Come pulite la vs. macchina?? Il cruscotto?? E cosa usate per i sedili in pelle?? Io li ho neri.
:grazie)
:grazie)
ataru007":3suv9x04 ha detto:Sono il mago del lavaggio :asd) :asd) :asd) :asd)
-Bagnare l'auto con un getto d'acqua a bassa pressione
-Riempire un secchio d'acqua con detergente per auto
-insaponare tutta la carrozzeria con una spugna sufficientemente grande e pulita insistendo sul sottoporta e sui passaruota.
-risciacquare con acqua a pressione (basta anche mettere un dito davati al flusso dell'acqua) eliminare ogni traccia di schiuma.
-Asciugare con pelle di daino o panno in microfibra avendo cura di eliminare ogni gocciolina
-detergere i cerchioni con sgrassante e successivamente con acqua, asciugare con un panno
-passare la cera sulla carrozzeria asciutta (consiglio cera rapida arexons con effetto brillantante)
-passare lucida gomme
-pulire i vetri con vetril o multiuso asciugarli con panno di cotone.
-si ricorda che nell'operazione di sciugatura della carrozzeria non vanno trascurati i bordi del bagagliaio, delle portiere e del cofano anteriore, in questo caso è necessario aprire gli sportelli il cofano e il bagagliaio. (si rimuove anche lo sporco accumulato.)
INTERNI
-Rimuovere i tappetini (aspirarli o lavarli)
-Aspirare tutta la moquettes
-Aspirare i sedili
-pulire i sedili in tessuto con schiuma pulente (consiglio CBM)
-pulire i sedili in pelle con apposite creme
-pulire i vetri dall'interno con il vetril o multiuso
-pulire il cruscotto con un panno spugna umido
-Se di dedidera per il cruscotto della 147 esiste un prodotto ad effetto satinato pèer cruscotti opachi (Fiat Lubrificanti--- consiglio)
-pulire tutte le plastiche interne con un panno umido
-eliminare gli odori con prodotto nebulizzatore (rimuovi odori Arexons)
In occasione del lavaggio consiglio di controllare la pressione delle gomme, ripristinare il liquido lavavetri, controllare il livello dell'olio, detergere le sapzzole tergicristalli.
Un'operazione che costa poco tempo ma è di sicuro effetto è quella di pulire il coprimotore e tutti i tubi in gomma con un semplice panno bagnato..
ottima drittaataru007":cb9j7ehf ha detto:
Questo è il prodotto studiato da Fiat Lubrificanti (Gruppo Fiat) per i cruscotti opachi della 147 prima serie e Fiat Stilo.
Unito al panno Wizzy è l'ideale per la cura del cruscotto.
Non è lucido, si vaporizza su una parte del cruscotto e si ripassa con il panno wizzy... l'effetto è quello di avere un cruscotto nuovo senza le fastidiose macchie bianche dovute alle polvere o al contatto con le mani.
Io lo compro negli ipermercati CARREFOUR costa circa 4€
lorenzinetto":rcezbe76 ha detto:come pulisci le spazzole?
ataru007":xlz8628t ha detto:Sono il mago del lavaggio :asd) :asd) :asd) :asd)
-Bagnare l'auto con un getto d'acqua a bassa pressione
-Riempire un secchio d'acqua con detergente per auto
-insaponare tutta la carrozzeria con una spugna sufficientemente grande e pulita insistendo sul sottoporta e sui passaruota.
-risciacquare con acqua a pressione (basta anche mettere un dito davati al flusso dell'acqua) eliminare ogni traccia di schiuma.
-Asciugare con pelle di daino o panno in microfibra avendo cura di eliminare ogni gocciolina
-detergere i cerchioni con sgrassante e successivamente con acqua, asciugare con un panno
-passare la cera sulla carrozzeria asciutta (consiglio cera rapida arexons con effetto brillantante)
-passare lucida gomme
-pulire i vetri con vetril o multiuso asciugarli con panno di cotone.
-si ricorda che nell'operazione di sciugatura della carrozzeria non vanno trascurati i bordi del bagagliaio, delle portiere e del cofano anteriore, in questo caso è necessario aprire gli sportelli il cofano e il bagagliaio. (si rimuove anche lo sporco accumulato.)
INTERNI
-Rimuovere i tappetini (aspirarli o lavarli)
-Aspirare tutta la moquettes
-Aspirare i sedili
-pulire i sedili in tessuto con schiuma pulente (consiglio CBM)
-pulire i sedili in pelle con apposite creme
-pulire i vetri dall'interno con il vetril o multiuso
-pulire il cruscotto con un panno spugna umido
-Se di dedidera per il cruscotto della 147 esiste un prodotto ad effetto satinato pèer cruscotti opachi (Fiat Lubrificanti--- consiglio)
-pulire tutte le plastiche interne con un panno umido
-eliminare gli odori con prodotto nebulizzatore (rimuovi odori Arexons)
In occasione del lavaggio consiglio di controllare la pressione delle gomme, ripristinare il liquido lavavetri, controllare il livello dell'olio, detergere le sapzzole tergicristalli.
Un'operazione che costa poco tempo ma è di sicuro effetto è quella di pulire il coprimotore e tutti i tubi in gomma con un semplice panno bagnato..
piccoletta":3my3ayrd ha detto:Grazie 1.000 ragazzi!!!
Ataru gentilissimo :OK)
Per la pelle invece??? Che prodotto utilizzate??
ataru007":3d0iord3 ha detto:I tessuti dei sedili (compreso l'alfatex perchè è un tessuto) trattengono la polvere, non basta aspirarli per farli tornave come nuovi.
Il tessuto nero sportivo in particolar modo ha la tendenza a diventare chiaro se trascurato.
Il prodotto da me usato per il trattamento dei sedili (sia neri che non) è il pulisci sedili della CBM.....
ataru007":311tvz2e ha detto:
Questo è il prodotto studiato da Fiat Lubrificanti (Gruppo Fiat) per i cruscotti opachi della 147 prima serie e Fiat Stilo.
Non è lucido, si vaporizza su una parte del cruscotto e si ripassa con il panno wizzy... l'effetto è quello di avere un cruscotto nuovo senza le fastidiose macchie bianche dovute alle polvere o al contatto con le mani.
Stick":2d4fc2g6 ha detto:ataru007":2d4fc2g6 ha detto:
sul discorso pulizia cruscotto,proprio in questo forum ho letto pareri discordanti riguardo all'uso di prodotti specifici,tipo gli spray ad effetto satinato come quello qui proposto;pare infatti che l'ideale sia una passata con la classica pelle di daino bagnata con acqua.
Chiedo ancora lumi in proposito,specialmente sulla plancia della 147 restyling che ha una "groffatura" differente dalla prima serie.
Per il lavaggio esterno,come vanno quelli fai da te a gettoni che fanno uso della lancia?Possono esserci problemi per la carrozzeria,a causa del forte getto bollente nebulizzato?
P.S. che odore ha lo spray TUTELA?Dolciastro oppure piu' simile a quello di un interno nuovo?
ataru007":38h48zc8 ha detto:
Rosso82":162j2vps ha detto:ataru007":162j2vps ha detto:I tessuti dei sedili (compreso l'alfatex perchè è un tessuto) trattengono la polvere, non basta aspirarli per farli tornave come nuovi.
Il tessuto nero sportivo in particolar modo ha la tendenza a diventare chiaro se trascurato.
Il prodotto da me usato per il trattamento dei sedili (sia neri che non) è il pulisci sedili della CBM.....
Questa risposta capita a fagiuolo
Io ho proprio il problema dei sedili in tessuto nero e degli interni delle portiere che sono diventati praticamente grigi!!!
Questo prodotto dove si trova? Non l'ho mai visto in giro! Magari avete qualche link per acquistarlo via internet?