scarichi non inox li fanno tutti ultimamente c'è sta moda dell'inox e tutti si buttano su quelli senza capire che ai fini dell'utilità su un diesel sono completyamente inutili
...perchè?
non ti sto a spiegare le reazioni chimiche che avvengono anche se molto semplici...ma ti dico solo che dalla combustione del gasolio non si sviluppano sostanze tali da corrodere l'acciaio mentre dalla combustione della benzina può accadere che se la sonda lambda non funziona bene o la ccarburazione è a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si possano generare delle sostanze acide che attacchino l'acciaio comune perciò si ricorre all'inox che di norma resiste all'attacco di questi acidi e quindi non si buca,corrode e dura di piu'.
sulle auto vecchie a carburatore o le prime iniezione era buona norma ricorrere per chi poteva all'epoca (visti i costi esorbitanti della lavorazione e della materia prima dell'acciaio inox) ad uno scarico inox vedi ferrari jaguar ecc se consulti i listini di produttori di scarichi "seri" scoprirai che loro hanno in listino scarichi inox per vetture di alta fascia ormai vecchissime questo non perchè hanno deciso di farli oggi ma perchè li facevano già all'epoca quando aveva un senso farli adesso è solo moda non ha piu' grande utilità in quanto come sai una marmitta originale dura una vita non perchè sia fatta meglio la marmitta ma perchè è il motore a non emettere (tranni in alcuni casi)sostanze tali da pregiudicare la durata della marmitta.
suio diesel il problema non è mai esistito proprio a causa della diversità di combustibile quindi a maggior ragione oggi che sono ancora piu' puliti e precisi nella combustine figurati se serve realmente uno scarico inox