccanica dalla parte elettrica ho iniziato la pulizia..e qui devo fare una osservazione...si è vero che si è pulita...ma non più di tanto...alla fine ho deciso di fare una cosa.."estrema" :up) ho deciso di pulirla con uno sgrassatore da casa.. chantecler :A) e devo dire che sono rimasto a bocca aperta...in meno di un quarto d'ora è tornata nuova come se fosse stata appena acquistata...incredibile...lo sgrassatore funziona e il prodotto da 16 euro no...mah... :wall) comunque dopo ho rimontato tutto..dopo una pulita con lo sgrassatore, una soffiata di compressore..per asciugare l'acqua, una bella pulita nel blocco motore, e nello scarico.. :nod) ora voi pensate che dopo questa pulizia della valvola avrò qualche beneficio? graziiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yep) :yep)