Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":2ne0vd08 ha detto:
angelo81":2ne0vd08 ha detto:
superalex78":2ne0vd08 ha detto:
Uè ragazzi!!!!!!!

Tornato ieri alle 12!!!

Come state???

Quando ci vediamo :D
noi bene...
...immagino che tu comunque stia meglio :asd)

insomma :rotolo)
l'insomma è riferito al "noi bene"?
oppure al fatto che lui stia sicuramente meglio di noi?
nel secondo caso penso di non sbagliarmi affatto tranne se consideri il dettaglio che ora è sposato :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
mentre sulla prima affermazione dipende dai punti di vista :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":1548nvqu ha detto:
vexator":1548nvqu ha detto:
angelo81":1548nvqu ha detto:
superalex78":1548nvqu ha detto:
Uè ragazzi!!!!!!!

Tornato ieri alle 12!!!

Come state???

Quando ci vediamo :D
noi bene...
...immagino che tu comunque stia meglio :asd)

insomma :rotolo)
l'insomma è riferito al "noi bene"?
oppure al fatto che lui stia sicuramente meglio di noi?
nel secondo caso penso di non sbagliarmi affatto tranne se consideri il dettaglio che ora è sposato :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
mentre sulla prima affermazione dipende dai punti di vista :asd) :asd) :asd)

il matrimonio non è generalmente una cosa positiva :rotolo)
 
angelo81":e4x44v5j ha detto:
harley1972":e4x44v5j ha detto:
angelo81":e4x44v5j ha detto:
harley1972":e4x44v5j ha detto:
Angeloooooo...che dici? Ce lo facciamo l'acqua/aria???....ho calcolato una spesa totale di 500 euro a casa del compratore....

http://www.frozenboost.com/product_info ... 5537787a96

:rotolo) mannaggia a te :asd) :asd) :asd) tu mi tenti :elio)

Naturalmente, ora 500 euro non ci stanno, ma almeno cominciamo a parlarne....ti rendi conto??!! Rapidello mi ha chiesto per un impianto del genere, già con i tubi flangiati...2.000 euro....Mariotti è un pazzo, anche perchè se non ho capito male, il materiale l'avranno comprato di li.

La pompa dell'acqua, siccome è una Bosch, potremmo comprarla da Roberto l'amico di Alex....sul sito costa 119 $, se condo me Roberto con una 50 di €uros, ce la procurerebbe..... ;)
io te lo dissi tempo fa che con 500 euro si poteva fare...non ricordi?
il problema è dover rifare le tubazioni ad ok e sistemare bene la roba nel cofano :elio)
io penso che intanto per cominciare serve scegliere un intercoole adatto nella forma e nella dimensione,poi pompa e accessori di controllo e monitoraggio vengono dopo...
l'ideale sarebbe fare i tubi flangiati sul collettore e ridurre il percorso di parecchi cm^3 :jolly)
in secondo luogo bisogna pensare al radiatore dell'acqua che andrebbe posizionato in modo da raffreddare al meglio quindi o avanti ai già presenti due radiatori (clima e acqua motore) oppure in una posizione diversa con dimensione ridotta,ma sarebbe da verificare se basta a raffreddare...(un paio di calcoli se conosciamo i dati del costruttore)
dopodichè posizionare intercooler e radiatore e provvedere alle tubazioni...cosa non da poco :shrug03)
insomma magari costa anche 500 euro ma c'è da sbattere parecchio e da fare un lavoraccio :sic)
a meno di avere temperature dell'aria altissime non so fino a che punto conviene farlo :scratch)
mi servirebbe avere le temperature dell'aria prima dell'ingresso nel motore per fare una valutazione piu' realistica :D

Concordo che lo sbattimento non è da poco, ma sai com'è avere un tubo che va direttamente dalla turbina al collettore di aspirazione (dovremmo mettere l'intercooler al posto dello scambiatore di calore, che io ho già prontamente rimosso!!! :sarcastic) )darebbe una macchina con una risposta veramente pazzesca....poi io il radiatore lo piazzerei al posto del vecchio intercooler e per il resto, il lavoraccio sarebbe flangiare i tubi in acciaio (lavoro cmq ben più semplice di quello che hai fatto sui due tubi)....dai la cosa è fattibile..... :asd)
 
harley1972":246meezw ha detto:
Concordo che lo sbattimento non è da poco, ma sai com'è avere un tubo che va direttamente dalla turbina al collettore di aspirazione (dovremmo mettere l'intercooler al posto dello scambiatore di calore, che io ho già prontamente rimosso!!! :sarcastic) )darebbe una macchina con una risposta veramente pazzesca....poi io il radiatore lo piazzerei al posto del vecchio intercooler e per il resto, il lavoraccio sarebbe flangiare i tubi in acciaio (lavoro cmq ben più semplice di quello che hai fatto sui due tubi)....dai la cosa è fattibile..... :asd)
trovare un radiatore che vada bene al posto dell'intercooler vuol dire prenderne uno da gokart al modico prezo di circa 200 euro...ma è tutto in alluminio quindi anche se piccolo smaltisce calore alla grande
poi è da vedere se l'intercooler messo li vicino da fastidio al fitro aria che a questo punto andrebbe riposizionato...
tuitto si può fare serve un pò di tempo e un pò di dindini :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":396yt5in ha detto:
harley1972":396yt5in ha detto:
Concordo che lo sbattimento non è da poco, ma sai com'è avere un tubo che va direttamente dalla turbina al collettore di aspirazione (dovremmo mettere l'intercooler al posto dello scambiatore di calore, che io ho già prontamente rimosso!!! :sarcastic) )darebbe una macchina con una risposta veramente pazzesca....poi io il radiatore lo piazzerei al posto del vecchio intercooler e per il resto, il lavoraccio sarebbe flangiare i tubi in acciaio (lavoro cmq ben più semplice di quello che hai fatto sui due tubi)....dai la cosa è fattibile..... :asd)
trovare un radiatore che vada bene al posto dell'intercooler vuol dire prenderne uno da gokart al modico prezo di circa 200 euro...ma è tutto in alluminio quindi anche se piccolo smaltisce calore alla grande
poi è da vedere se l'intercooler messo li vicino da fastidio al fitro aria che a questo punto andrebbe riposizionato...
tuitto si può fare serve un pò di tempo e un pò di dindini :asd) :asd) :asd)

ma quel radiatore non è l'intercooler?
 
vexator":12dyk8vl ha detto:
angelo81":12dyk8vl ha detto:
harley1972":12dyk8vl ha detto:
Concordo che lo sbattimento non è da poco, ma sai com'è avere un tubo che va direttamente dalla turbina al collettore di aspirazione (dovremmo mettere l'intercooler al posto dello scambiatore di calore, che io ho già prontamente rimosso!!! :sarcastic) )darebbe una macchina con una risposta veramente pazzesca....poi io il radiatore lo piazzerei al posto del vecchio intercooler e per il resto, il lavoraccio sarebbe flangiare i tubi in acciaio (lavoro cmq ben più semplice di quello che hai fatto sui due tubi)....dai la cosa è fattibile..... :asd)
trovare un radiatore che vada bene al posto dell'intercooler vuol dire prenderne uno da gokart al modico prezo di circa 200 euro...ma è tutto in alluminio quindi anche se piccolo smaltisce calore alla grande
poi è da vedere se l'intercooler messo li vicino da fastidio al fitro aria che a questo punto andrebbe riposizionato...
tuitto si può fare serve un pò di tempo e un pò di dindini :asd) :asd) :asd)

ma quel radiatore non è l'intercooler?
quale?
 
harley1972":38kdlzq0 ha detto:
Mi sa che facciamo prima ad andare a spaccare la casa di Alex.... :sarcastic)
Mhmmmm... ok, allora compriamo un chilo di quei bei pesciolini tondi da friggere, quelli che esplodono, e inauguriamo la cucina di casa superalex. :asd)
 
angelo81":1slm21hd ha detto:
vexator":1slm21hd ha detto:
angelo81":1slm21hd ha detto:
harley1972":1slm21hd ha detto:
Concordo che lo sbattimento non è da poco, ma sai com'è avere un tubo che va direttamente dalla turbina al collettore di aspirazione (dovremmo mettere l'intercooler al posto dello scambiatore di calore, che io ho già prontamente rimosso!!! :sarcastic) )darebbe una macchina con una risposta veramente pazzesca....poi io il radiatore lo piazzerei al posto del vecchio intercooler e per il resto, il lavoraccio sarebbe flangiare i tubi in acciaio (lavoro cmq ben più semplice di quello che hai fatto sui due tubi)....dai la cosa è fattibile..... :asd)
trovare un radiatore che vada bene al posto dell'intercooler vuol dire prenderne uno da gokart al modico prezo di circa 200 euro...ma è tutto in alluminio quindi anche se piccolo smaltisce calore alla grande
poi è da vedere se l'intercooler messo li vicino da fastidio al fitro aria che a questo punto andrebbe riposizionato...
tuitto si può fare serve un pò di tempo e un pò di dindini :asd) :asd) :asd)

ma quel radiatore non è l'intercooler?
quale?

il radiatore che ha postato carlo che serve?
non si mette al posto dell'intercooler?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top