harley1972":e4x44v5j ha detto:
angelo81":e4x44v5j ha detto:
harley1972":e4x44v5j ha detto:
Angeloooooo...che dici? Ce lo facciamo l'acqua/aria???....ho calcolato una spesa totale di 500 euro a casa del compratore....
http://www.frozenboost.com/product_info ... 5537787a96
:rotolo) mannaggia a te :asd) :asd) :asd) tu mi tenti :elio)
Naturalmente, ora 500 euro non ci stanno, ma almeno cominciamo a parlarne....ti rendi conto??!! Rapidello mi ha chiesto per un impianto del genere, già con i tubi flangiati...2.000 euro....Mariotti è un pazzo, anche perchè se non ho capito male, il materiale l'avranno comprato di li.
La pompa dell'acqua, siccome è una Bosch, potremmo comprarla da Roberto l'amico di Alex....sul sito costa 119 $, se condo me Roberto con una 50 di €uros, ce la procurerebbe.....
io te lo dissi tempo fa che con 500 euro si poteva fare...non ricordi?
il problema è dover rifare le tubazioni ad ok e sistemare bene la roba nel cofano :elio)
io penso che intanto per cominciare serve scegliere un intercoole adatto nella forma e nella dimensione,poi pompa e accessori di controllo e monitoraggio vengono dopo...
l'ideale sarebbe fare i tubi flangiati sul collettore e ridurre il percorso di parecchi cm^3 :jolly)
in secondo luogo bisogna pensare al radiatore dell'acqua che andrebbe posizionato in modo da raffreddare al meglio quindi o avanti ai già presenti due radiatori (clima e acqua motore) oppure in una posizione diversa con dimensione ridotta,ma sarebbe da verificare se basta a raffreddare...(un paio di calcoli se conosciamo i dati del costruttore)
dopodichè posizionare intercooler e radiatore e provvedere alle tubazioni...cosa non da poco :shrug03)
insomma magari costa anche 500 euro ma c'è da sbattere parecchio e da fare un lavoraccio :sic)
a meno di avere temperature dell'aria altissime non so fino a che punto conviene farlo :scratch)
mi servirebbe avere le temperature dell'aria prima dell'ingresso nel motore per fare una valutazione piu' realistica