Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv
vexator":2b5x9v82 ha detto:
cuoresportivo86":2b5x9v82 ha detto:
vexator":2b5x9v82 ha detto:
ho preso la 147 perchè mi piaceva la linea, non certo perchè era un'alfa (che non è assolutemente). Infatti ero indeciso fra 147 e la stilo 3p, ho preso la 147 perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo.
Ecco l'errore.......secondo me non si prende un'auto solo per la linea :ka)
ok sei pazzo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
tu perchè hai preso la 159? per le performance? :crepap) :crepap) :crepap)
La 159 (detta anche baleniera culona) non si distingue per le prestazioni :sedia)
PS: ora come ora, se volessi cambiare auto andrei su BMW, come la serie 3 coupè, oppure su audi, per esempio la A5. Di certo non mi prenderei mai nessuna auto nata da scarti ed elemosina :nono)
Se andassu su qualcosa di piccolo prenderei la 500. :spin)
Perche la scelta è caduta su 159? Tralasciando il fattore orgoglio perchè i soldi alla Germania non li do :asd) e che il culo su una tedesca non lo poggerò mai, quindi w e w l'italia e le auto italiane....., ecco i motivi:
1- l'estetica è favolosa, sia interna che esterna, ed è da vera Alfa (cattiva, sportiva.....)
2- comportamento stradale al top (è la migliore nel suo segmento, e con questo non dico che una serie 3 esce di strada con o senza controlli, ma nei test effettuati, nonostante i kg in piu, è sempre risultata la migliore
; non parliamo di Audi che è sempre stata caratterizzata da sottosterzo, anche con il nuovo pianale MLB, che si diceva avesse ridotto a zero il sottosterzo, parole di Audi eh, mentre invece anche sulla nuova A4, si sente questo difetto. Mercedes e VW manco le nomino perchè hanno altre qualità tra cui di certo non figura il comportamento stradale perfetto)
3- schema sospensioni (vedi il punto 2). Io me ne frego se montano una sospensione X anzichè Y, m'interessa il risultato finale; se mi da un'auto stabile trovato sempre sulle Alfa, specie su 156, allora per me va bene. Non bado al nome, ma al risultato........e penso sia la cosa piu logica.
4- sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli: 5 stelle euroncap, 7 airbag di serie che tra l'altro non tutte offrivano di serie mi pare quando usci' la 159, ora non so.
5- materiali e assemblaggio molto buoni
6- per quanto mi riguarda che dovevo prendere il 1.9 da 150cv, è italiano
, e le prestazioni sono ottime se penso al peso dell'auto. Sulla carta fa lo stesso tempo che impiegava la 156 1.8 da 144cv, e anche sulla strada, sinceramente non rimpiango nulla rispetto a quando camminavo con la 156 144cv. Per gli altri motori, anche se non è il mio caso, ci si aspetterebbe di piu dal 2.4 e dal 3.2 viste le potenze in gioco, ma le altre cilindrate ritengo che danno prestazioni comunque buone, sempre il relazione al peso. Ritornando al mio 1.9, mi ritengo soddisfatto (specie su strada) e a consumi, ora con 10€ riesco a fare almeno 100/110km con un 60% urbano e 40% extraurbano. Niente male per un'auto da 1550kg con 150cv.
7- ha l'accensione col tasto che è paracula, e sulla serie3 era optional e caro pure :asd) :asd) :asd) :asd)