Pulizia interni con vaporone...che dite, funziona?

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
35
Mandello del Lario (LC)
Ciao a tutti...dite che pulire gli interni (sedili, cruscotto, cielo e moquette per terra) con il vaporone, è fattibile e viene una bella pulitura, o mi si inzuppa tutto d' acqua e ci metto 1a vita x farli asciugare?

lello88":2z58k7z8 ha detto:
Ciao a tutti...dite che pulire gli interni (sedili, cruscotto, cielo e moquette per terra) con il vaporone, è fattibile e viene una bella pulitura, o mi si inzuppa tutto d' acqua e ci metto 1a vita x farli asciugare?

io così feci con la Punto, venne benone, però era estate

lello88":16u86x7o ha detto:
viene ottimamente ma fallo con la bella stagione se no fa la muffa!!! :nod)

dai allora aspetto uin bel giornatone da 20/22 gradi e 1 po ventilato e mi metto dietro la mattina verso9 le 9...cosi si asciuga x bene!... ma dite che anche sulle "plastiche"le sgrassa bene o si rischia di rovinarle...??

Anche io sarei tentato...ma costa una botta di euro

io ce l' ho ha casa...lo usa mia madre :asd) :asd) :asd)

Io ho usato la vaporella sui sedili e devo dire che ho ottenuto un buon risultato...
Sulle plastiche invece non mi fiderei a passarlo, non si sa mai si squagliassero...
:nod)

A che tipo di interni vi riferite? Alfatex, tessuto o pelle?
Io ho gli interni in alfatex nero, e a parte l'incazzatura per come si stanno usurando (in 1 anno e 20000km) ho visto che hanno assorbito un polverone spaventoso.. sbattendo la mano sul sedile si alza un nuvolone..
Se posso star tranquillo che non si rovina niente appena fa un po' caldo mi metto all'opera

anche a me interesserebbe......ma con il vapore...tornano normali...perchè il sedile si è un pò incassato dove ci metto il sedere.... :culo)

Sarebbe meglio spruzzare il vapore ed aspirarlo subito.

Infatti con il vapore sciogli lo sporco ma se non lo aspiri rimane li.

Io uso il 100 gradi che aspira e vengono un favola gli interni, come fossero nuovi, plastiche comprese.

Nick

interessante...quindi basta avere un arnese che spruzza vapore e lo recupere se ho capito bene???

NickBari":117wwdpf ha detto:
Sarebbe meglio spruzzare il vapore ed aspirarlo subito.

Infatti con il vapore sciogli lo sporco ma se non lo aspiri rimane li.

Io uso il 100 gradi che aspira e vengono un favola gli interni, come fossero nuovi, plastiche comprese.

Nick

infatti nik spiegaci meglio come funziona, casomai lo compro!

i miei alfatex non hanno subito i quasi 18 mesi del mio culone :culo) :culo)
puliti con vaporetto 100 gradi polti 2 volte in estate e rende da dio, anche su moquette zona piedi dove fa davvero paura da quanto sgrassa e pulisce.
anche sui vetri
Plastiche solo con accessorio di panno che filtra il calore e anche li spettacolo...poi passate subito con lucidacruscotti per ingrassarle (il vaporetto lascia proprio "secco")...risultato: nuove!!!!
Quest anno lo passo anche fuori su carrozzeria :crepap) :crepap) :crepap) scherzo...

E' un arnese che si usa per le pulizie di casa, oltre a spruzzare il vapore, in contemporanea lo aspira.

Lo uso sui tappetini, sui sedili, sui vetri, sulle plastiche, sul cielo (o come si chiama) ed il risultato è miracoloso.

La pulizia è elevata e, questo sistema, ha il notevole vantaggio di eliminare gli odori dall'abitacolo.

L'alfatex si presta alla grande a questo tipo di pulizia.

Nick

turicasazza":m4zsz9jz ha detto:
straquoto l'alfatex beige sta puzzando nella mia makkina e sono sempre dietro a pulirlo!
quindi mi interesserebbe sapere se con la vaporetta funziona
occhio agli interni chiari può fare l'alone!!!

nasona sport":2e8uxyjr ha detto:
io penso che sia un ottima soluzione.per chi hai il cielo nero causa fumo lo pulisce subito ritornando allo stato attuale
quello è vero lo toglie dapura e torna lindo e candido :nod)