Pulizia Macchinina

Spiegazione esaurientissima!!! :OK)
Però io sto sbattendo con gli insetti: nonostante appena fossi tornato dal viaggio ho subito lavato la Gt (00.20 della notte), nn riesco a togliere le makkie lasciate dagli insetti! Ho usato un prodotto della sonax, ma niente!!! :mecry)

ElMatador":1w4zzz9c ha detto:
piccoletta":1w4zzz9c ha detto:
Grazie 1.000 ragazzi!!!
Ataru gentilissimo :OK)

Per la pelle invece??? Che prodotto utilizzate??

Prima dai una bella pulita per togliere lo sporco (ci sono molti spray di marche diverse per questa funzione), e poi una bella passata di Nivea Body con un panno di lana.
La rende morbidissima, evita le scropolature e lascia anche un bel profumo in macchina.
Concentrati soprattutto sui punti vicino alle cuciture, è lì che è più facile che la pelle si rovini.
:OK)

scusa ma ad esempio sulla GT che la pelle è traforata non si ferma la crema nei fori?

Re: Pulire i tessuti

Steek Hutz":19sk22bo ha detto:
Rosso82":19sk22bo ha detto:
ataru007":19sk22bo ha detto:
I tessuti dei sedili (compreso l'alfatex perchè è un tessuto) trattengono la polvere, non basta aspirarli per farli tornave come nuovi.
Il tessuto nero sportivo in particolar modo ha la tendenza a diventare chiaro se trascurato.
Il prodotto da me usato per il trattamento dei sedili (sia neri che non) è il pulisci sedili della CBM.....

Questa risposta capita a fagiuolo :D
Io ho proprio il problema dei sedili in tessuto nero e degli interni delle portiere che sono diventati praticamente grigi!!!
Questo prodotto dove si trova? Non l'ho mai visto in giro! Magari avete qualche link per acquistarlo via internet?

Ciao ataru son sempre io...
Dato che ho l'alfatex nero allora il prodotto che descrivi dovrebbe andare bene...solo che non l'ho mai sentito e visto in giro? SArà forse perchè non ci sono carrefour da me? :p
Sai dove si può trovare? Perchè in effetti con l'alfatex non basta solo togliere la polvere con l'aspirapolvere... :grazie) :OK)

In effetti questo della CBM l'ho visto solo al CARREFOUR ma puo' andare bene qualsiasi altro prodotto per sedili purchè non sia uno specifico smacchiatore.
Il principio è quello della schiuma che deterge quando penetra nel tessuto (mentre viene spazzolato) quindi informati se ci sono prodotti schiumosi detergenti... se non hai fretta questo pomeriggio faccio un giro in un centro commerciale e poi ti faccio sapere. :OK)

john78":3ictzwny ha detto:
ElMatador":3ictzwny ha detto:
piccoletta":3ictzwny ha detto:
Grazie 1.000 ragazzi!!!
Ataru gentilissimo :OK)

Per la pelle invece??? Che prodotto utilizzate??

Prima dai una bella pulita per togliere lo sporco (ci sono molti spray di marche diverse per questa funzione), e poi una bella passata di Nivea Body con un panno di lana.
La rende morbidissima, evita le scropolature e lascia anche un bel profumo in macchina.
Concentrati soprattutto sui punti vicino alle cuciture, è lì che è più facile che la pelle si rovini.
:OK)

scusa ma ad esempio sulla GT che la pelle è traforata non si ferma la crema nei fori?

Non ho ben presente il tipo di interni in pelle che ci sono sulla GT, ma anche la pelle della mia 147 è leggermente traforata sul sedile e la spalliera, ma la crema non mi è mai rimasta nei fori.
Chiaramente non si può inondare il sedile di crema, ma se la spandi bene, usando parecchio olio di gomito, non c'è nessun problema. La pelle assorbe la crema e non rimane nessun tipo di residuo.

Io ho gli interni in pelle sportiva come quelli del GT (traforata) e uso questa http://www.ciccarelli.it/ciccarelli/nativacupra/lattetonico.asp (costa poco meno di 3€).
Devo dire che il problema che entri nei buchi c'è. Nei punti dove la pelle è forata non bisogna esagerare con il prodotto, magari distribuendolo omogeneamente su un panno (asciutto) e stenderlo bene...tirandolo.
All'inizio l'effetto del "latte" è bagnare la pelle. ma se lo lasciate assorbire 15-20 minuti la pelle ritorna del suo colore originale senza lasciare l'effetto ingrassato/lucido :KO) .

Re: Lucida cruscotti per alfa 147

ataru007":q5od8tu9 ha detto:
Per il cruscotto della seconda serie non userei nessun prodotto basta solo il classico panno umido.

thanx!

ma come mai il cruscotto della seconda serie restyling non gradisce molto lo spray effetto satinato?Reagisce male in termini estetici a quei prodotti?

Gli autolavaggi con lancia a gettoni non sono male, ma ricorda che la carrozzeria va comunque lavata con la spugna perchè lo sporco non va via con la sola pressione dell'acqua.
Sono da evitare quelle specie di scope che si trovano in certi autolavaggi, piu che pulire sporcano.. l'ideale sarebbe portarsi un secchio ed una spugna da casa.. ma deve essere un lavoro da fare in solitaria anche perchè non è consentito sostare molto tempo nel Box.
Assolutamente da evitare gli spazzoloni.. lavano sommariamente e alla lunga opacizzano la vernice.

per il lavaggio a mano qual'è uno shampoo professionale molto buono?Vanno bene i comuni Arexons (shampoo + cera 2 in 1) ai centri commerciali o esistono prodotti di nicchia?

come shampo va benissimo quello Arexons anche se non conviene la soluzione Shampo piu' cera (quest'ultima si passa dopo lo shampo).
Il cruscotto della serie 1 è diferso dalla serie 0... ha una diversa goffratura e se non erro non è opaco.

per la pelle:

consiglio di andare da Divani&Divani, acquistare il kit di pulitura per divani in pelle, costo di 15 euro circa, risultato ottimo!!!
io ho la pelle ghiaccio...so cosa vuol dire averli doverli pulire!! :OK)

vi dò un consiglio, i vetri specie in inverno usate un prodotto antiappannante, lo trovate in qualsiasi supermercato basta che ci sia scritto antiappannante da dentro vi evita ( o cmq vi ritarda di tantissimo)l'appannamento dei vetri, mentre da fuori evita (o cmq ritarda e limita)la formazione di ghiaccio... è sconsigliato se la sera con la propria girl in macchina dovete fare certe cose perchè non vi si appannano + o cmq ci mette molto d + :asd)

A proposito di nero gomme....questa mattina ho provato con la bomboletta della arexons....nessun liquido ma bensì schiuma.
Non so' se qualcuno l'ha già provata ma questo è il risultato subito dopo l'applicazione

bisogna aspettare che la gomma assorba...quindi il risultato ve lo dirò...anche se dopo qualche minuto ho visto un piccolo bordino asciugato e il colore nero era bello acceso...

Pulizia cruscotto restyling

Per la pulizia del cruscotto della nuova serie a me hanno consigliato di diluire pochissimo shampoo neutro con l'acqua, spruzzarlo sul cruscotto (ovviamente prima spolverato) e asciugare con un panno morbido,poi -se disponibile- aria compressa oppure anche un phon può andare bene, così si asciuga perfettamente.
Quando mi hanno consegnato la 147 avevo il cruscotto macchiato di grasso, il mitico carrozziere che mi ha risolto il tunk tunk me lo ha pulito dandomi queste dritte. :OK)

Ciao!!

Magnifica questa discussione!!! :)

Volevo sapere una cosa da voi:

la plastica della mia :inocchio) tra il parabrezza e il vano colore si è leggermente opacizzato, cosa mi conviene fare per farla tornare di un nero vivo?

Uso un normale lucidacruscotti/ravviva plastiche o altro?

Suggeritemi al meglio, grazie! :)

Astro":3odj16of ha detto:
Magnifica questa discussione!!! :)

Volevo sapere una cosa da voi:

la plastica della mia :inocchio) tra il parabrezza e il vano colore si è leggermente opacizzato, cosa mi conviene fare per farla tornare di un nero vivo?

Uso un normale lucidacruscotti/ravviva plastiche o altro?

Suggeritemi al meglio, grazie! :)

usa il Rinnova Fascioni Arexons.. si passa con una spugnetta che danno in dotazione, il risultato è ottimo l'effetto dura per piu' di tre mesi :OK)

Malefix":uciagr66 ha detto:
A proposito di nero gomme....questa mattina ho provato con la bomboletta della arexons....nessun liquido ma bensì schiuma.
Non so' se qualcuno l'ha già provata ma questo è il risultato subito dopo l'applicazione

bisogna aspettare che la gomma assorba...quindi il risultato ve lo dirò...anche se dopo qualche minuto ho visto un piccolo bordino asciugato e il colore nero era bello acceso...

lo uso anch'io, l'effetto migliore si nota quando viene dato per la prima volta o quando le gomme sono molto sporche, essendo molto idrorepellente le successive applicazioni (se ripetute frequentemente) tendono a scivolare via prima di agire.

io domani probabilmente luciderò la nasona con il gelson T57 e il T98 long life ...... il T57 so che è eccellente ma voi sapete come funziona il T98 ?