vexator
Nuovo Alfista
MAURIZIOR1":qjlb1rmk ha detto:
è quasi quasi più tamarra di quella di eugenio :asd)
MAURIZIOR1":qjlb1rmk ha detto:
Giovanni, per te chi è? :rotolo)vexator":b738cy8c ha detto:MAURIZIOR1":b738cy8c ha detto:
è quasi quasi più tamarra di quella di eugenio :asd)
cuoresportivo86":3k6rzrzz ha detto:Dai ragà sto cercando di farlo ragionare il ragazzo...........comunque non risponde, vabè non sa che dire, perchè è una cosa che gli chiedo da decine di pagine ma non risponde. Questo per me è avere le orecchie chiuse e non ragionare con la gente ma rimanere sempre con le proprie idee (sbagliate magari).
Quindi ricapitoliamo:
- la 159 ha il motore della punto, mentre l'audi a4 che ha quello della Lupo va bene :OK) :OK) Questo perchè gli altri possono usare lo stesso motore (stessa tecnologia piu che altro) usato in tutti i marchi del gruppo a cui fanno parte, mentre l'Alfa non puo usare lo stesso motore (sempre tecnologicamente parlando) perchè......bu! Tra l'altro loro usano/usavano l'iniettore pompa, mentre noi che almeno abbiamo il common rail da tanto, che è sotto molti aspetti migliore del motore crukko, non possiamo sfruttarlo........eh be è giusto.
Vabè non ho piu parole........d'altronde a molta gente piace mettersi dietro un muro con le orecchie chiuse e difendere le proprie idee da ottuso direi...........come dice il buon Salvatopo.........t'ignoro dai :asd) :asd) :asd)
MAURIZIOR1":2de6anoc ha detto:
Infatti credo di essere capitato nel momento sbagliato... continuerò a seguire nell'ombra. :ka)angelo81":2aorb872 ha detto:parla di salvapene :asd) ops salvatopoche è resuscitato in nome della 159 :rotolo)
vexator":1zzkhmw8 ha detto:cuoresportivo86":1zzkhmw8 ha detto:Dai ragà sto cercando di farlo ragionare il ragazzo...........comunque non risponde, vabè non sa che dire, perchè è una cosa che gli chiedo da decine di pagine ma non risponde. Questo per me è avere le orecchie chiuse e non ragionare con la gente ma rimanere sempre con le proprie idee (sbagliate magari).
Quindi ricapitoliamo:
- la 159 ha il motore della punto, mentre l'audi a4 che ha quello della Lupo va bene :OK) :OK) Questo perchè gli altri possono usare lo stesso motore (stessa tecnologia piu che altro) usato in tutti i marchi del gruppo a cui fanno parte, mentre l'Alfa non puo usare lo stesso motore (sempre tecnologicamente parlando) perchè......bu! Tra l'altro loro usano/usavano l'iniettore pompa, mentre noi che almeno abbiamo il common rail da tanto, che è sotto molti aspetti migliore del motore crukko, non possiamo sfruttarlo........eh be è giusto.
Vabè non ho piu parole........d'altronde a molta gente piace mettersi dietro un muro con le orecchie chiuse e difendere le proprie idee da ottuso direi...........come dice il buon Salvatopo.........t'ignoro dai :asd) :asd) :asd)
ti rispondo seriamente poi vediamo di chiuderla questa storia :OK)
I motori FIAT sono ottimi motori, performanti (vedi t-jet, vedi punto abarth), robusti, affidabili... non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.
Tuttavia, i motori FIAT vanno benissimo solo sullo FIAT.
Da un'alfa ci si aspetta qualcosa in più, che non sia il turbo-diesel della G.Punto, oppure il chiodo della GM...
Ai bei tempi, c'era la 75 turbo america, la GTA, la 33 stradale... l'alfa gareggiava in F1... ora abbiamo una 159 che pesa uno sproposito ed ha una motorizzazione patetica e ridicola (non parliamo della FIAT ROMEO Punto Mito alias Gollum...).
In FIAT pensano alla FIAT e basta, la Lancia è fallita di fatto, l'alfa è una costola della fiat... le fiat invece vanno alla grande (vedi 500, vedi punto e punto abarth, vedi bravo...)
Non mi venire a fare il discorso delle audi vw .... Alessio, non c'è paragone proprio. La golf farà cagare come linea, ma ha delle motorizzazioni che noi possiamo solo sognarle!
Comunque, IO parlo dei fatti di casa mia, ovvero di Alfa. Che caspita me ne fotte delle Audi che tiri sempre in mezzo! I fatti sono chiari, la 159 ha lo stesso motore della G.Punto, oppure i canguri... pesa quanto un carro armato, lo stile è al di fuori degli schemi alfa storici... QUINDI, per me la 159 fa cagare! punto! non me ne frega niente che tiri in ballo audi, golf ecc., per me la 159 è un bidone, ul flop allucinante! Non lo dico neanche io, le vendite parlano chiaro! La 159 è bocciata dalla storia dei fatti, non da me!
A te piace? contento tu, ogni scarrafone è bell a mamma sua!
A me non piace. Se potessi spendere 35mila euro, li spenderei su un'auto seria (anche esteticamente + brutta), magari una BMW. Se fossi ricco una Maserati. La 159 la lascio a voi :OK)
Non è il discorso della volpe non arriva all'uva... in questo caso è l'uva che è effettivamente acerba :asd)
Per ora mi tengo il mio bidoncino a GPL, sono molto più contento. Mi godo il sound Del T.Spark (reliquia dell'Alfa Romeo), i pochi ma sufficienti 105cv (su un'auto che pesa poco + di 11 quintali non sono pochi) e l'economia del GPL (non è colpa mia se la benza costa 1,50€/l). Quando il bidoncino non ce la farà più, quando darà l'ultimo respiro di gas ( :asd) ) valuterò cosa prendere. Magari in quel futuro, le cose cambieranno, l'alfa farà belle macchine con bei motori, allora mi prenderò un'alfa con motore a benzina ovviamente! (e se la benzina costerà troppo, vado nuovamente di GPL).
Salvatò non fare l'offeso ke hai quasi 50 anni! :rotolo) :culo) si scherza porca miseria, stop! :shrug03) Altrimenti devo incominciare ad aver paura della soglia dei 30anni ! :asd) :fluffle)Salvatopo":1o2khmc4 ha detto:Infatti credo di essere capitato nel momento sbagliato... continuerò a seguire nell'ombra. :ka)angelo81":1o2khmc4 ha detto:parla di salvapene :asd) ops salvatopoche è resuscitato in nome della 159 :rotolo)
Salvatò un motore rotto..ok...............ma stai facendo di 1 motore un marchio, ma dai! Sono meglio i common rail....ok...... ma non dire ke le tedesche fanno cagare perchè non è così! Hanno pregi e difetti come tutte....solo che come al solito ci sono modi e modi di trattare i clienti: Ci sono marchi come Volksvagen ke HANNO SOSTITUITO UN PARAURTI INTERO PER UN Pò DI VERNICE SALTATA A MAKKINA NUOVA è successo con D'antona e un mio collega con una Golf ((sarà un caso isolato o una coincidenza...non interessa)) ) e marki ke fanno scatafasci e trovano le scuse più assurdi per non cambiare manco una vite, E NON E' Un'Esagerazione visto ke dopo 7 gg non hanno cambiato una vite ke kolava ruggine sulla Musa! e così anche in Alfa.... ognivolta un'impresa e TROPPI Compromessi! Sinceramente solo per i problemi con le assistenza che ho avuto non comprerò per ora più italiano, e come me in molti! Ed essere "alfisti" non vuol dire avere la mortadella sugli occhi, dire di avere una macchina superiore e che la concorrenza faccia pena!Officina Torelli":7p2kqn6f ha detto:scusami Giovà, ma su questo che affermi nutro dei seri dubbi....
e non si tratta di opinioni personali o soggettive...
Ho postato qualche pagina addietro i riscontri reali ed oggettivi della qualità dei propulsori tedeschi....
Che poi mi si venga a dire: a me la 159 non piace, bè, mi sta bene.... la bellezza è qualcosa di soggettivo e su ciò non si discute. :OK)
GTpassion82":1ewzqbev ha detto:E le cinesi? :sarcastic)
Che brutta fine ha fatto la ROVER: ha venduto solo i progetti...e la casa è fallita! manco i cinesi l'hanno voluta! chissà se... :asd)vexator":1d5n7v0e ha detto:GTpassion82":1d5n7v0e ha detto:E le cinesi? :sarcastic)
questa mi piace di + della Tata Romeo Fiat 159 canguro con allestimento Grande Punto:
![]()
:sedia)
anche a te!Fast Furious 82":frpba2yx ha detto:giovà mi trovi altre immagini tipo quelle di prima??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Buonap'petito..... :asd) :culo) :asd)
ci veddiamo addopo... :sarcastic)
Io offeso? :sgrat)GTpassion82":3u09d4xq ha detto:Salvatò non fare l'offeso ke hai quasi 50 anni! :rotolo) :culo) si scherza porca miseria, stop! :shrug03) Altrimenti devo incominciare ad aver paura della soglia dei 30anni ! :asd) :fluffle)
Salvatopo":o757r6qw ha detto:Infatti credo di essere capitato nel momento sbagliato... continuerò a seguire nell'ombra. :ka)angelo81":o757r6qw ha detto:parla di salvapene :asd) ops salvatopoche è resuscitato in nome della 159 :rotolo)