Pulizia Collettore di aspirazione 16V

Se ha il motorino attuatore le ha,puoi fare la prova a bloccarle aperte e vedere e sentire come va',se l'egr è in quello stato immagino il collettore,se le togli non succede nulla con quei km forse non sono rotte,una bella pulita non fa' mai male e sentirai solo benefici
 
Cs3v3n":24m9ampl ha detto:
dunque, il mio collettore di ASPIRAZIONE ( grazie am78_ud per la precisazione :asd) ) è in plastica si.

la mia è un euro4 e non so se è uno di quei collettori che ha o non ha le valvole swirl, ma se le ha , romeo58 dice di eliminarle perché sono a rischio rottura e se finiscono dentro sono azzi... beh immagino.

la mia auto non è mappata, ma se le bloccherei, si sentirebbe un vuoto ai bassi regimi, entro quanto circa 1/1.5 ?

ma non rischio di non avere più lo sprint da fermo?

ho 150 mila km , dovrei preoccuparmi per codeste emerite ...?


Grazie patrick per i chiarimenti, ho finalmente capito cosa e dove :X)
:OK)
..la questione è spinosa....nel senso che per vedere lo stato delle valvole,comunque devi tirar giu' il collettore...e non è un lavoretto semplice come smontare l'egr....non saprei che dirti......di sicuro posso dirti che in rete,di astine staccate sui collettori in plastica,non se ne vedono...segno che la modifica effettuata è ok!!! :OK) per la questione delle swirl,non ho esperienza,ma nemmeno qui ho letto di morie di motori dovute al distacco di una valvola.... :scratch) :scratch) io proverei a pulire il tutto con una bomboletta di Sintoflon e via!!!! :OK)
 
Re: R: Pulizia componente

romeo58":36sd9iex ha detto:
Sintoflon e via..........

comunque prima o poi lo smonto il collettore proprio per dare una pulita con olio di gomito e guardare lo stato delle swirl e l'astina.

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Re: Pulizia componente

Ti dirò.. io avevo il collettore sporchissimo, il sintoflon lo ho messo, ma ho come l'impressione che non abbia pulito niente. Non mi ha fatto nessuna fumata, quindi ho dei dubbi che faccia qualcosa

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Cs3v3n":4kuxey8j ha detto:
romeo58":4kuxey8j ha detto:
Sintoflon e via..........

comunque prima o poi lo smonto il collettore proprio per dare una pulita con olio di gomito e guardare lo stato delle swirl e l'astina.

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Se puoi smontalo e pulisci,c'è un bullone che è da manicomio,ma si fa'(nelle vicinanze distribuzione),vedo che hai tolto l'egr,cosi' stai un bel pezzo avanti nello smontaggio,ti consiglio di tappare egr,ma dovrai eliminarla da mappa,ed eviti tutto il casino di sporcizia
 
Re: R: Pulizia componente

romeo58":3szqi1ft ha detto:
Cs3v3n":3szqi1ft ha detto:
romeo58":3szqi1ft ha detto:
Sintoflon e via..........

comunque prima o poi lo smonto il collettore proprio per dare una pulita con olio di gomito e guardare lo stato delle swirl e l'astina.

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Se puoi smontalo e pulisci,c'è un bullone che è da manicomio,ma si fa'(nelle vicinanze distribuzione),vedo che hai tolto l'egr,cosi' stai un bel pezzo avanti nello smontaggio,ti consiglio di tappare egr,ma dovrai eliminarla da mappa,ed eviti tutto il casino di sporcizia

Ti rispondo solo ora per via del poco tempo.a disposizione questi giorni....

L egr e il resto e montato perché ho bisogno dell'auto ma non appena ho tempo ( spero questa settimana ) me ne occupo.

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Sapete se bisognerà smontare anche la pompa di iniezione per poter smontare il collettore d'aspirazione?
 
mi sa di si. c'è qualche vite bast... in zona distribuzione. non è un lavoro da poco

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