pulizia iniettori con blu diesel ??

AgnoniF":u7ckbbwl ha detto:
Semplice Gasolio e Manutenzione
periodica sembrano quindi la soluzione
migliore.

/F

quoto e aggiungerei pure additivo (bardhal e solo bardhal) top diesel per pulire gli iniettori e mantenere il circuito ben lubrificato ogni 5000km!
Per quanto ne so io questi additivi vengono usati anche nelle competizioni quindi non dovrebbero essere particolarmente dannosi :shrug03)
In fondo il V power che viene descritto come miracoloso non è altro che diesel desulfurizzato e additivato con sostanze simili a quelle che si possono comprare separatamente quindi..... ;)
Per il blu diesel non so che dirvi, a me non ha mai dato problemi però ho smesso di usarlo per l'eccessivo incremento dei costi del gasolio :mad2)
 
3000 Km con JTD 115 cv.
Tranne il primo rifornimento di V-Power ho sempre messo BluDiesel.
Da questo ultimo pieno comincio a tirare un po' a caldo e la sensazione è positiva. Fumo pressochè nullo. Odore quasi di vapore.
Ciao
 
O.H.F.S. Tox-Sick":whn8vma4 ha detto:
AgnoniF":whn8vma4 ha detto:
Semplice Gasolio e Manutenzione
periodica sembrano quindi la soluzione
migliore.

/F

quoto e aggiungerei pure additivo (bardhal e solo bardhal) top diesel per pulire gli iniettori e mantenere il circuito ben lubrificato ogni 5000km!
Per quanto ne so io questi additivi vengono usati anche nelle competizioni quindi non dovrebbero essere particolarmente dannosi :shrug03)
In fondo il V power che viene descritto come miracoloso non è altro che diesel desulfurizzato e additivato con sostanze simili a quelle che si possono comprare separatamente quindi..... ;)
Per il blu diesel non so che dirvi, a me non ha mai dato problemi però ho smesso di usarlo per l'eccessivo incremento dei costi del gasolio :mad2)

ti quoto alla grande sull' eccessivo costo del gasolio,e sul fatto che il v power sia additivato.Quindi magari chi non vuole comprare additivi puo' in alternativa mettere quello :OK)
Pero' ripeto,sono strani questi problemi col blu diesel a macchia di leopardo! :confusbig)
io le differenze le trovo,ed in positivo,come ho descritto sopra :ka)
 
ciao ragazzi...purtroppo mi sono reso conto cm tanti di voi che il blu diesel non fa bene al nostro jtd...era da circa 2500km che lo usavo , pensavo pulisse il motore e lo tenesse sempre pulito, invece mi sono accorto di un leggero calo di presatzioni....ed a volte un leggero ritardo della turbina...

l'altra sera ho messo del gasolio normale, mischiandolo a circa una decina di litri che avevo ancora di blu diesel e mi sono accorto che la macchina e cambiata, non voglio esagerare ma la sento più potente e risponde alla minima pressione sul pedale....

premesso che non farò mai più blu diesel....

secondo voi il motore potrebbe risentirne per l'utilizzo di questo gasolio?
dopo averlo usato per tanti km basta usare un altro tipo di gasolio per far tornare tutto come prima???oppure può causare dei danni?
 
axl23":2d2molqv ha detto:
ciao ragazzi...purtroppo mi sono reso conto cm tanti di voi che il blu diesel non fa bene al nostro jtd...era da circa 2500km che lo usavo , pensavo pulisse il motore e lo tenesse sempre pulito, invece mi sono accorto di un leggero calo di presatzioni....ed a volte un leggero ritardo della turbina...

l'altra sera ho messo del gasolio normale, mischiandolo a circa una decina di litri che avevo ancora di blu diesel e mi sono accorto che la macchina e cambiata, non voglio esagerare ma la sento più potente e risponde alla minima pressione sul pedale....

premesso che non farò mai più blu diesel....

secondo voi il motore potrebbe risentirne per l'utilizzo di questo gasolio?
dopo averlo usato per tanti km basta usare un altro tipo di gasolio per far tornare tutto come prima???oppure può causare dei danni?

Ti ho gia' risposto nell'altro thread. Non aprire una nuova discussione se hai gia' fatto la domanda in una preesistente, altrimenti si crea confusione. :nod)
 
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
 
antos":1ffm0v8f ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!
 
O.H.F.S. Tox-Sick":db57736t ha detto:
antos":db57736t ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!


Spruzzare nel condotto di aspirazione per pulire??? :confusbig) :eek13) :sgrat)


Scusa ma sai come è fatto un motore??? gli iniettori spruzzano direttamente nel cilindro e solo gasolio, il condotto di aspirazione porta aria! sono due cose completamente separate, se apruzzi un liquido che fa autoaccensione in aspirazione rischi di fare effetto ETERE!! se esageri pieghi pure le bielle! per pulire gli iniettori al limite si deve mettere SOLO! nel serbatoio dato che è l'unico modo che un corpo ha per arrivare dentro l'iniettore!
Che poi non serva a nulla... è solo un mio parere avendo constatato di persona come è costruito un iniettore...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1mrf8to8 ha detto:
antos":1mrf8to8 ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!

Mi sa che non ci siamo capiti.... io i cavalli in piu' che ho non sono avuti con particolari carburanti....ma facendo altre cose (vedi rimappe varie, scarico, filtri etc.). I fatto e che quando ho usato il blu diesel sono andato in alfa per capire dove era il problema (non pensavo fosse il diesel che usavo) e prima che gli dicessi qualcosa mi ha chiesto se usavo il b.d. e me ne ha sconsigliato l'uso... poi sono andato a rimappare e ne ho avuto la conferma... i cavalli in meno li ho sentiti sotto il piede e non al banco che mi ha confermato dopo vari test (quasi 10 o 11 di vario tipo) e dopo mi sono permesso di dire la mia... io uso per il 20% circa il v-power, per il resto diesel normale.... puo' darsi che mi sono abbindolato da solo.
Il tamoil non lo posso provare xchè dalle nostre parti arriva solo il normale.

Poi ti sembra normale che un diesel "ECOLOGICO" costi di piu' di quello normale?
 
maurovoice":2ldltalz ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2ldltalz ha detto:
antos":2ldltalz ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!


Spruzzare nel condotto di aspirazione per pulire??? :confusbig) :eek13) :sgrat)


Scusa ma sai come è fatto un motore??? gli iniettori spruzzano direttamente nel cilindro e solo gasolio, il condotto di aspirazione porta aria! sono due cose completamente separate, se apruzzi un liquido che fa autoaccensione in aspirazione rischi di fare effetto ETERE!! se esageri pieghi pure le bielle! per pulire gli iniettori al limite si deve mettere SOLO! nel serbatoio dato che è l'unico modo che un corpo ha per arrivare dentro l'iniettore!
Che poi non serva a nulla... è solo un mio parere avendo constatato di persona come è costruito un iniettore...
:culo) motore? cos'è? me lo spiegheresti x favore? :culo)
Dunque mi sono sbagliato e mi correggo!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo nel serbatoio
-Vuoi pulire le valvole e i condotti di aspirazione (visto che spesso e volentieri si immorchiano pure quelli anche grazie alla valvola egr)? Come detto precedentemente!
Logico che le quantità sono differenti da quelle diluite nel gasolio (appunto per evitare danni collaterali) ma la bontà dell'operazione è garantita :OK)
Perchè dici che non servono a niente per gli iniettori? Anche io so com'è fatto un iniettore http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm ma non capisco cosa vuoi dire :shrug03)
 
antos":2jc0jv5p ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2jc0jv5p ha detto:
antos":2jc0jv5p ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!

Mi sa che non ci siamo capiti.... io i cavalli in piu' che ho non sono avuti con particolari carburanti....ma facendo altre cose (vedi rimappe varie, scarico, filtri etc.). I fatto e che quando ho usato il blu diesel sono andato in alfa per capire dove era il problema (non pensavo fosse il diesel che usavo) e prima che gli dicessi qualcosa mi ha chiesto se usavo il b.d. e me ne ha sconsigliato l'uso... poi sono andato a rimappare e ne ho avuto la conferma... i cavalli in meno li ho sentiti sotto il piede e non al banco che mi ha confermato dopo vari test (quasi 10 o 11 di vario tipo) e dopo mi sono permesso di dire la mia... io uso per il 20% circa il v-power, per il resto diesel normale.... puo' darsi che mi sono abbindolato da solo.
Il tamoil non lo posso provare xchè dalle nostre parti arriva solo il normale.

Poi ti sembra normale che un diesel "ECOLOGICO" costi di piu' di quello normale?
Rispondo subito all'ultima domanda: NO!
Guarda che io non difendo nessuna marca o tipologia anzi...me ne guardo bene :nod)
Io non consiglio il B.D. come non consiglio il V.P. :asd) ...consiglio solo di provare sulla propria pellaccia visto che in alfa dalle mie parti non lo sconsigliano (quindi non credo esista una cricolare del gruppo fiat in merito al B.D. come ho letto precedentemente per la Merdeces...ops Mercedes ;) )
Per i cavalli non mi riferivo a te era un discorso generico visto che dalla tua firma si capisce che hai elaborato il motore :D
 
Perchè dici che non servono a niente per gli iniettori? Anche io so com'è fatto un iniettore http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm ma non capisco cosa vuoi dire :shrug03)[/quote]



Dico così perchè quando in un foro passa un liquido a 7/800 bar, e questo foro è largo molto meno di 1mm, di incrostazioni non se ne formano, se si sporca, si ottura!
Può funzionare male perchè l'ìotturatore non ha un'ottima tenuta, perchè lo scorrimento del pistoncino interno è difficoltoso, ma non perchè i forellini sono sporchi, 800 bar bucano una mano, figuriamoci se non tolgono la sporcizia
 
O.H.F.S. Tox-Sick":36aqchjs ha detto:
antos":36aqchjs ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!

per favore cosa?
perche' metti in dubbio che l'auto possa fumare di meno,e lo scarico possa avere un odore meno forte e che disturba di meno con quel gasolio?
Se non ci credi ti porto nel mio garage,e poi mi dai una voce :asd)
:dead)
 
maurovoice":ubpmmghy ha detto:
Perchè dici che non servono a niente per gli iniettori? Anche io so com'è fatto un iniettore http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm ma non capisco cosa vuoi dire :shrug03)



Dico così perchè quando in un foro passa un liquido a 7/800 bar, e questo foro è largo molto meno di 1mm, di incrostazioni non se ne formano, se si sporca, si ottura!
Può funzionare male perchè l'ìotturatore non ha un'ottima tenuta, perchè lo scorrimento del pistoncino interno è difficoltoso, ma non perchè i forellini sono sporchi, 800 bar bucano una mano, figuriamoci se non tolgono la sporcizia[/quote]


Ah si? Prova a fare l'esperimento con una siringa! riempila di acqua e sporcizia e poi spingi forte...ancora più forte....se si intoppa non c'è santo!
Se la particella è più grande del foro da cui deve passare altro che 800 bar (e poi se fora una mano non significa che fori tutto...la nostra mano è forse la cosa più dura che madre natura abbia creato? Forse quella di qualcuno che la usa spesso.... :ignore) :p
Logico che se si intoppa per una pagliuzza la pressione esercitata può bastare :OK)
 
UMBY147":2w058mz4 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2w058mz4 ha detto:
antos":2w058mz4 ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!

per favore cosa?
perche' metti in dubbio che l'auto possa fumare di meno,e lo scarico possa avere un odore meno forte e che disturba di meno con quel gasolio?
Se non ci credi ti porto nel mio garage,e poi mi dai una voce :asd)
:dead)
Guarda che io il V.P. l'ho usato per un po' fino a quando il prezzo del gasolio non è salito vertiginosamente! Sicuramente fuma di meno allo scarico e su questo non si discute! Ma per l'odore non ho notato nessuna differenza (sarà che anche io fumo come un turbodiesel :smokin) :asd) ) .....ma cosa avete l'olfatto acrobatico? Peggio dei pastori tedeschi antidroga sti vupaueristi! ;)
Sai cosa ti dico? Metto il normale ed evito di chiudermi in garage a motore acceso per sniffare :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1eyne0ag ha detto:
UMBY147":1eyne0ag ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1eyne0ag ha detto:
antos":1eyne0ag ha detto:
Copio una mia risposta sua una discussione "copia":
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io al suo tempo consigliai di evitare l'uso di Blue Diesel:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=11899

Ma molti m'hanno criticato non essendo del mio stesso avviso.

Il discorso che persone (amici) che stanno nel campo del tuning hanno fatto dei test (anche su banco) rilevando una perdita anche di 5 cv su un un JTD 115 cv, il tipo di miscela troppo "secca" crea poi anche altri problemi.

Il problema che appena fatto un pieno di B.D. Agip effettivamente se l'auto era un po' "intasata" i "detergenti" presenti danno una pulita e sembra che l'auto vada meglio... dopo un po' si nota che il motore è più rumoroso e un calo di potenza (ma non tutti se ne accorgono).

Per il ripristino:
Ri-comincia ad usare diesel normale, oppure se vuoi fare meglio:
- Tre pieni di V-Power (fai rifornimento a 2/3 di serbatoio vuoto).
- Dr. Diesel (additivo), 75/100 ml ad ogni pieno (contiene anche dei lubrificanti e migliora le caratteristiche del diesel.


Io uso quasi sempre V-power e Dr Diesel ad ogni pieno e vado sicuro da almeno 50000 km non proprio passeggiando. :OK)

OT: Vedrai che ora arriveranno i post che dicono il contrario di quanto ho detto :D
eccomi antos :elio)
Pensa te che io invece conosco persone che usano solo Blu Diesel e si trovano benissimo :?: :shrug03)
Sinceramente una prova al banco che sgarra di 5cv non mi spaventa più di tanto (considerando gli errori di tolleranza dei banchi prova) ma è anche vero che probabilmente questo gasolio non sia il top...
Non dimentichiamoci mai che la natura di questo gasolio è ECOLOGICA e cioè nato per inquinare di meno, non come nel caso della V-POWER di natura RACING (anche se sembra un vero miracolo della tecnica: inquina di meno, se ne usa di meno, rende di più, fuma di meno, e dolcis in fundo ha adirittura meno puzza :eek:o) ). Ma perfavore....
Il mio consiglio? Non farti abbindolare :lol1) e provali tutti come ho fatto io, alla fine vedrai che torni al diesel normale xchè ti costa meno e non cambia pressochè (badate bene V-147issti amanti della V-P. che ho scritto PRESSOCHE') nulla rispetto agli altri!
-Vuoi più cavalli? Rimappa!
-Vuoi pulire gli iniettori? Additivo Bardhall ogni 10-20k km ma non diluito nel gasolio, sparato direttamente nel condotto di aspirazione! Vedrai come disincrosta!
-Vuoi spendere poco? gasolio tradizionale (oppure una valida alternativa il Tamoil Ecoplus ma è difficile da trovare)!

per favore cosa?
perche' metti in dubbio che l'auto possa fumare di meno,e lo scarico possa avere un odore meno forte e che disturba di meno con quel gasolio?
Se non ci credi ti porto nel mio garage,e poi mi dai una voce :asd)
:dead)
Guarda che io il V.P. l'ho usato per un po' fino a quando il prezzo del gasolio non è salito vertiginosamente! Sicuramente fuma di meno allo scarico e su questo non si discute! Ma per l'odore non ho notato nessuna differenza (sarà che anche io fumo come un turbodiesel :smokin) :asd) ) .....ma cosa avete l'olfatto acrobatico? Peggio dei pastori tedeschi antidroga sti vupaueristi! ;)
Sai cosa ti dico? Metto il normale ed evito di chiudermi in garage a motore acceso per sniffare :OK)

io non mi chiudo in garage per sniffare,ma per metterci 2 macchine qualche minuto ce lo devi pur passare li' dentro :nod)
comunque hai ragione,costa realmente troppo il vpower,cosi' anche io cerco di alternarlo:solo quello,senza usare il normale gasolio,e' proprio impensabile!Se solo lo stato tagliasse le accise sui carburanti!! :KO)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":n3oq5ali ha detto:
maurovoice":n3oq5ali ha detto:
Perchè dici che non servono a niente per gli iniettori? Anche io so com'è fatto un iniettore http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm ma non capisco cosa vuoi dire :shrug03)



Dico così perchè quando in un foro passa un liquido a 7/800 bar, e questo foro è largo molto meno di 1mm, di incrostazioni non se ne formano, se si sporca, si ottura!
Può funzionare male perchè l'ìotturatore non ha un'ottima tenuta, perchè lo scorrimento del pistoncino interno è difficoltoso, ma non perchè i forellini sono sporchi, 800 bar bucano una mano, figuriamoci se non tolgono la sporcizia[


Ah si? Prova a fare l'esperimento con una siringa! riempila di acqua e sporcizia e poi spingi forte...ancora più forte....se si intoppa non c'è santo!
Se la particella è più grande del foro da cui deve passare altro che 800 bar (e poi se fora una mano non significa che fori tutto...la nostra mano è forse la cosa più dura che madre natura abbia creato? Forse quella di qualcuno che la usa spesso.... :ignore) :p
Logico che se si intoppa per una pagliuzza la pressione esercitata può bastare :OK)


Ok, ma voglio ricordarti che il gasolio ha anche funzione di solvente, e che crea incrostazioni bruciando. secondo se si ottura un'iniettore forse non riesci a stapparlo con la pressione, ma la macchina va a 3!!! se il gasolio passa, si porta dietro anche le impurità!!
Ecmq il V-power, o il blu diesel, aiutano a non formare incrostazioni durante la combustione, non a eliminare la presunta sporcizia che dovrebbe farsi nel circuito di alimentazione!
Se si sporcasse il circuito la macchina non andrebbe nemmeno! sono condotti piccolissimi!
oltretutto c'è un filtro a maglia finissima sul pscante nel serbatoio, e il filtro vero e proprio prima della pompa!
Che cavolo di sporco ci deve essere in un'iniettore?
 
Top