Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

GTpassion82":2kezb260 ha detto:
rapidello":2kezb260 ha detto:
senza parlare della svalutazione esagerata di un'italiana rispetto ad un'audi...

e qui posso dimostarlo eurotax alla mano...
a causa dell'offerta di km 0 e scontistica elevata :mad2)

per non parlare dei costi di manutenzione:

http://www.repubblica.it/motori/special ... zione.html

una audi a3 1.9TDI 77kw
nei primi 100mila km spende 1.357,64€

una stilo 1.9JTD 85kw
nei primi 100mila km spende 1.713,50€

una panda 1.3Mjet 16V
nei primi 100mila km spende 774,69€
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

rapidello":xwve9yf4 ha detto:
GTpassion82":xwve9yf4 ha detto:
rapidello":xwve9yf4 ha detto:
senza parlare della svalutazione esagerata di un'italiana rispetto ad un'audi...

e qui posso dimostarlo eurotax alla mano...
a causa dell'offerta di km 0 e scontistica elevata :mad2)

per non parlare dei costi di manutenzione:

http://www.repubblica.it/motori/special ... zione.html

una audi a3 1.9TDI 77kw
nei primi 100mila km spende 1.357,64€

una stilo 1.9JTD 85kw
nei primi 100mila km spende 1.713,50€

una panda 1.3Mjet 16V
nei primi 100mila km spende 774,69€


certo che la anda x essere quello che è, ha dei costi allucinanti!
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

vexator":2b5x9v82 ha detto:
cuoresportivo86":2b5x9v82 ha detto:
vexator":2b5x9v82 ha detto:
ho preso la 147 perchè mi piaceva la linea, non certo perchè era un'alfa (che non è assolutemente). Infatti ero indeciso fra 147 e la stilo 3p, ho preso la 147 perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo.

Ecco l'errore.......secondo me non si prende un'auto solo per la linea :ka)

ok sei pazzo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
tu perchè hai preso la 159? per le performance? :crepap) :crepap) :crepap)
La 159 (detta anche baleniera culona) non si distingue per le prestazioni :sedia)

PS: ora come ora, se volessi cambiare auto andrei su BMW, come la serie 3 coupè, oppure su audi, per esempio la A5. Di certo non mi prenderei mai nessuna auto nata da scarti ed elemosina :nono)
Se andassu su qualcosa di piccolo prenderei la 500. :spin)

Perche la scelta è caduta su 159? Tralasciando il fattore orgoglio perchè i soldi alla Germania non li do :asd) e che il culo su una tedesca non lo poggerò mai, quindi w e w l'italia e le auto italiane....., ecco i motivi:

1- l'estetica è favolosa, sia interna che esterna, ed è da vera Alfa (cattiva, sportiva.....)
2- comportamento stradale al top (è la migliore nel suo segmento, e con questo non dico che una serie 3 esce di strada con o senza controlli, ma nei test effettuati, nonostante i kg in piu, è sempre risultata la migliore :D ; non parliamo di Audi che è sempre stata caratterizzata da sottosterzo, anche con il nuovo pianale MLB, che si diceva avesse ridotto a zero il sottosterzo, parole di Audi eh, mentre invece anche sulla nuova A4, si sente questo difetto. Mercedes e VW manco le nomino perchè hanno altre qualità tra cui di certo non figura il comportamento stradale perfetto)
3- schema sospensioni (vedi il punto 2). Io me ne frego se montano una sospensione X anzichè Y, m'interessa il risultato finale; se mi da un'auto stabile trovato sempre sulle Alfa, specie su 156, allora per me va bene. Non bado al nome, ma al risultato........e penso sia la cosa piu logica.
4- sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli: 5 stelle euroncap, 7 airbag di serie che tra l'altro non tutte offrivano di serie mi pare quando usci' la 159, ora non so.
5- materiali e assemblaggio molto buoni
6- per quanto mi riguarda che dovevo prendere il 1.9 da 150cv, è italiano :D , e le prestazioni sono ottime se penso al peso dell'auto. Sulla carta fa lo stesso tempo che impiegava la 156 1.8 da 144cv, e anche sulla strada, sinceramente non rimpiango nulla rispetto a quando camminavo con la 156 144cv. Per gli altri motori, anche se non è il mio caso, ci si aspetterebbe di piu dal 2.4 e dal 3.2 viste le potenze in gioco, ma le altre cilindrate ritengo che danno prestazioni comunque buone, sempre il relazione al peso. Ritornando al mio 1.9, mi ritengo soddisfatto (specie su strada) e a consumi, ora con 10€ riesco a fare almeno 100/110km con un 60% urbano e 40% extraurbano. Niente male per un'auto da 1550kg con 150cv.
7- ha l'accensione col tasto che è paracula, e sulla serie3 era optional e caro pure :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

GTpassion82":2t5yb6qy ha detto:
cuoresportivo86":2t5yb6qy ha detto:
vexator":2t5yb6qy ha detto:
ho preso la 147 perchè mi piaceva la linea, non certo perchè era un'alfa (che non è assolutemente). Infatti ero indeciso fra 147 e la stilo 3p, ho preso la 147 perchè mi hanno fatto un ottimo prezzo.

Ecco l'errore.......secondo me non si prende un'auto solo per la linea :ka)
non è per fare polemica, ma eri tu quello ke diceva di non fregarsene nulla di come andava la makkina perchè per te l'importante è che sia bella :ka)

Sinceramente non ricordo di aver mai detto una cosa del genere :ka) Forse avrò detto che non bado se la concorrenza fa meglio di quasi 1 secondo perchè poi su strada nemmeno lo senti, questo si. In ogni caso, o ricordi tu male, o mi sono espresso io male :OK) :OK)

rapidello":2t5yb6qy ha detto:
senza parlare della svalutazione esagerata di un'italiana rispetto ad un'audi...

e qui posso dimostarlo eurotax alla mano...

Questo m'interessa poco sinceramente visto che l'auto, almeno nel mio caso, non sarà venduta per un bel po di anni perchè i soldi servono anche ad altro e non è possibile cambiarla ogni 2 anni. Detto ciò, parlando in generale, questo è un discorso troppo vasto, e chi compra un'italiana dovrebbe sapere che è cosi, anche se io tutta questa svalutazione non la vedo; ho visto molte volte audi e alfa che a parità di anno e cc e km fatti, piu o meno costavano uguale. Se si fanno pagare di piu le auto è anche colpa degli italiani che disprezzano le loro auto italiane e vantano sempre le tedesche, e grazie a loro si sono fatte il nome (ma è solo nome appunto perchè tanti difetti che leggo sulle alfa, le leggo anche nei forum Audi) e i crukki ne approfittano. Se la sono messa a quel posto da soli in pratica.....

rapidello":2t5yb6qy ha detto:
per non parlare dei costi di manutenzione:

http://www.repubblica.it/motori/special ... zione.html

una audi a3 1.9TDI 77kw
nei primi 100mila km spende 1.357,64€

una stilo 1.9JTD 85kw
nei primi 100mila km spende 1.713,50€

una panda 1.3Mjet 16V
nei primi 100mila km spende 774,69€

E questi costi cosa mi rappresentano? Mica sono costi fissi uguali per tutti........ :ka) :ka) C'è gente che spende 300/400€ per il primo tagliando e io ne ho spedi 200€.........come la mettiamo?
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

Ah comunque, tra Ferrari e Maserati, tutti ultimo modello, oggi in centro c'era questo avanti a me e l'hanno fermato i finanzieri :asd) :asd) , lui aveva circa 40 anni e la moglie, na cessa con la tipica faccia "ho i soldi ma non so nemmeno come si chiama quest'auto e che potenza ha".... :sic)

Da notare che è l'ultimissimo modello :love) :love) :love) . Scarichi spettacolari, fari anteriori e posteriori a led spettacolari, cerchi bellissimi (diversi dalla foto ed enormi :jaw) ) e di colore bianco come in foto............Ragazzi è da sbavo :hail) :hail) :hail) :hail)



 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

il signore di 40 anni è il mio autista, l'ho mandato a fare un pò di rodagio alla mia nuova auto che utilizzerò per fare la spesa... :splat)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

JoeMandriano":4p0gk14q ha detto:
il signore di 40 anni è il mio autista, l'ho mandato a fare un pò di rodagio alla mia nuova auto che utilizzerò per fare la spesa... :splat)

Scherzi a parte, quello la crisi e la cassa integrazione manco sa cos'è.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

cuoresportivo86":332b7e07 ha detto:
Perche la scelta è caduta su 159? Tralasciando il fattore orgoglio perchè i soldi alla Germania non li do :asd) e che il culo su una tedesca non lo poggerò mai, quindi w e w l'italia e le auto italiane.....

per tua informazione la 159 assieme alla brera/spider sono le uniche fiat romeo che di ITALIA hanno ben poco. Il telaio è General Motor (azienda che non mi sembra neanche sia europea: http://it.wikipedia.org/wiki/General_Motors), i motori benzina sempre GM, i diesel gli stessi che vergognosamente puoi trovare dalla G.Punto alla Croma...
La 159 ha molto più in comune con una Cadillac e con una Saab che con una italiana purosangue. Mi dispiace ma confermi ogni volta che di alfa romeo ne capisci ben poco (tralasciando in fatto che non sai neanche cosa sia un transaxle e un bialbero :crepap) ).
 
Re: lista acquisto RP & Sintoflon

olio royal purple 5w40

sconto ottenuto (40%) spedizione compresa

angelo: 5 flaconi motore 12.96*5=64.80 + forse altri 5
giovanni: 7 flaconi motore 12.96*7=90.72
carlo: 4 flaconi motore + 2 olio cambio 12.96*4+2*17.28=86.40
salvat: 4 flaconi motore + 1 olio cambio 69.12
eugenio: 6 flaconi motore 77.76 PAGATO
Domenico: 5 flaconi motore 64.80 + forse altri 5 flaconi di aldo :sadomaso)
mbaciccio: olio cambio 2 34.56

totale: 31 flaconi olio motore 5w40 + 5 olio cambio 401.76+86.38=488.14€


prodotti sintoflon


sconto per ottenuto (35%) :X) :A) comprensivo di spedizione

Mbaciccio:

500ml di et 31.88
500ml di protector racing 59.25
1 spray pulisci condotti benzina alluminio 11.25
1 gear lube da 125ml 15
1 pulisci iniettori benzina da 125ml 5.55

totale 122.93€ :elio)

giovanni:

1 pulisci iniettori benzina da 1litro 34.50
1 spray pulisci condotti plastica/benzina 11.25

totale 45.75€

teo:

2 protector da 125ml 2*12=24.00

totale 24.00€

carlo:

1 protector da 500ml 46.00€

domenico:

1 sprai pulisci condotti diesel 11.25€

per il pagamento potete fare una ricarica su poste pay vi mando i dati via pvt :OK)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

angelo81":3tbej5f1 ha detto:
giorno gente auguri a tutti :fluffle)

ciao rapi auguri anche a te :fluffle)



la lista che fine ha fatto aldooooooo che fai?? :asd)
Ardoooooooooooooooooooooo e ancora indeciso...
Cmq lo spray non sono sicuro che lo piglio... :asd) :asd) :asd)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

angelo81":1dpynhbx ha detto:
new147":1dpynhbx ha detto:
Amici carissimiiiiiiiiiiiiiiiii come va??????? nn mi son dimentica poco ma ci sono..... :mecry)


we cara :asd)
fatte sent ogni tant :color) anzi se scendi fatti vedere :OK)

Carissima scendo il 20 e saro giu fino al 27 vediamo di prenderci almeno un caffe!!
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

new147":17b7d23s ha detto:
angelo81":17b7d23s ha detto:
new147":17b7d23s ha detto:
Amici carissimiiiiiiiiiiiiiiiii come va??????? nn mi son dimentica poco ma ci sono..... :mecry)


we cara :asd)
fatte sent ogni tant :color) anzi se scendi fatti vedere :OK)

Carissima scendo il 20 e saro giu fino al 27 vediamo di prenderci almeno un caffe!!

da te dipende :asd) io sono disponibile...cara :asd)
 
Re: Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!<i>Cv

vexator":1erpifpb ha detto:
cuoresportivo86":1erpifpb ha detto:
Perche la scelta è caduta su 159? Tralasciando il fattore orgoglio perchè i soldi alla Germania non li do :asd) e che il culo su una tedesca non lo poggerò mai, quindi w e w l'italia e le auto italiane.....

per tua informazione la 159 assieme alla brera/spider sono le uniche fiat romeo che di ITALIA hanno ben poco. Il telaio è General Motor (azienda che non mi sembra neanche sia europea: http://it.wikipedia.org/wiki/General_Motors), i motori benzina sempre GM, i diesel gli stessi che vergognosamente puoi trovare dalla G.Punto alla Croma...
La 159 ha molto più in comune con una Cadillac e con una Saab che con una italiana purosangue. Mi dispiace ma confermi ogni volta che di alfa romeo ne capisci ben poco (tralasciando in fatto che non sai neanche cosa sia un transaxle e un bialbero :crepap) ).
Al massimo sono saab e cadillac che hanno più in comune con l'alfa perchè che io sappia il multijet e un'invenzione e una produzione fiat sono gli altri che lo prendono in prestito come saab suzuki e altre. per quanto riguarda il telaio se é come dici tu che lo fa la general motors, lo si fa per una questione di costi di produzione, e fiat non è l'unica a farlo ma anche altre case molto più note.E poi quanti in italia sanno queste cose? Alla fine il fregio e italiano, noi non sappiamo quello che mangiamo figurati dove poggiamo il culo :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top