Pulizia Macchinina

ataru007":g5237fk3 ha detto:
usa il Rinnova Fascioni Arexons.. si passa con una spugnetta che danno in dotazione, il risultato è ottimo l'effetto dura per piu' di tre mesi :OK)

Grazie per la risposta. Alla fine è un prodotto che in passato ho già utilizzato con ottimi risulatati. Pensavo che c'era una soluzione più casareccia! :)

Cmq, scusate l'ignoranza, quando si cita un panno

ataru007":g5237fk3 ha detto:
...cut...

-detergere i cerchioni con sgrassante e successivamente con acqua, asciugare con un panno

...cut...

Un'operazione che costa poco tempo ma è di sicuro effetto è quella di pulire il coprimotore e tutti i tubi in gomma con un semplice panno bagnato..

si intende sempre la pelle di daino, giusto?

Poi, il panno Wizzy qui citato

ataru007":g5237fk3 ha detto:
LucCrus-satinato_s.jpg


Questo è il prodotto studiato da Fiat Lubrificanti (Gruppo Fiat) per i cruscotti opachi della 147 prima serie e Fiat Stilo.
Unito al panno Wizzy è l'ideale per la cura del cruscotto.
Non è lucido, si vaporizza su una parte del cruscotto e si ripassa con il panno wizzy... l'effetto è quello di avere un cruscotto nuovo senza le fastidiose macchie bianche dovute alle polvere o al contatto con le mani.
Io lo compro negli ipermercati CARREFOUR costa circa 4€

è quello multiuso? Oppure quello specifico per cruscotti?

Inoltre, la cera suggerita qui
ataru007":g5237fk3 ha detto:
-passare la cera sulla carrozzeria asciutta (consiglio cera rapida arexons con effetto brillantante)

è la Mirage Cera Rapida della Arexons?



Infine che creme o spray consigliate di utilizzare prima del trattamento col Nivea Body o col Latte Detergente Nativa di Cupra?


Lo so che rompo troppo ma sapete com'è, amo troppo la mia piccola e voglio il meglio per lei!
 
mito84":3rtj3z9v ha detto:
io domani probabilmente luciderò la nasona con il gelson T57 e il T98 long life ...... il T57 so che è eccellente ma voi sapete come funziona il T98 ?

Ho letto la discussioneche apristi tempo fa su questo polish...


Secondo te è meglio passare il polish o la cera?

che differenza c'è tra i due prodotti?

:sgrat)
 
La cera rapida è quella in foto (esiste anche una versione spray)

Il panno wizzy è quello bianco universale

Il panno che intendo io è in microfibra piu' facile da lavare della pelle di daino.
 
Astro":2gca1aic ha detto:
mito84":2gca1aic ha detto:
io domani probabilmente luciderò la nasona con il gelson T57 e il T98 long life ...... il T57 so che è eccellente ma voi sapete come funziona il T98 ?

Ho letto la discussioneche apristi tempo fa su questo polish...


Secondo te è meglio passare il polish o la cera?

che differenza c'è tra i due prodotti?

:sgrat)

Su carrozzerie e vernici nuove non è da usare il polish.. se si effettuano lavaggi frequenti e la carrozzeria non ha piu' di tre anni si puo' usare con ottimi risultati la cera rapida.. se al tatto la vernice non risultasse più liscia bisogna lucidarla con un prodotto apposito ma non aggressivo.. al centro commerciale ho trovato sempre un prodotto Arexons che si chiama se non sbaglio Cera Shado.. un po' difficile da stendere ma rimuove a fondo le impurità.
 
Astro":3jc2hxcz ha detto:
mito84":3jc2hxcz ha detto:
io domani probabilmente luciderò la nasona con il gelson T57 e il T98 long life ...... il T57 so che è eccellente ma voi sapete come funziona il T98 ?

Ho letto la discussioneche apristi tempo fa su questo polish...


Secondo te è meglio passare il polish o la cera?

che differenza c'è tra i due prodotti?
:sgrat)

il t98 long life non è abrasivo ma solo ad alta protezione con tefloon e protegge tantissimo mentre il t95 è una cannonata nel rimuovere i micrograffi del nero rendendo la vernice perfetta ..... mi interessava solo avere altre info su chi conosce i prodotti gelson professionali come t47 t95 ecc ecc
 
ElMatador":xqaasb5s ha detto:
john78":xqaasb5s ha detto:
ElMatador":xqaasb5s ha detto:
piccoletta":xqaasb5s ha detto:
Grazie 1.000 ragazzi!!!
Ataru gentilissimo :OK)


Per la pelle invece??? Che prodotto utilizzate??

Prima dai una bella pulita per togliere lo sporco (ci sono molti spray di marche diverse per questa funzione), e poi una bella passata di Nivea Body con un panno di lana.
La rende morbidissima, evita le scropolature e lascia anche un bel profumo in macchina.
Concentrati soprattutto sui punti vicino alle cuciture, è lì che è più facile che la pelle si rovini.
:OK)

scusa ma ad esempio sulla GT che la pelle è traforata non si ferma la crema nei fori?

Non ho ben presente il tipo di interni in pelle che ci sono sulla GT, ma anche la pelle della mia 147 è leggermente traforata sul sedile e la spalliera, ma la crema non mi è mai rimasta nei fori.
Chiaramente non si può inondare il sedile di crema, ma se la spandi bene, usando parecchio olio di gomito, non c'è nessun problema. La pelle assorbe la crema e non rimane nessun tipo di residuo.

Non rimane per niente impiastricciata, quindi?
Sicuro?
 
rapido3gp.jpg


Fidatevi, usate questo...
...ma ovvio che non è "Svelto", non ho mica gli interni in ceramica, ho usato solo il vaporizzatore.
Dentro c'è una miscela di Latte Detergente (http://www.ciccarelli.it/ciccarelli/nativacupra/lattetonico.asp costa meno di 3€) e acqua diluito 1/3 latte e 2/3 acqua.
Si vaporizza direttamente sui sedili e si stende con un panno asciutto. Provato, risultato ottimo :spin)
 
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