pulizia aspirazione con sintoflon D.S.C.......

angelo81":28rxft3s ha detto:
Mat":28rxft3s ha detto:
in teoria andrebbe spruzzato con motore acceso.. così non so se serva a qualcosa..
infatti la pulizia va aftta a motore acceso caldo e che giri possibilmente sui 2500giri :ka)
magari così si è sciolta un pochettino di melma...
 
the.vip.dj":3l318vcx ha detto:
In realtà è 5 ore che l'ho fatto....nn so che fare...caxxo di idea che mi è venuta!!!
secondo me non succederà nulla anche perchè quella zona è già fortemente sporca.. prova ad accendere il motore e a fare come si deve il trattamento..
 
ma vai accendi piuttosto
che finisce di solidificarsi stanotte!!!

cribbio, le istruzioni ci dovrebbero esser scritte!!!
 
ho fatto oggi la pulizia.. dunque... avevo smontato e controllato com'era lo stato iniziale del sistema di aspirazione.. poi ho rimontato e usato il sintoflon provandolo su strada .. finito il ciclo, son tornato a casa e ho rismontato il sistema di aspirazione. Risultato è che il crocco nel collettore di aspirazione si è quasi completamente liquefatto tornando in condizioni normali... ho notato in piu' che i consumi son diminuiti di circa 2 km/l passando da 17 a 19/20 km al litro.
 
menio male :D.. l'ho fatto passare dal tubo dei recuperi vapori olio.. quel tubicino piccolo che passa di fianco al motore ed entra nel manicotto della turbina..ho preso un tappo della bottiglia, l'ho forato e ho fatto passare il tubicino di plastica del sintoflon, ho inserito il tubicino nel tubo dei recuperi vapori olio, poi ho stretto con la fascetta..e da lì ho seguito le istruzioni ...
 
Mat":2izcnts2 ha detto:
menio male :D.. l'ho fatto passare dal tubo dei recuperi vapori olio.. quel tubicino piccolo che passa di fianco al motore ed entra nel manicotto della turbina..ho preso un tappo della bottiglia, l'ho forato e ho fatto passare il tubicino di plastica del sintoflon, ho inserito il tubicino nel tubo dei recuperi vapori olio, poi ho stretto con la fascetta..e da lì ho seguito le istruzioni ...
Ciao , se funziona allora dovrei farlo anch'io ...La mia 16v a quasi 70 000 Km l'altro giorno ho tappato l'EGR ed ho visto che all'interno dell'aspirazione è pieno di fuliggine ...
A quanti Km l'hai fatto tu ?
Infilando il tubicino dal tubo vapori olio dovrebbe pulire anche le palette del turbo no ??
 
esatto.. io dopo aver "pulito" passando dal tubo di recupero vapori, ho notato che sporcizia non ce n'era piu'.. qualcuno però dice che è un'operazione inutile pulire con prodotti come il sinthoflon.. a me sembra che consumi nettamente di meno..l'ho fatto a 100 mila km.. Però Avevo dato anche una pulita all'interno del collettore di aspirazione rimuovendo la "morchia" manualmente con un astina di ferro lunga e poi spruzzando dello sgrassatore su uno straccio (così non cadono gocce all'interno del collettore)e poi sinthoflon..!
 
l'unica pulizia da fare è quella della farfalla per chi ce l'ha, una farfalla troppo sporca potrebbe portare problemi a pedale rilasciato, per il fatto dei pulitori non saprei quindi non mi espongo
 
Top