pulizia sedili pelle:quale nivea?

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ho scoperto la nivea per la pulizia dei sedili grazie a Pucci, e devo dire che funziona benissimo...però non ho mai capito quale sia la migliore fra quelle in commercio; così ho provato i sedili con 3 confezioni diverse di nivea.
Per i posteriori ho usato quella con il barattolo blu(per pelli secchhe):lascia i sedili lucidi e di un rosso vivo, ma non è che mi piaccia tanto quell'effetto anche se devo dire che dopo un paio di giorni il lucido sparisce e tornano normali.
Per il passeggero ho usato un latte idratante (barattolino identic al precedente ma bianco) e devo dire che nn è servito a niente xchè era troppo fluida.
Per guidatore ho usato una nivea per le mani (confezione in metallo, blu tonda e sottile per intenderci) è una crema abbastanza grassa e pastosa che mi ha dato problemi nella passata xchè nn si assorbiva subito, ma dopo un'oretta il risultato era il miglliore secondo me.Il sedile era pulito e la pelle nn lucida.
voi cosa usate? Quale nivea avete provato?
P:S:le creme le ho rubate a mia mamma, :D :D

evita quella in barattolo metallico: è troppo grassa.

Quella nel flacone blu va bene, forse la migliore però bisogna stenderla bene altrimenti rimangono gli aloni.

Anche quella idratante nel flacone bianco è ottima e non ingrassa troppo, ma bisogna darla più frequentemente.

Io usavo la bianca ma la dovevo passare anche ogni 2 settimane. ora uso quella blu e posso darla anche una volta al mese ;)

Mi raccomando prima di stenderla pulisci il sedile con un panno umido per levare lo sporco. La crema è più un azione protettiva che pulente :ciao)

fedebont":3ipoz1v9 ha detto:
ho scoperto la nivea per la pulizia dei sedili grazie a Pucci, e devo dire che funziona benissimo...però non ho mai capito quale sia la migliore fra quelle in commercio; così ho provato i sedili con 3 confezioni diverse di nivea.
Per i posteriori ho usato quella con il barattolo blu(per pelli secchhe):lascia i sedili lucidi e di un rosso vivo, ma non è che mi piaccia tanto quell'effetto anche se devo dire che dopo un paio di giorni il lucido sparisce e tornano normali.
Per il passeggero ho usato un latte idratante (barattolino identic al precedente ma bianco) e devo dire che nn è servito a niente xchè era troppo fluida.
Per guidatore ho usato una nivea per le mani (confezione in metallo, blu tonda e sottile per intenderci) è una crema abbastanza grassa e pastosa che mi ha dato problemi nella passata xchè nn si assorbiva subito, ma dopo un'oretta il risultato era il miglliore secondo me.Il sedile era pulito e la pelle nn lucida.
voi cosa usate? Quale nivea avete provato?
P:S:le creme le ho rubate a mia mamma, :D :D
----------------------------------------------------
mi sembra quello colorato tutto di blu......
avevo visto qui sul forum una foto.......

Ci sono già molte discussioni al riguardo...cmq io uso quella nella confezione bianca e mi trovo benissimo: si assorbe subito, non lascia aloni, non unge nè lascia lucidi i sedili.

DevilBoss86":1s21fk6q ha detto:
io uso il rinnova pelle arexons e va na meraviglia

Infatti.....esistono prodotti specifici per la pelle, inutile andare ad arrangiarsi con la nivea per 1-2€ di differenza....la nivea ha una formula per la pelle umana (viva) e dentro ha conservanti, grassi(molti anzi troppi),alcuni acidi(per ristabilizzare il ph della pelle) e dio sa cos'altro lì per lì da un bell'effetto ma chi vi garantisce che nel tempo non si rovinino???(cosa probabile)Delle due, meglio la ceretta per le scarpe neutra :OK)

Si ma mi spiegate qual'è il guadagno?? Una ceretta per scarpe neutra (a voler risparmiare) specifica per pelle e non si è sicuri di non far danni al più costa 2€, una nivea almeno 4€ ci costa e non si sa bene gli effetti che abbia....io non dico la arexons, ma almeno una ceretta....no?

MarcoOk":1ffesi6k ha detto:
Si ma mi spiegate qual'è il guadagno?? Una ceretta per scarpe neutra (a voler risparmiare) specifica per pelle e non si è sicuri di non far danni al più costa 2€, una nivea almeno 4€ ci costa e non si sa bene gli effetti che abbia....io non dico la arexons, ma almeno una ceretta....no?
Ah non saprei, io non uso la Nivea per risparmiare, ma solo per "fare prima": vado sul sicuro senza perdere la testa dietro ai vari tipi e marche che ci sono, dove trovarli ecc. ecc. Così se e quando mi serve, la Nivea la trovo ovunque (anche a casa..... :asd) )

YoKoHaMa":3hk94pls ha detto:
MarcoOk":3hk94pls ha detto:
Ah non saprei, io non uso la Nivea per risparmiare, ma solo per "fare prima": vado sul sicuro senza perdere la testa dietro ai vari tipi e marche che ci sono, dove trovarli ecc. ecc. Così se e quando mi serve, la Nivea la trovo ovunque (anche a casa..... :asd) )

E sei convinto che con la nivea vai sul sicuro?

MarcoOk":20em4tn6 ha detto:
YoKoHaMa":20em4tn6 ha detto:
MarcoOk":20em4tn6 ha detto:

E sei convinto che con la nivea vai sul sicuro?
Beh non ne ho la certezza assoluta, certo, ma sempre meglio che niente no? Cmq se proprio mi si dovessero seccare un po', allora provo un prodotto specifico. Ma solo allora.
P.S. A ogni modo conosco persone che sui sedili in pelle (anche molto più delicati, pelle più morbida) non hanno mai messo nulla per molti anni e non è successo proprio nulla, sono sempre in perfette condizioni.

anche io uso quello della arexons...ma per pulirli veramente voi usate solo un panno ed acqua? perchè dare la crema sullo sporco non mi pare sia molto efficace..

Ci sono molte cose non chiare sulla pelle.....innanzi tutto: la pelle vera essendo alla fine un prodotto organico e naturale (anche se trattato) va mantenuto in modo naturale con prodotti naturali. Detto questo, la pulizia è una cosa e creme e prodotti vari un'altra. Per la normale pulizia della pelle, basta semplicemente un pò di sapone neutro con acqua e spugna xchè essendo la pelle un "tessuto" molto igenico tende a non assorbire (dopo essere trattata) la sporcizia e basta veramente poco nella stragrande maggioranza dei casi pulirla come ho detto. Invece, ogni tanto(non tutte i giorni)la pelle essendo naturale ha bisogno di essere nutrita periodicamente con prodotti specifici e poco aggressivi altrimenti si secca e perde di elasticità. I prodotti adatti non devono costare milioni di € (come quelli arexons che mi sa vanno sui 6€ circa) basta semplicemente una ceretta per scarpe neutra(che da ottimi risultati, ripristina elasticità, da protezione e ravviva il colore) che non si rischia proprio niente. La cosa da non fare, è utilizzare prodotti ambigui tipo nivea (che non si sa cosa abbia dentro o meglio ci sono degli agenti non adatti allo scopo e potrebbe compromettere la pelle) o similari e soprattutto non metterli su pelle non pulita precedentemente. La pelle ha solo bisogno di essere nutrita ed elastica le altre chiacchere stanno a 0. Poi chi vuole usare la nivea la usi pure, xò poi se un giorno la pelle non avrà più il suo stato originario non dite che non vi avevo avvertito.

Alucard":3pn61t2d ha detto:
anche io uso quello della arexons...ma per pulirli veramente voi usate solo un panno ed acqua? perchè dare la crema sullo sporco non mi pare sia molto efficace..
Io li faccio pulire solo con panno e acqua all'autolavaggio, poi ogni tanto spruzzo un po' di nivea qua e là e gliela faccio spalmare per bene con uno straccio pulito in cotone. Per me è sufficiente.
Cmq ragazzi non vi fissate troppo, la pelle non ha affatto bisogno di tutta quella manutenzione, e a spalmarci sopra di tutto rischiate di consumarli prematuramente. E cmq, nel peggiore dei casi, la pelle si può rigenerare e ritorna come nuova, perfetta.

MarcoOk":1y1lv61u ha detto:
Ci sono molte cose non chiare sulla pelle.....innanzi tutto: la pelle vera essendo alla fine un prodotto organico e naturale (anche se trattato) va mantenuto in modo naturale con prodotti naturali. Detto questo, la pulizia è una cosa e creme e prodotti vari un'altra. Per la normale pulizia della pelle, basta semplicemente un pò di sapone neutro con acqua e spugna xchè essendo la pelle un "tessuto" molto igenico tende a non assorbire (dopo essere trattata) la sporcizia e basta veramente poco nella stragrande maggioranza dei casi pulirla come ho detto. Invece, ogni tanto(non tutte i giorni)la pelle essendo naturale ha bisogno di essere nutrita periodicamente con prodotti specifici e poco aggressivi altrimenti si secca e perde di elasticità. I prodotti adatti non devono costare milioni di € (come quelli arexons che mi sa vanno sui 6€ circa) basta semplicemente una ceretta per scarpe neutra(che da ottimi risultati, ripristina elasticità, da protezione e ravviva il colore) che non si rischia proprio niente. La cosa da non fare, è utilizzare prodotti ambigui tipo nivea (che non si sa cosa abbia dentro o meglio ci sono degli agenti non adatti allo scopo e potrebbe compromettere la pelle) o similari e soprattutto non metterli su pelle non pulita precedentemente. La pelle ha solo bisogno di essere nutrita ed elastica le altre chiacchere stanno a 0. Poi chi vuole usare la nivea la usi pure, xò poi se un giorno la pelle non avrà più il suo stato originario non dite che non vi avevo avvertito.

Mi sembra proprio un ottimo consiglio, infatti anche io dovrei eliminare la nivea ed usare un prodotto più appropriato; resta cmq il fatto che non c'è bisogno di spalmarci creme, anche quelle specifiche, con una frequenza troppo alta (alcuni utenti del forum esagerano davvero). Per quanto ne so io, ogni tot mesi è più che sufficiente.