Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cuoresportivo86":3ptqpxf9 ha detto:
Il carissimo Torelli mi consiglia alla grande il CECAM :shrug03)
Scusa, ma se metti il secondo scarico finto?
L'effetto è lo stesso, le FDO non avrebbero nulla da obiettare, risparmieresti un sacco di soldi e le prestazioni sarebbero esattamente le stesse... :ka)
 
Re:

Salvatopo":3c0wb8vs ha detto:
cuoresportivo86":3c0wb8vs ha detto:
Il carissimo Torelli mi consiglia alla grande il CECAM :shrug03)
Scusa, ma se metti il secondo scarico finto?
L'effetto è lo stesso, le FDO non avrebbero nulla da obiettare, risparmieresti un sacco di soldi e le prestazioni sarebbero esattamente le stesse... :ka)

salva che dici? :asd)
il secondo finto è una tamarrata allucinate...
per prima cosa il fumo, sarebbe ridicolo vedere fumare un solo scarico e poi anche colorazione, uno diventerebbe nero l'altro sempre bianchissimo.
 
Re:

Salvatopo":1yhye5l3 ha detto:
cuoresportivo86":1yhye5l3 ha detto:
Il carissimo Torelli mi consiglia alla grande il CECAM :shrug03)
Scusa, ma se metti il secondo scarico finto?
L'effetto è lo stesso, le FDO non avrebbero nulla da obiettare, risparmieresti un sacco di soldi e le prestazioni sarebbero esattamente le stesse... :ka)
infatti è quello che dico io :ka)
metti uno scarico buono non duplex e dall'altra parte un finto terminale...
sicuramente un buon risultato in tutti i termini :OK)
 
Re: Re:

vexator":axw6qgts ha detto:
Salvatopo":axw6qgts ha detto:
cuoresportivo86":axw6qgts ha detto:
Il carissimo Torelli mi consiglia alla grande il CECAM :shrug03)
Scusa, ma se metti il secondo scarico finto?
L'effetto è lo stesso, le FDO non avrebbero nulla da obiettare, risparmieresti un sacco di soldi e le prestazioni sarebbero esattamente le stesse... :ka)

salva che dici? :asd)
il secondo finto è una tamarrata allucinate...
per prima cosa il fumo, sarebbe ridicolo vedere fumare un solo scarico e poi anche colorazione, uno diventerebbe nero l'altro sempre bianchissimo.
si ma se vuoi risparmiare è un'ottima soluzione visto che la scelta è tra un duplex cecam e uno scarico buono con terminale finto :ka)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

cuoresportivo86":3hnyj1ar ha detto:
angelo81":3hnyj1ar ha detto:
cuoresportivo86":3hnyj1ar ha detto:
Sinceramente Angelo mi casca dalle nuvole e mi spiazza parecchio su questo fatto :shrug03) Visto che molti conosco e hanno anche montato CECAM qui, chiederò un po di info. La cosa m'interessa molto perchè vorrei montarne uno :D
ricordo che quando iniziarono a ricevere i primi dal primo comunitario ci fù gente attenta e accorta magari anche senza competenze eccessive che si accorse della fattura poco curata e alquanto approssimativa....ma visto il prezzo se ne curarono poco.
quindi quasi nessuna persona che lo ha comprato ti dirà mai che è penoso :asd)
comunque diciamo che valgono circa quello che costano quindi visto che costano molto poco... :color)
ti devo essere sincero io al posto tuo piuttosto che spendere 350 euro per un duplex fatto a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne spendere piu' o meno la stessa cifra o forse meno per uno fatto decentemente non duplex...poi fai te se sei fissato con sta storia dell'estetica fai come vuoi ma comunque potresti risolverla col finto terminalino che fa scena e non danno :asd)
Non ti pare esagerato dire fatto a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :shrug03) Per la miseria...........comunque mettere il doppio terminale e l'altro è solo terminale estetico è scandaloso dai :splat)
non mi pare esagerato...poi ognuno giudica le cose a modo suo...capiamoci fatto alla cecam comunitario non vuol dire che non vale quello che costa...
dico solo che se pensi di fare un affare perchè lo paghi poco sei fuori strada :)
il finto terminalino è scandaloso ma costa poco :ka) a questo punto non mettere il duplex :D oppure accucchia i soldi e fatti un duplex leggermente migliore...oppuremetti un terminale normale e dall'altra parte una valvola come quella di giovanni :asd) oppure comprati una bmw :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Bhe, se proprio vuole va in Alfa e si prende il terminale della 2.2. e lo monta con poca fatica. Poi voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da dire. ;)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

Officina Torelli":28h03jw7 ha detto:
sempre per la questione omologazione cosi come ti ho detto questa mattina qui in officina :OK)
Si ma il fatto è che tutti concordiamo sul fatto che Greco lavora bene, ma tu ed io discordiamo dagli altri perchè noi reputiamo CECAM un buon prodotto ma Angelo per esempio no; praticamente tu me lo consigli, e non solo per il fatto dell'omologazione, mentre gli "altri" quasi lo sconsigliano :ka)
 
Re:

Salvatopo":3fuoi5yt ha detto:
cuoresportivo86":3fuoi5yt ha detto:
Il carissimo Torelli mi consiglia alla grande il CECAM :shrug03)
Scusa, ma se metti il secondo scarico finto?
L'effetto è lo stesso, le FDO non avrebbero nulla da obiettare, risparmieresti un sacco di soldi e le prestazioni sarebbero esattamente le stesse... :ka)


Eh no scusa Salvam ma il secondo finto dall'altra parte è scandaloso :vomito) :vomito) Della serie, vorrei ma non posso :ka) Bruttissimo vedere che esce il fumo da una parte e dall'altra no.....

vexator":3fuoi5yt ha detto:
salva che dici? :asd)
il secondo finto è una tamarrata allucinate...
per prima cosa il fumo, sarebbe ridicolo vedere fumare un solo scarico e poi anche colorazione, uno diventerebbe nero l'altro sempre bianchissimo.

Che io sappia non si sporcano sulle euro4 per via dell'assenza totale di uscita di fumo nero. Rimane bello pulito..........
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

angelo81":38ntf4w8 ha detto:
non mi pare esagerato...poi ognuno giudica le cose a modo suo...capiamoci fatto alla cecam comunitario non vuol dire che non vale quello che costa...
dico solo che se pensi di fare un affare perchè lo paghi poco sei fuori strada :)
il finto terminalino è scandaloso ma costa poco :ka) a questo punto non mettere il duplex :D oppure accucchia i soldi e fatti un duplex leggermente migliore...oppuremetti un terminale normale e dall'altra parte una valvola come quella di giovanni :asd) oppure comprati una bmw :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Sarà........comunque m'informerò bene tra chi ha CECAM per vedere come si è trovato e cosa ne pensa. Tra l'altro conosco uno che ha montato il CECAM sulla 159 e l'ha pagato ben 500€........qualcosa vorrà significare no? O chi acquista privatamente danno lo scarico "buono" e chi al comunitario, che lo paga di meno, danno uno piu "scadente" ?......Non penso proprio.......
Non ho capito bene il fatto della valvola di Giovanni.......in che senso?
BMW? Mai.......preferisco rimanere con lo scarico originale :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Re:

Salvatopo":30sbsp8l ha detto:
Bhe, se proprio vuole va in Alfa e si prende il terminale della 2.2. e lo monta con poca fatica. Poi voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da dire. ;)

Quello originale Alfa non è male, ma è troppo piccolo e vorrei qualcosa di piu visivo e sportivo sinceramente. Quello è troppo innocuo.. :asd) :asd)

vexator":30sbsp8l ha detto:
se mette un terminale finto lo massacrerò fino alla morte :asd)

Tranquillo non lo metto :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

cuoresportivo86":4bdllefa ha detto:
Officina Torelli":4bdllefa ha detto:
sempre per la questione omologazione cosi come ti ho detto questa mattina qui in officina :OK)
Si ma il fatto è che tutti concordiamo sul fatto che Greco lavora bene, ma tu ed io discordiamo dagli altri perchè noi reputiamo CECAM un buon prodotto ma Angelo per esempio no; praticamente tu me lo consigli, e non solo per il fatto dell'omologazione, mentre gli "altri" quasi lo sconsigliano :ka)
per quello che mi è sembrato di capire salvatore torelli lo consiglia per via del prezzo e dell'omologazione ma dubito possa dire che siano di fattura buona semmai ti ripeto sono di fattura relativa al loro costo.
qui non mi va di fare la crociata contro cecam nello specifico perchè il problema è che ci sono un macello di aziende che fanno scarichi a basso costo e di bassa qualità come è anche vero che ci sono aziende che producono prodotti di notevole fattura a costi decisamente piu' alti...
secondo me dovresti cercare un buon compromesso quindi escludere robe tipo SS che costano quanto la tua car :asd) e robe di basso livello "almeno nei comunitari".
come anche mi indirezzerei piu' su un tradizionale di acciaio che su un inox in quanto su un diesel è completamente inutile :ka)
già in questo modo risparmieresti parecchio :OK)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

cuoresportivo86":19s74bh1 ha detto:
Sarà........comunque m'informerò bene tra chi ha CECAM per vedere come si è trovato e cosa ne pensa. Tra l'altro conosco uno che ha montato il CECAM sulla 159 e l'ha pagato ben 500€........qualcosa vorrà significare no? O chi acquista privatamente danno lo scarico "buono" e chi al comunitario, che lo paga di meno, danno uno piu "scadente" ?......Non penso proprio.......
Non ho capito bene il fatto della valvola di Giovanni.......in che senso?
BMW? Mai.......preferisco rimanere con lo scarico originale :asd) :asd) :asd) :asd)

rispondo così al grassetto: può darsi anzi penso sia sicuramente così

la valvola di giovanni è un discorso lungo :asd) ma lascia stare skerzavo

lascia allora lo scarico originale e se lo vuoi sportivo fai qualche buco sulla scatola del terminale :asd) :asd) :asd)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

angelo81":jt7kmac0 ha detto:
per quello che mi è sembrato di capire salvatore torelli lo consiglia per via del prezzo e dell'omologazione ma dubito possa dire che siano di fattura buona semmai ti ripeto sono di fattura relativa al loro costo.
qui non mi va di fare la crociata contro cecam nello specifico perchè il problema è che ci sono un macello di aziende che fanno scarichi a basso costo e di bassa qualità come è anche vero che ci sono aziende che producono prodotti di notevole fattura a costi decisamente piu' alti...
secondo me dovresti cercare un buon compromesso quindi escludere robe tipo SS che costano quanto la tua car :asd) e robe di basso livello "almeno nei comunitari".
come anche mi indirezzerei piu' su un tradizionale di acciaio che su un inox in quanto su un diesel è completamente inutile :ka)
già in questo modo risparmieresti parecchio :OK)
Se ho capito bene e mi ricordo bene, Torelli me lo consiglia (come ha fatto ad un'altro suo cliente mi ha detto) CECAM perchè:

- pure lui ha sempre saputo che sono fatti bene e non di cacca
- ho la possibilità di pagarlo "poco"
- è omologato

Poi magari lui confermerà.....

Chi fa scarichi di acciaio? Perchp l'inox è inutile sul diesel?
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

angelo81":1fxzcs50 ha detto:
cuoresportivo86":1fxzcs50 ha detto:
Sarà........comunque m'informerò bene tra chi ha CECAM per vedere come si è trovato e cosa ne pensa. Tra l'altro conosco uno che ha montato il CECAM sulla 159 e l'ha pagato ben 500€........qualcosa vorrà significare no? O chi acquista privatamente danno lo scarico "buono" e chi al comunitario, che lo paga di meno, danno uno piu "scadente" ?......Non penso proprio.......
Non ho capito bene il fatto della valvola di Giovanni.......in che senso?
BMW? Mai.......preferisco rimanere con lo scarico originale :asd) :asd) :asd) :asd)

rispondo così al grassetto: può darsi anzi penso sia sicuramente così
Questa cosa mi lascia molto perplesso........ :shrug03) Addirittura nik33 si è tolto un ragazzon mi pare (comunque aveva uno scarico di una marca nota) per mettersi il CECAM sulla GTA e l'ha fatto durante il comunitario :ka)

Piuttosto ho notato questo: come mai gli scarichi sul sito sono diversi da quelli del catalogo postato in acquisti comunitari? Tra l'altro mi pare che sia comunque scaricabile dal sito quel catalogo in comunitari e che uno dei 2 sia vecchio rispetto all'altro..........Bu.....Se guardo i prezzi poi che in teoria sono al pubblico, quindi quello che paga l'utente medio che non è iscritto qui al club, penso di tutto tranne che sono fatti male :shrug03)



 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

scarichi non inox li fanno tutti ultimamente c'è sta moda dell'inox e tutti si buttano su quelli senza capire che ai fini dell'utilità su un diesel sono completyamente inutili
...perchè?
non ti sto a spiegare le reazioni chimiche che avvengono anche se molto semplici...ma ti dico solo che dalla combustione del gasolio non si sviluppano sostanze tali da corrodere l'acciaio mentre dalla combustione della benzina può accadere che se la sonda lambda non funziona bene o la ccarburazione è a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si possano generare delle sostanze acide che attacchino l'acciaio comune perciò si ricorre all'inox che di norma resiste all'attacco di questi acidi e quindi non si buca,corrode e dura di piu'.
sulle auto vecchie a carburatore o le prime iniezione era buona norma ricorrere per chi poteva all'epoca (visti i costi esorbitanti della lavorazione e della materia prima dell'acciaio inox) ad uno scarico inox vedi ferrari jaguar ecc se consulti i listini di produttori di scarichi "seri" scoprirai che loro hanno in listino scarichi inox per vetture di alta fascia ormai vecchissime questo non perchè hanno deciso di farli oggi ma perchè li facevano già all'epoca quando aveva un senso farli adesso è solo moda non ha piu' grande utilità in quanto come sai una marmitta originale dura una vita non perchè sia fatta meglio la marmitta ma perchè è il motore a non emettere (tranni in alcuni casi)sostanze tali da pregiudicare la durata della marmitta.
suio diesel il problema non è mai esistito proprio a causa della diversità di combustibile quindi a maggior ragione oggi che sono ancora piu' puliti e precisi nella combustine figurati se serve realmente uno scarico inox :)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

cuoresportivo86":11g4jbg6 ha detto:
angelo81":11g4jbg6 ha detto:
cuoresportivo86":11g4jbg6 ha detto:
Sarà........comunque m'informerò bene tra chi ha CECAM per vedere come si è trovato e cosa ne pensa. Tra l'altro conosco uno che ha montato il CECAM sulla 159 e l'ha pagato ben 500€........qualcosa vorrà significare no? O chi acquista privatamente danno lo scarico "buono" e chi al comunitario, che lo paga di meno, danno uno piu "scadente" ?......Non penso proprio.......
Non ho capito bene il fatto della valvola di Giovanni.......in che senso?
BMW? Mai.......preferisco rimanere con lo scarico originale :asd) :asd) :asd) :asd)

rispondo così al grassetto: può darsi anzi penso sia sicuramente così
Questa cosa mi lascia molto perplesso........ :shrug03) Addirittura nik33 si è tolto un ragazzon mi pare (comunque aveva uno scarico di una marca nota) per mettersi il CECAM sulla GTA e l'ha fatto durante il comunitario :ka)
ragazzon è come cecam (se non peggio) :asd) ma come avrai letto qualche post fa nik ha messo un cecam fatto su misura per lui che non centra nu cazz con quello del comunitario :asd)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

angelo81":ld15hfhu ha detto:
scarichi non inox li fanno tutti ultimamente c'è sta moda dell'inox e tutti si buttano su quelli senza capire che ai fini dell'utilità su un diesel sono completyamente inutili
...perchè?
non ti sto a spiegare le reazioni chimiche che avvengono anche se molto semplici...ma ti dico solo che dalla combustione del gasolio non si sviluppano sostanze tali da corrodere l'acciaio mentre dalla combustione della benzina può accadere che se la sonda lambda non funziona bene o la ccarburazione è a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si possano generare delle sostanze acide che attacchino l'acciaio comune perciò si ricorre all'inox che di norma resiste all'attacco di questi acidi e quindi non si buca,corrode e dura di piu'.
sulle auto vecchie a carburatore o le prime iniezione era buona norma ricorrere per chi poteva all'epoca (visti i costi esorbitanti della lavorazione e della materia prima dell'acciaio inox) ad uno scarico inox vedi ferrari jaguar ecc se consulti i listini di produttori di scarichi "seri" scoprirai che loro hanno in listino scarichi inox per vetture di alta fascia ormai vecchissime questo non perchè hanno deciso di farli oggi ma perchè li facevano già all'epoca quando aveva un senso farli adesso è solo moda non ha piu' grande utilità in quanto come sai una marmitta originale dura una vita non perchè sia fatta meglio la marmitta ma perchè è il motore a non emettere (tranni in alcuni casi)sostanze tali da pregiudicare la durata della marmitta.
suio diesel il problema non è mai esistito proprio a causa della diversità di combustibile quindi a maggior ragione oggi che sono ancora piu' puliti e precisi nella combustine figurati se serve realmente uno scarico inox :)

Vabè, capito tutto sul perchè, però esteticamente, con l'inox rende di piu vero? Ti ho aggiunto una domanda al post precedente a questo tuo ;)
 
Re: <b>Puglia Virtual Club (vol.3)</b> Il cuore ha sempre ragion

angelo81":no21btwq ha detto:
ragazzon è come cecam (se non peggio) :asd) ma come avrai letto qualche post fa nik ha messo un cecam fatto su misura per lui che non centra nu cazz con quello del comunitario :asd)
Addirittura? :jaw) :jaw) Stiamo parlando di uno scarico da 550€ minimo accidenti........Nik33 ricordavo lo avesse preso insieme al comunitario. Comunque è stato lo stesso periodo mi pare. Sai cosa ha fatto fare di preciso sul suo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top