pulizia aspirazione con sintoflon D.S.C.......

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
salve a tutti....
allora ho acquistato il sintoflon d.s.c....volevo usarlo sulla mia 147 jtdm 120 cv e quindi 8v.....
solo che sulle indicazioni c'è scritto di infilare il tubicino dopo il debimetro....ma dove si trova il debimetro? qualcuno ha una foto da farmi vedere la posizione....?
l'avete già usato questo prodotto?
io visto i km 90000 volevo fare una pulizia..........
:grazie)
 
Lascia perdere, sono cose che non servono, io i collettori da smontati ho provato a pulirli anche con il gasolio, niente... troppo incraciati
 
io lo devo ancora usare..da quel che si dice un minimo di pulizia dovrebbero farla, almeno chi li ha provati una piccola differenza l'ha notata.. cmq secondo me ti converrebbe far passare il tubo del sintoflon dal tubo di recupero dei vapori olio il quale è posizionato dopo il debimetro.. bisogna evitare che sfiati, sennò il prodotto non serve a niente .. quindi si potrebbe utilizzare un tappo di bottiglia forato dentro il quale fai passare questo tubicino, che poi infilerai nel tubo di recupero vapori..
 
io l'ho usato e funziona benissimo ma per semplicità non lo spruzzare dal debimetro ma semplicemente staca il tubo di aspirazione dal collettore e spruzza dentro così pulisci i collettori.
se lo spruzzi dal debimetro lavi anche il compressore e l'intercooler ma in maniera penso poco efficace.
io l'intercooler l'ho smontato e lavato operazione semplice ed efficace :OK)
 
beh in teoria lo scopo principale sarebbe "lavare" la turbina che poi è quella che se sporca rende meno.. per la pulizia dei collettori non sarebbe meglio effettuarla manualmente?
 
Mat":m9kmn4fu ha detto:
beh in teoria lo scopo principale sarebbe "lavare" la turbina che poi è quella che se sporca rende meno.. per la pulizia dei collettori non sarebbe meglio effettuarla manualmente?
io eviterei di lavare la turbina anche perchè non si sporca in maniera tale da avere gross residui sulla girante.
la pulizia dei collettori non è cosa sempice in quanto per rimuoverli va tolta un bel pò di roba se pensi di avere molti km e la turbina sporca io ti consiglio di farla revisionare ottieni sicuramente un grosso miglioramento e un agaranzia di durata maggiore :OK)
 
ERC":ca7h06x3 ha detto:
Lascia perdere, sono cose che non servono, io i collettori da smontati ho provato a pulirli anche con il gasolio, niente... troppo incraciati

come hai fatto a smontarli completamente? è un lavoraccio o è agevole?
 
angelo81":9gs3b36a ha detto:
io l'ho usato e funziona benissimo ma per semplicità non lo spruzzare dal debimetro ma semplicemente staca il tubo di aspirazione dal collettore e spruzza dentro così pulisci i collettori.
se lo spruzzi dal debimetro lavi anche il compressore e l'intercooler ma in maniera penso poco efficace.
io l'intercooler l'ho smontato e lavato operazione semplice ed efficace :OK)
Hai una foto di dove intervenire?
Per l'intercooler come faccio?dove si trova...?? :grazie)
 
Mat":p6xwudqr ha detto:
ERC":p6xwudqr ha detto:
Lascia perdere, sono cose che non servono, io i collettori da smontati ho provato a pulirli anche con il gasolio, niente... troppo incraciati

come hai fatto a smontarli completamente? è un lavoraccio o è agevole?
Devo montare i vis e ho fatto che pulirli finche li avevo in mano
 
ERC":18bcqifi ha detto:
Mat":18bcqifi ha detto:
ERC":18bcqifi ha detto:
Lascia perdere, sono cose che non servono, io i collettori da smontati ho provato a pulirli anche con il gasolio, niente... troppo incraciati

come hai fatto a smontarli completamente? è un lavoraccio o è agevole?
Devo montare i vis e ho fatto che pulirli finche li avevo in mano
la sua è diesel mi sembra di capire...per togliere i collettori deve rimuovere il flauto degli iniettori con i relativi tubi,l'egr un bel pò di fili e tubicini vari ma il problema principale sta nel fatto che è poco agevole come lavoro.
quindi io abbandonerei l'idea di pulirli smontandoli e come detto mi dedicherei al lavaggio dell'intercooler e al massimo userei lo spray della sintoflon per pulire appunto i collettori di aspirazione.
se giri sul forum ci sono parecchie discussioni inerenti all'intercooler,dove si trova e come si rimuove basta che usi il cerca :OK)
 
per la pulizia dell'intercooler non ho alcun tipo di domanda particolare.. l'unica che mi lasciava un po' sul "forse" era appunto quella del collettore di aspirazione e sull'effettivo guadagno in termini di prestazioni e consumi a seguito della pulizia. In giro ho letto che qualcuno per la pulizia utilizzava una molla, altri addirittura il vapore, che a loro dire, risulterebbe molto efficace.
 
se non funziona il gasolio secondo voi funziona il vapore ? sono cavolate poi, l'unica cosa che serve e pulire la farfalla se ce.
 
non saprei.. perchè il vapore effettivamente essendo a temperatura oltre i 100 gradi scioglierebbe quella "schifezza".. il problema però sarebbe recuperare quella schifezza sciolta..
 
con il gasolio non ho mai avuto problemi a pulire niente prima dei colli...lo sporco va poi giu nel motore, appena si riesce a toglierlo bisognerebbe accendere e far girare il motore
 
però se quello sporco che scende nel motore è solido e non liquido, si rischierebbe di fare danno..
 
Fatta la pulizia dell'erg....ma...ho spruzzato il sintoflon anche "nel motore" ovvero sopra dove vengono rimessi i gas e sotto dove vengono ripresi dal collettore...ora domanda atroce....: metto in moto???? :help)
 
Top