GTpassion82":3qllwhn5 ha detto:
nella tua situazione? ti manca un braccio, una gamba? che ti manca? ti lamenti del fatto che io ho un lavoro sicuro? credi di essere te la normalità in quanto non hai un posto fisso? nessuno ti regala niente caro, a 19 anni decidi cosa vorresti fare nella vita, e ti regoli di conseguenza. C'è chi decide di spaccarsi il culo sui libri per anni, magari diventando ingegnere come Vexator, c'è chi prova a fare un concorso, c'è chi vuole fare la strada più semplice e prova a buttarsi nel mondo del lavoro, magari non ci riesce e sta a criticare e lamentarsi sugli altri. te che hai fatto di questo? Io ho deciso di partire a fare il militare dopo che cmq studiavo a giurispudenza, ho fatto il carabiniere, ho poi fatto un concorso con 20000 domande circa per 150 posti, sono passato tra i primi del concorso, e ho sacrificato 2 anni della mia vita tra 4 pareti a studiare, laureandomi. Ora ricopro un ruolo di responsabilità da quando avevo 23 anni, dandomi soddisfazioni (la gt prima tra tutte), uno stipendio sicuro ma anche sacrifici (vedi per anni la lontananza dalla famiglia).
Nessuno ti regala niente, c'è chi è più in gamba di altri, c'è chi ha meno voglia di altri. Ora non è per giustificarmi, specie con un ragazzo a mio avvviso poco cresciuto, ma è proprio che hai rotto con sta storia. Invece di stare a criticare gli altri datti da fare e smettila di augurarti il male per gli altri rendendoti penoso e ridicolo.
Situazione mia, mi riferisco che ancora non ho un lavoro sicuro, anzi fisso, e soprattutto ben pagato, ovvero il classico che ti "sistema" in un certo senso; credo che in Italia ce ne sono a milioni di giovani cosi, e personalmente ho un amico secchione diplomato con il massimo dei voti, una persona molto intelligente e colta che ahimè, ancora non si è sistemato, e ha 22 anni. Io sono uno di quelli che ha preferito e preferisce tutt'ora buttarsi nel mondo del lavoro, specie dopo che ho visto in TANTISSIMI casi, che non conta il titolo di studio e le qualifiche varie, ma la conoscenza interna che hai nell'azienda, ovvero se il direttore è tuo padre o un amico stretto; si sà che è cosi dappertutto, e con la crisi di oggi, si "entra" solo con raccomandazione appunto. Ritengo la mia scelta molto buona, visto che ho comunque un buon titolo, ovvero Perito informatico, che nel suo piccolo conta. Tra i miei talenti, ho anche quello della musica, visto che sono batterista, e co-arrangiatore, avendo fatto stage a livello personale, con musicisti/cantanti noti (livello Sanremo), tramite anche un mio cugino Musicista di professione, ingegnere del suono ecc ecc........Inutile raccontare le mie esperienze a livello artistico, considerato lo strumento che ho tra l'altro :elio) Non mi offendo nemmeno con la frase "ragazzo poco cresciuto" perchè questa è la considerazione che hai di me da tanto tanto tempo, quindi niente di nuovo; ovvio che t'immagini già cosa penso io invece di te vero? :asd) Non raccontare i tuoi sacrifici, perchè credo che tutti qui, quelli che lavorano ormai, gli hanno fatti, chi di piu, chi meno, chi piu grandi, chi piu piccoli :ka) :ka) Comunque se non l'hai capito, io non vivo augurando il male alla gente, anzi, e non è nemmeno invidia verso di te (perchè conosco gente che prende stipendi molto piu grossi e che ha auto da paura,tipo Porsche turbo 450cv, e li ammiro semplicemente se hanno sudato per raggiungere la loro posizione, e se ho rapporti di amicizia, sono pure contento per lui) ma mi da molto fastidio quando leggo delle frasi tipiche di un ragazzo "con i soldi" che ridicolizza quello che purtroppo ancora non è "sistemato" e si lamenta del caro petrolio o di altre cose costose. Non l'hai capito che questo atteggiamento puo essere fastidioso? Anche a me verrebbe da parlare facile con i soldi, ma dipende chi ho davanti, perchè fin quando è uno che lavora ci posso scherzare e discutere quanto voglio, ma quando o davanti un disoccupato che poveretto si spacca la schiena per qualche lavoretto qua e la, bè mi dispiace, specie se è uno che vale, ovvero che ha studiato ecc ecc; poi se ho davanti,un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha preferito farsi le canne sulla panchina invece di andare a scuola, bè li se le cercata. Questo è un forum pubblico e se legge uno appunto nella mia situazione, credo sia normale che si senta di rispondere no? E dall'altra parte di solito ci si aspetta un po di comprensione, quando si parla di queste cose, ma quasi sempre si viene presi per un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ridicolo per giunta.
Scusate a tutti, ma stiamo discutendo credo pacificamente, almeno non si parla sempre di 159, BMW e Brera :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)