Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cuoresportivo86":3k6rzrzz ha detto:
Dai ragà sto cercando di farlo ragionare il ragazzo...........comunque non risponde, vabè non sa che dire, perchè è una cosa che gli chiedo da decine di pagine ma non risponde. Questo per me è avere le orecchie chiuse e non ragionare con la gente ma rimanere sempre con le proprie idee (sbagliate magari).

Quindi ricapitoliamo:

- la 159 ha il motore della punto, mentre l'audi a4 che ha quello della Lupo va bene :OK) :OK) Questo perchè gli altri possono usare lo stesso motore (stessa tecnologia piu che altro) usato in tutti i marchi del gruppo a cui fanno parte, mentre l'Alfa non puo usare lo stesso motore (sempre tecnologicamente parlando) perchè......bu! Tra l'altro loro usano/usavano l'iniettore pompa, mentre noi che almeno abbiamo il common rail da tanto, che è sotto molti aspetti migliore del motore crukko, non possiamo sfruttarlo........eh be è giusto.

Vabè non ho piu parole........d'altronde a molta gente piace mettersi dietro un muro con le orecchie chiuse e difendere le proprie idee da ottuso direi...........come dice il buon Salvatopo.........t'ignoro dai :asd) :asd) :asd)

ti rispondo seriamente poi vediamo di chiuderla questa storia :OK)

I motori FIAT sono ottimi motori, performanti (vedi t-jet, vedi punto abarth), robusti, affidabili... non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.
Tuttavia, i motori FIAT vanno benissimo solo sullo FIAT.
Da un'alfa ci si aspetta qualcosa in più, che non sia il turbo-diesel della G.Punto, oppure il chiodo della GM...
Ai bei tempi, c'era la 75 turbo america, la GTA, la 33 stradale... l'alfa gareggiava in F1... ora abbiamo una 159 che pesa uno sproposito ed ha una motorizzazione patetica e ridicola (non parliamo della FIAT ROMEO Punto Mito alias Gollum...).
In FIAT pensano alla FIAT e basta, la Lancia è fallita di fatto, l'alfa è una costola della fiat... le fiat invece vanno alla grande (vedi 500, vedi punto e punto abarth, vedi bravo...)
Non mi venire a fare il discorso delle audi vw .... Alessio, non c'è paragone proprio. La golf farà cagare come linea, ma ha delle motorizzazioni che noi possiamo solo sognarle!
Comunque, IO parlo dei fatti di casa mia, ovvero di Alfa. Che caspita me ne fotte delle Audi che tiri sempre in mezzo! I fatti sono chiari, la 159 ha lo stesso motore della G.Punto, oppure i canguri... pesa quanto un carro armato, lo stile è al di fuori degli schemi alfa storici... QUINDI, per me la 159 fa cagare! punto! non me ne frega niente che tiri in ballo audi, golf ecc., per me la 159 è un bidone, ul flop allucinante! Non lo dico neanche io, le vendite parlano chiaro! La 159 è bocciata dalla storia dei fatti, non da me!
A te piace? contento tu, ogni scarrafone è bell a mamma sua!
A me non piace. Se potessi spendere 35mila euro, li spenderei su un'auto seria (anche esteticamente + brutta), magari una BMW. Se fossi ricco una Maserati. La 159 la lascio a voi :OK)
Non è il discorso della volpe non arriva all'uva... in questo caso è l'uva che è effettivamente acerba :asd)

Per ora mi tengo il mio bidoncino a GPL, sono molto più contento. Mi godo il sound Del T.Spark (reliquia dell'Alfa Romeo), i pochi ma sufficienti 105cv (su un'auto che pesa poco + di 11 quintali non sono pochi) e l'economia del GPL (non è colpa mia se la benza costa 1,50€/l). Quando il bidoncino non ce la farà più, quando darà l'ultimo respiro di gas ( :asd) ) valuterò cosa prendere. Magari in quel futuro, le cose cambieranno, l'alfa farà belle macchine con bei motori, allora mi prenderò un'alfa con motore a benzina ovviamente! (e se la benzina costerà troppo, vado nuovamente di GPL).

angelo81":2aorb872 ha detto:
parla di salvapene :asd) ops salvatopo :D che è resuscitato in nome della 159 :rotolo)
Infatti credo di essere capitato nel momento sbagliato... continuerò a seguire nell'ombra. :ka)

vexator":1zzkhmw8 ha detto:
cuoresportivo86":1zzkhmw8 ha detto:
Dai ragà sto cercando di farlo ragionare il ragazzo...........comunque non risponde, vabè non sa che dire, perchè è una cosa che gli chiedo da decine di pagine ma non risponde. Questo per me è avere le orecchie chiuse e non ragionare con la gente ma rimanere sempre con le proprie idee (sbagliate magari).

Quindi ricapitoliamo:

- la 159 ha il motore della punto, mentre l'audi a4 che ha quello della Lupo va bene :OK) :OK) Questo perchè gli altri possono usare lo stesso motore (stessa tecnologia piu che altro) usato in tutti i marchi del gruppo a cui fanno parte, mentre l'Alfa non puo usare lo stesso motore (sempre tecnologicamente parlando) perchè......bu! Tra l'altro loro usano/usavano l'iniettore pompa, mentre noi che almeno abbiamo il common rail da tanto, che è sotto molti aspetti migliore del motore crukko, non possiamo sfruttarlo........eh be è giusto.

Vabè non ho piu parole........d'altronde a molta gente piace mettersi dietro un muro con le orecchie chiuse e difendere le proprie idee da ottuso direi...........come dice il buon Salvatopo.........t'ignoro dai :asd) :asd) :asd)

ti rispondo seriamente poi vediamo di chiuderla questa storia :OK)

I motori FIAT sono ottimi motori, performanti (vedi t-jet, vedi punto abarth), robusti, affidabili... non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.
Tuttavia, i motori FIAT vanno benissimo solo sullo FIAT.
Da un'alfa ci si aspetta qualcosa in più, che non sia il turbo-diesel della G.Punto, oppure il chiodo della GM...
Ai bei tempi, c'era la 75 turbo america, la GTA, la 33 stradale... l'alfa gareggiava in F1... ora abbiamo una 159 che pesa uno sproposito ed ha una motorizzazione patetica e ridicola (non parliamo della FIAT ROMEO Punto Mito alias Gollum...).
In FIAT pensano alla FIAT e basta, la Lancia è fallita di fatto, l'alfa è una costola della fiat... le fiat invece vanno alla grande (vedi 500, vedi punto e punto abarth, vedi bravo...)
Non mi venire a fare il discorso delle audi vw .... Alessio, non c'è paragone proprio. La golf farà cagare come linea, ma ha delle motorizzazioni che noi possiamo solo sognarle!
Comunque, IO parlo dei fatti di casa mia, ovvero di Alfa. Che caspita me ne fotte delle Audi che tiri sempre in mezzo! I fatti sono chiari, la 159 ha lo stesso motore della G.Punto, oppure i canguri... pesa quanto un carro armato, lo stile è al di fuori degli schemi alfa storici... QUINDI, per me la 159 fa cagare! punto! non me ne frega niente che tiri in ballo audi, golf ecc., per me la 159 è un bidone, ul flop allucinante! Non lo dico neanche io, le vendite parlano chiaro! La 159 è bocciata dalla storia dei fatti, non da me!
A te piace? contento tu, ogni scarrafone è bell a mamma sua!
A me non piace. Se potessi spendere 35mila euro, li spenderei su un'auto seria (anche esteticamente + brutta), magari una BMW. Se fossi ricco una Maserati. La 159 la lascio a voi :OK)
Non è il discorso della volpe non arriva all'uva... in questo caso è l'uva che è effettivamente acerba :asd)

Per ora mi tengo il mio bidoncino a GPL, sono molto più contento. Mi godo il sound Del T.Spark (reliquia dell'Alfa Romeo), i pochi ma sufficienti 105cv (su un'auto che pesa poco + di 11 quintali non sono pochi) e l'economia del GPL (non è colpa mia se la benza costa 1,50€/l). Quando il bidoncino non ce la farà più, quando darà l'ultimo respiro di gas ( :asd) ) valuterò cosa prendere. Magari in quel futuro, le cose cambieranno, l'alfa farà belle macchine con bei motori, allora mi prenderò un'alfa con motore a benzina ovviamente! (e se la benzina costerà troppo, vado nuovamente di GPL).

scusami Giovà, ma su questo che affermi nutro dei seri dubbi....
e non si tratta di opinioni personali o soggettive...
Ho postato qualche pagina addietro i riscontri reali ed oggettivi della qualità dei propulsori tedeschi....
Che poi mi si venga a dire: a me la 159 non piace, bè, mi sta bene.... la bellezza è qualcosa di soggettivo e su ciò non si discute. :OK)

"Vola il mercato europeo dell'auto che dopo il netto calo di marzo (-9,5%) è tornato al rialzo in aprile.
Secondo i dati diffusi dall'Acea (l' Associazione dei costruttori automobilistici europei), il mese scorso nell'Ue allargata a 27 Paesi più area Efta (Islanda, Svizzera e Norvegia) sono state immatricolate 1.420.944 nuove autovetture, in aumento del 9,6% rispetto al numero di 1.296.329 registrato ad aprile del 2007. In controtendenza l'Italia (-2,9%) dove si sono immatricolate 201.844 unità.

Nel cumulato dei primi quattro mesi, il progresso del mercato europeo si riduce all'1% (a 5.575.564 unità) e il ribasso dell'Italia arriva all'8,2% (a 867.207 unità).

Va detto che la forte crescita del mercato auto in Europa è stata determinata in larga parte dal calendario (due giorni lavorativi in più), ma anche dalle notevoli performance di mercati come Germania e Francia con incrementi rispettivamente del 15% e del 20%. E proprio su questi due mercati i marchi Fiat hanno registrato una performance notevole. Inoltre alla Fiat rilevano che la crescita sul mercato continentale ad apirle con un +7,9% sarebbe stata ancora migliore se il mercato italiano, naturalmente il più importante per il gruppo, non fosse calato in aprile del 2,9 per cento.

In Francia i marchi Fiat hanno infatti registrato volumi di vendita aumentati del 49,8 per cento rispetto a un anno fa e la quota è aumentata di 1,1 punti percentuali. Aumentati i volumi anche in Germania: +17,7 per cento. Nel progressivo annuo il mercato complessivo dell'Europa occidentale cresce dello 0,1 per cento, con circa 5 milioni e 170 mila immatricolazioni. Fiat group automobiles con più di 432 mila immatricolazioni mantiene stabile la quota all'8,4 per cento. Ancora segnali positivi in Francia (volumi a +25,1 per cento), in Germania (+17,7 per cento nei volumi) e nel Regno Unito (volumi +1,9 per cento).

Non solo: la Panda e la 500 sono le vetture più vendute in Europa ad aprile nel segmento A. Lo rilevani i dati sull'andamento del mercato europeo dai quali risulta che la Panda si è attestata a quota 16,9% e la 500 a 15. Nel quadrimestre le due vetture del Lingotto hanno raggiunto rispettivamente quota 19 e 14,7%.
Conferme arrivano anche per la Grande Punto che resta nelle prime posizioni della classifica del segmento B e così pure Bravo ancora tra le top ten del segmento C, sia ad aprile, sia nel quadrimestre.
Complessivamente il marchio Fiat ad aprile ha immatricolato oltre 89 mila vetture, l'11,5% in più rispetto ad un anno fa.

Il brand Lancia ha immatricolato in Europa Occidentale ad aprile circa 10.900 vetture, confermando la quota dello scorso anno (0,8%). A far registrare l'incremento maggiore di volumi i mercati tedesco e spagnolo. Alfa Romeo, in ripresa dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione dello stabilimento di Pomigliano che avevano pesantemente condizionato l'andamento del brand, invece, ad aprile ha immatricolato oltre 9.500 vetture per una quota dello 0,7%.

Intanto, mentre cresce l'attesa per il lancio di due nuovi modelli, la Lancia Delta e la MiTo Alfa Romeo, da Mirafiori segnalano i risultati raggiunti da Fiat Group Automobiles in Brasile e Turchia, dove i marchi del Lingotto hanno fatto registrare performance superiore a quelle dei mercati locali (rispettivamente 52 mila vetture immatricolate in Brasile, il 50,3% in più dell'aprile 2007 in Brasile e 2.800 immatricolazioni in Turchia, il 35,7% in più).
"
Fonte: Repubblica.it

Salvatopo":1o2khmc4 ha detto:
angelo81":1o2khmc4 ha detto:
parla di salvapene :asd) ops salvatopo :D che è resuscitato in nome della 159 :rotolo)
Infatti credo di essere capitato nel momento sbagliato... continuerò a seguire nell'ombra. :ka)
Salvatò non fare l'offeso ke hai quasi 50 anni! :rotolo) :culo) si scherza porca miseria, stop! :shrug03) Altrimenti devo incominciare ad aver paura della soglia dei 30anni ! :asd) :fluffle)

Giovanni, mi hai commosso! :OK)

ps: il 70% delle 159 sono flotte aziendali e mercato dell'usato non expert quindi non fiat alfa o lancia, siate realistici! A Taranto DAddario te le tira appresso, sta facendo il 3X2 :rotolo)

ps: i dati che hai messo Salvatò confermano quello che dice Giovanni! :rotolo)

Sfogo

Officina Torelli":7p2kqn6f ha detto:
scusami Giovà, ma su questo che affermi nutro dei seri dubbi....
e non si tratta di opinioni personali o soggettive...
Ho postato qualche pagina addietro i riscontri reali ed oggettivi della qualità dei propulsori tedeschi....
Che poi mi si venga a dire: a me la 159 non piace, bè, mi sta bene.... la bellezza è qualcosa di soggettivo e su ciò non si discute. :OK)
Salvatò un motore rotto..ok...............ma stai facendo di 1 motore un marchio, ma dai! Sono meglio i common rail....ok...... ma non dire ke le tedesche fanno cagare perchè non è così! Hanno pregi e difetti come tutte....solo che come al solito ci sono modi e modi di trattare i clienti: Ci sono marchi come Volksvagen ke HANNO SOSTITUITO UN PARAURTI INTERO PER UN Pò DI VERNICE SALTATA A MAKKINA NUOVA è successo con D'antona e un mio collega con una Golf ((sarà un caso isolato o una coincidenza...non interessa)) ) e marki ke fanno scatafasci e trovano le scuse più assurdi per non cambiare manco una vite, E NON E' Un'Esagerazione visto ke dopo 7 gg non hanno cambiato una vite ke kolava ruggine sulla Musa! e così anche in Alfa.... ognivolta un'impresa e TROPPI Compromessi! Sinceramente solo per i problemi con le assistenza che ho avuto non comprerò per ora più italiano, e come me in molti! Ed essere "alfisti" non vuol dire avere la mortadella sugli occhi, dire di avere una macchina superiore e che la concorrenza faccia pena!

Torelli, però tu un po' mi deludi... sei cresciuto con le vere alfa, con motori seri... come fai a difendere la Tata Romeo 159 canguro e Grande Punto?

Lo dico a tutti, fate questa prova, guidate un'Alfa vera (pre-FIAT!!!!) e una 159... su che macchina avrete una eiaculazione spontanea e precoce secondo voi? non credo proprio sulla 159 (che abbia motore G.Punto che canguro...)
Ovviamente non mi riferisco alla comodità, la 159 in questo senso le batte tutte (tedesche, francesi, inglesi, giapponesi...)

GTpassion82":1ewzqbev ha detto:
E le cinesi? :sarcastic)

questa mi piace di + della Tata Romeo Fiat 159 canguro con allestimento Grande Punto:

roewe_750e_4.jpg

:sedia)

GTpassion82":3u09d4xq ha detto:
Salvatò non fare l'offeso ke hai quasi 50 anni! :rotolo) :culo) si scherza porca miseria, stop! :shrug03) Altrimenti devo incominciare ad aver paura della soglia dei 30anni ! :asd) :fluffle)
Io offeso? :sgrat)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.