Pulire il cruscotto...

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi dalla vostra esperienza cosa usate per pulire il cruscotto??
Ho paura ad usare spay vari....ma e' anche vero che l'esposizione al sole lo opacizza...dando quell'effetto biancastro...

Aspetto vs. consigli!!!!
Ciaooooooooo

io (serie0) lo bagno con acqua fresca poi ci passo una spazzola con setole dure, e poi rifaccio da capo e lasci asciugare!

niente prodotti :nono)

anche la mia è serie 0,pulita sempre con prodotti, anche macchine precedenti e non avuto mai problemi...

Come mai Devil sei così renitente nei confronti degli spray ??

a parte che unge e incasina tutto.. poi ho sentito che col sole ti spacca il cruscotto :shrug03)

tu che prodotti usi?

anche io sono un po' contro i prodotti spray all'interno dell'abitacolo.....nn perche' possono rovinare gli interni, ma perche' le esalazioni (soprattutto alzate con alte temperature, vedi sole) che emanano le superfici trattate con quegli spray sono nocive :)

io sconsiglio vivamente..

xadoom":s38cmy4z ha detto:
anche io sono un po' contro i prodotti spray all'interno dell'abitacolo.....nn perche' possono rovinare gli interni, ma perche' le esalazioni (soprattutto alzate con alte temperature, vedi sole) che emanano le superfici trattate con quegli spray sono nocive :)

Usato sempre prodotti Arexson e mai avuto problemi,sia con le mie macchine che con quella di mio fratello.... :OK)

Aspiro e poi passo un panno in microfibra inumidito di acqua tiepida.
Sulle parti lisce (autoradio, portabicchiere, ecc..) passo un panno di cotone con su un po' di lucida cruscotti Arexons satinato.

capogruppo":3u6c32kf ha detto:
pelle umida....

Non è proprio il miglior metodo...La pelle umida non ha potere
pulente o detergente, in genere si usa solo per asciugare.Al posto
della pelle prova un panno in microfibra appena inumidito in acqua
calda, vedrai la differenza :OK)

BANDITO 1":1mi00ard ha detto:
xadoom":1mi00ard ha detto:

Usato sempre prodotti Arexson e mai avuto problemi,sia con le mie macchine che con quella di mio fratello.... :OK)

nocive = che fanno male alla salute

possono nn farti nulla ora, ma sono cmq nocive e nel tempo possono causare danni al sistema respiratorio....ne hanno parlato anche in tv mesi fa....alcuni prodotti da auto per gli interni, soprattutto i protettivi, sono nocivi se "evaporano" dal cruscotto a causa del sole

pure le sigarette nn ti fanno nulla nei primi anni, puoi fumare anche 50anni senza che ti accada nulla (anche con un po' di culo :sarcastic) ) , ma si sa che sono cancerogene ;)

cruscotto

Anche io ho questo tipo di problema e cioè ho il cruscotto opaco, quasi sembra scolorito..... come posso fare posso usare uno spray oppure no?

devil":2w2ykhsl ha detto:
Sciaky147":2w2ykhsl ha detto:
Volete pulire il cruscotto?

Swiffer Auto!
Soprattutto per chi ha la serie0!

Acquisto comunitario? :asd)
cos'è? straccio acchiappa polvere? +dove l'hai preso?

info..

Dico davvero,se volete pulire il cruscotto ed ogni parte nascosta della 147 compratevi SWIFFER AUTO o anche quello normale.
Cattura la polvere in modo incredibile e rende la parte antistatica.

Dove lo prendo? :asd)
Io vendo questa roba,ho un negozietto
logo_acquamania.pic.jpg
.
Lo vendo a 4,99 e dentro ci sono 5panni piu l'asta.
224956.jpg

e se invece volete pulire gli interni e la moquet provate OminoBianco,torneranno come nuovi!!!!
54_200409021553.gif

rifatevi gli occhi...si vede benissimo sui pannelli!!!!!!
Le foto le ho fatte in modalita' notturna...

Io faccio così:
pennello finissimo e spenno tutto (soprattutto bocchette aria)
aspirapolvere
panno antistatico (io uso lo sniffer da casa)

Risultato buono.
Ciao