Pulire i sedili della gt..scoprendo di che tessuto siano!

alexalfaamemipiace

Nuovo Alfista
26 Aprile 2011
9
0
1
Salve a tutti...!!Mi sono appena appena iscritta, e ho decisamente bisogno del vostro aiuto.. :D Mi scuso in anticipo se per caso non rispetto qualche regola in questo post o se c'erano già risposte alla mia domanda nei meandri del forum ma sinceramente non sono riuscita a trovare di preciso ciò di cui avevo bisogno, dunque ho deciso di creare un argomento apposito! :spin) Arriviamo al dunque...il mio ragazzo ha un alfa gt nera con interni grigio/neri, il problema è che glieli ho macchiati... :mecry) Diciamo che le macchie sono di svariato tipo...Apprezzate la mia imbarazzante sincerità!! :sic) ora...vorrei trovare un modo per poterglieli ripulire...abbiamo già provato con un pò d'acqua e sfregamenti vari ma le macchie non hanno nemmeno accennato a sparire!Oltretutto io vorrei prima capire di che tessuto siano i sedili, perchè so che non sono di pelle, ma ho letto che esistono camosciati, in alcantara, alfatex e vorrei capire con che tessuto mi trovi io ad avere a che fare! :thk) Se c'è qualcuno dolcemente disposto ad aiutarmi che si faccia avanti, grazie in anticipoooo!!
 
ok..

Ludutrus":1d8a2efx ha detto:
se ha una gt o sono in pelle o sono in alfatex (alcantara di casa fiat)
bene allora sono in alfatex, sicuro... :OK) come vanno puliti? con l'acqua ripeto che non si sono nemmeno schiarite.. :sic)
 
proponi un pagamento in natura e vedrai che in sedili se li lava da solo....se avessi io macchie della mia donna non vorrei che me le toccasse nessuno :lol:
 
non lo so se faccia, so però che l'alfatex è un pò delicato per quanto riguarda il colore. già subisce un notevole schiarimeto con il sole
 
non lo so.. non mi sono mai ritrovato di fronte a macchie "di svariato tipo" :D :D
potresti provare con qualche spray apposito e al limite col vaporetto
 
vai di vaporetto... io l'ho usato sulla mia... non rovina niente e vengono abbastanza bene...

...se poi le macchie sono persistenti dovrai trovare una di quelle schiume apposite per il lavaggio a secco... e poi dopo ci ripassi il vaporetto...
 
vitucciog":vqzwgn0e ha detto:
vai di vaporetto... io l'ho usato sulla mia... non rovina niente e vengono abbastanza bene...

...se poi le macchie sono persistenti dovrai trovare una di quelle schiume apposite per il lavaggio a secco... e poi dopo ci ripassi il vaporetto...
Allora vada per il vaporetto!!è solo che ancora non ho avuto tempo di prenderlo e provarci! :asd) appena avrò tentato vi farò sapere come è andata...speriamo bene perchè le macchie sono davvero tantissime....ma tante tante tante......! :mecry)
 
vitucciog":2blxqe91 ha detto:
Beh com'è andata? Tante macchie tanto vapore?
Ehy alla fine l'abbiamo pulita con un prodotto smacchiante per interni di cui non ricordo più il nome!Ma ho scoperto che se agisco il giorno dopo con della semplice pelle di daino bagnata appena con l'acqua va via quasi perfettamente! (qualche giorno fa si è verificato lo stesso incidente :p) Dunque direi che è andato tutto per il meglio, grazie per i tanti consigli ricevuti!:) Amo la nostra piccola alfa! :love)
 
Top