Pubblicità Saab 95 e 159... COPIONI!

appunto...saab è su un altro livello per tutto...potenza, erogazione, fluidità, finiture, comfort di marcia, stabilità...ma c'è da dire che sono proprio auto di un altro segmento...completamente di un altro livello e prezzi...
però dire che sono dei chiodi mi fa ridere...a dir poco...

Ragazzi solo una cosa, lo sapete che tra la 150cv e 250cv saab c'è una grossa differenza in termini di gestione elettronica del turbo e della pressione? La 1.8t 150 è una Lpt (low pressure turbo) mentre la 2.3TS 250cv è una full Turbo!

teknomotion":1jco8jmf ha detto:
TestType01":1jco8jmf ha detto:
... con la nasona a 130 non si sente + niente :)

Con la mia ci parlo tranquillamente a 130,e non è x niente silenziosa.... ;)

Infatti, sinceramente anche nella mia si chiacchera tranquillamente a quella velocità, io ritengo la 147 un'auto silenziosa! TestType01, dico davvero, mi sa che ha qualche problema la tua, cosa non saprei perchè non ne capisco un granchè! :OK)

147fast":6444epiw ha detto:
La 1.8t 150 è una Lpt (low pressure turbo) mentre la 2.3TS 250cv è una full Turbo!
Sì, ma molto probabilmente i componenti utilizzati sono diversi tra loro, ok la pressione bassa o alta, ma non per questo utilizzeranno lo stesso turbocompressore, lavorerebbe male (con rendimento scarso) sia in caso che nell'altro.

Ho visto solo oggi la pubblicità in TV della 9-5 (prima di TG2 Motori) e devo dire che è davvero molto (troppo!) simile... D'altra parte non è "diffamatoria" (termine un po' forte, ma a grandi linee...) come la vecchia "1 like 147" che faceva il verso (offensivo) alla Serie 1... Perciò temo che non ce ne sia abbastanza, in questo caso, perchè Alfa intenti ua causa contro Saab...

Paul86":64g9yfwb ha detto:
Ho visto solo oggi la pubblicità in TV della 9-5 (prima di TG2 Motori) e devo dire che è davvero molto (troppo!) simile... D'altra parte non è "diffamatoria" (termine un po' forte, ma a grandi linee...) come la vecchia "1 like 147" che faceva il verso (offensivo) alla Serie 1... Perciò temo che non ce ne sia abbastanza, in questo caso, perchè Alfa intenti ua causa contro Saab...

io sapevo ke la bmw copio' dall' alfa?.. mi sbaglio..

alk147":6lwrfesm ha detto:
TestType01":6lwrfesm ha detto:
e si riusciva pure a chiaccherare tranquillamente... con la nasona a 130 non si sente + niente :)
Falla controllare allora, perchè deve aver qualcosa che non va.

alk, non te la prendere, ma come insonorizzazione la nasona non è proprio il massimo... poi intendiamoci, non è che mi dia fastidio il "rombo" della mia nasona :D

Cmq la mia e a posto, nessun rumore molesto (nemmeno il variatore, faccio le corna!), infatti da ferma il motore (da dentro) si percepisce appena... è quando si inizia a correre un po' che si fa sentire, ma questo imho è solo un bene... l'unico neo è che dopo 700 km di autostrada 'sto "rombetto" stanca :ka)

Ho sbagliato a fare il confronto con una Saab Aero, sopratutto in termini di silenziosità.. probabilmente nella Saab a 130 puoi goderti una bella sinfonia del Ludovico Van senza dover tirare il volume a palla... sulla nasona no, ma viste le differenze di classe e di prezzo imho è normale che sia così :nod)

teknomotion":2zyepxw1 ha detto:
Quando avevo l'auto quasi originale ho fatto 2.000km quasi di fila,parlando tranquillamente e nessun fastidio.. ;)

E ti credo perchè ribadisco anche io la grande silenziosità della 147! Non ho fatto 2000km di fila ma 500 buoni si, musica a livello normale, conversazione tranquillissima, velocità 130 km/h!

TestType01":3k4db5xg ha detto:
alk, non te la prendere, ma come insonorizzazione la nasona non è proprio il massimo...

probabilmente nella Saab a 130 puoi goderti una bella sinfonia del Ludovico Van senza dover tirare il volume a palla... sulla nasona no
Non me la prendo, mi sembra un'esagerazione quel che dici. :ka)

Probabilmente ci sono parametri diversi nel giudizio, a me non piace tenere la musica alta in generale e non faccio fatica a sentire nè quella nè a parlare normalmente quando sono in autostrada.

Non so...ho anche provato auto molto più silenziose, sicuramente, ma è ben diverso dal dire che per parlare bisogna alzare la voce.

Forse è meglio specificare che io mi riferisco alla insonorizzazione della nasona, che di per se non mi pare niente di eccezionale...

Purtroppo non posso portare esperienze dirette di altre 1.6 benza, solo che venendo da una Punto mi aspettavo dalla nasona qualcosa di +... mi aspettavo che alle alte velocità nell'abitacolo ci fosse + silenzio.

Brrrrrrrrrrr.... Fiuuuuuuuuu (tergi)... 'nsomma, dopo un po' rompe le balle...