Pulizia debimetro e tappare valvola EGR _

Mica tanto in automatico...

Comunque ora non ho nulla sottomano, ma per il tubo c'è una FAQ light e per l'EGR ci sono tantissime foto facendo un giro con il cerca.

ho provato ma ho trovato solo discussioni senza foto...

magari basta che mi dici in che zona è .. anche senza foto...

è sotto la vaschetta olio dell'idroguida?

io lo controllo spesso il tubo inferiore...ho fatto mettere un pezzo di plastica dura con delle fascette ma a me non sembra URTARE AL TUBO...almeno a riposo non urta poi in espansione non lo so...
Mascio147":2vwn63nm ha detto:
sbenga":2vwn63nm ha detto:
Mascio147":2vwn63nm ha detto:
Alucard":2vwn63nm ha detto:
volendo potrei tapparla essendo la mia del 2002 potrei anche staccarla.. ma non ho mai capito come fare...

Anche io non ho mai capito.... e sinceramente non conosco neanche bene i giovamenti.....l'unica cosa che so è che la mia fuma parecchio....
Quando un diesel fuma possono essere due cose, ovvero una cosa per due motivi: manca aria in combustione!
Quindi EGR che chiude male (intasata) oppure più probabile un tubo intercooler bucato, probabilissimo se non hai ancora modificato il bullone.

Azzarola, io non ho modificato nessun bullone.....come posso controllare questa cosa??
Grazieeee :D

sulla mia dovrebbe dare l'allarme vero?? se lo stacco 03/2004!!!!
sbenga":19nzuzkw ha detto:
Alucard":19nzuzkw ha detto:
volendo potrei tapparla essendo la mia del 2002 potrei anche staccarla.. ma non ho mai capito come fare...
Per staccarla sono 30 secondi: togli il connettore e lo lasci penzolante ;)
Per tapparla è un'ora prendendosela con calma.

allora operazione fatta... ma quello arancione NON è il connettore del debimetro!!!
il connettore alimentazione del debimetro è grigio :nod) con 6 poli...

cmq eliminata l'alimentazione e nessun errore per il momento... :tiè) :tiè)
speriamo bene :)

scusa non ho capito!!!! e chi ha detto che quello arancione era il connettore del debimetro? quello è della EGR...allora hai staccato il connettore della egr? cosa hai notato? quello del debimetro si trova in tutt'altra zona...verso sud e sotto la batteria per la precisione!
Alucard":12ht5bhx ha detto:
allora operazione fatta... ma quello arancione NON è il connettore del debimetro!!!
il connettore alimentazione del debimetro è grigio :nod) con 6 poli...

cmq eliminata l'alimentazione e nessun errore per il momento... :tiè) :tiè)
speriamo bene :)

si scusa volevo dire egr non debimetro...
cmq è grigio non è quello che si vede in foto... quello è sopra al connettore di alimentazione del egr... nella testata del motore..

perchè dovrebbe accendersi la spia?

cmq l'ho provata solo da ferma..
ad occhio però sembra più lineare nel prendere i giri...
aspetto stasera per vedere realmente se ci sono miglioramenti :)