Pubblicità Saab 95 e 159... COPIONI!

mancio83":2mvqns7g ha detto:
se avevi la saab 9-3 diesel 150cv...non avevi una saab...una saab è quella turbobenzina...le diesel non meritano di essere saab.... :nono)

ebbè, nemmeno le Alfa meritano di essere diesel...ma sia io che te... :asd)

Cmq sia mi pare che qs. thread stia deviando un poco :-D

ghielmo":3ggadrs7 ha detto:
diciamo che più che copiata quella di Alfa Romeo credo voleva essere una risposta a una pubblicità che voleva provocare....bastava avere un pò di fantasia e si capiva l'allusione alla 147...comunque se l' hanno bloccata non c'è dubbio che ci sarà un motivo....

Ma si che l'avevo capita eh!!! :asd)

Il problema è che le Saab sono ferme.
No sul serio.

Le prestazioni delle Saab in generale fanno pena.

A parità di cavalli vanno meno di molte concorrenti dirette (le "sportive" non vanno incluse nel paragone perché alle volte la differenza è imbarazzante) mentre a parità di cilindrata non ne parliamo neanche. Dati alla mano. Sfoglia quattroruote. Non mi invento nulla.

La migliore Saab da 150cv, che è un 1.8 turbo benzina (che poi è un duemila) va meno, non di più, dell'aspirato Alfa. Dati alla mano.

La 9-3 cabrio che avevo io, 1.8 turbo benzina (sempre 2.0) da 150cv era semplicemente inguidabile: da 0 a 100 9.5 e 205 km/h di velocità massima. Pesante, lenta, imbarcata.

Però! Che bomba! :champion)

Imprendibile per le "povere" alfa...

:crepap)

ma mi sa che hai sbagliato quando hai scelto il modello...!
ci sono 3 versioni del 2000 turbo:

150cv
175 cv
210 cv

è ovvio che se uno prende la + scarsa sia ferma...!!
è così per tutte le auto!!!

147 1.6 105 cv
punto 1.2. 60 cv
e tante tante altre...!!!!

il motore di partenza è per risparmiare e non va....in tutti i modelli di auto.....
prendi il 211 cavalli e poi vedi se è fermo.....
:nono02)

mancio83":tnwj2qdx ha detto:
ma mi sa che hai sbagliato quando hai scelto il modello...!
ci sono 3 versioni del 2000 turbo:

150cv
175 cv
210 cv

è ovvio che se uno prende la + scarsa sia ferma...!!
è così per tutte le auto!!!

147 1.6 105 cv
punto 1.2. 60 cv
e tante tante altre...!!!!

il motore di partenza è per risparmiare e non va....in tutti i modelli di auto.....
prendi il 211 cavalli e poi vedi se è fermo.....
:nono02)

Mah ragazzi....adesso non è per fare ulteriore polemica però se voi considerate FERMO un motore 1.8 turbo da 150 cv probabilmente abbiamo una diversa concezione di velocità. E anche di sfruttamento del motore sulle attuali strade, dove secondo me con le prestazioni che avete snocciolato ce n'è da divertirsi fin che mai...poi...de gustibus....anche io vorrei un Ferrari ma poi....

Tornando in topic: sono convinto anche io che in Saab abbiano avuto ben poca fantasia ma d'altra parte a quelle latitudini col freddo che tira pure il cervello gli si congela....... :asd)

Frale2":2hgaixbz ha detto:
Il problema è che le Saab sono ferme.
No sul serio.

Le prestazioni delle Saab in generale fanno pena.

A parità di cavalli vanno meno di molte concorrenti dirette (le "sportive" non vanno incluse nel paragone perché alle volte la differenza è imbarazzante) mentre a parità di cilindrata non ne parliamo neanche. Dati alla mano. Sfoglia quattroruote. Non mi invento nulla.

La migliore Saab da 150cv, che è un 1.8 turbo benzina (che poi è un duemila) va meno, non di più, dell'aspirato Alfa. Dati alla mano.

La 9-3 cabrio che avevo io, 1.8 turbo benzina (sempre 2.0) da 150cv era semplicemente inguidabile: da 0 a 100 9.5 e 205 km/h di velocità massima. Pesante, lenta, imbarcata.

Però! Che bomba! :champion)

Imprendibile per le "povere" alfa...

:crepap)

Mio padre ha una 9-5 Aero 230cv la prima versione, sevuoi fare un salto a provarla poi mi dici se è ferma... immagino la nuova con 30cv in più...

Ragazzi, qua nessuno dice che una macchina da 230 cv non va!!!

Però confrontiamo due pari potenze su alfa e saab e vediamo cosa ne esce.

E' logico che se mi tirate fuori una macchina turbo da 200 e passa cavalli il paragone che fate con le Alfa non è onesto!!!

cmq questi i due mezzi a paragone (fonte 4ruote)

alfa 147 2.0 16V TS (150cv)

cilindrata 1970
150cv a 6.300 giri
coppia 181 Nm
accelerazione (0-100) 9.3 secondi
massa in ordine di marcia 1270Kg

Saab 9-3 sport sedan 1.8 vector (150cv)

cilindrata 1998
150cv a 5.500 giri
coppia 240 Nm
accelerazione (0-100) 9.5 secondi
massa in ordine di marcia 1365Kg

Da ciò si evince che:
abbiamo gli stessi cavalli,
e abbiamo la stessa accelerazione 0-100,
ma:
la saab pesa 95Kg in più (una persona di corporatura robusta)
la saab ha però 59 Nm in più (e non è poco!!!)
e cosa più importante di tutte è TURBO.

Voglio dire, va bene che pesa 95Kg in più, ma raggiunge la potenza massima 800giri prima dell'Alfa, ha 60Nm di coppia in più, è Turbo, e nonostante questo fa lo 0-100 come un aspirato???

Bhè allora ha ragione Frale tutta la vita.

Le Saab vanno, non è che siano ferme, ma se paragoniamo le Saab con le altre auto a parità di potenza perdono. questo è quanto.

Poi se mi tirate fuori una saab da 300cv e mi dite che con un'alfa non riuscite a stargli dietro mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

Le Saab sono belle auto..lussuose(intrnamente) come estetica se ne salvano poche,e cmq si assomigliano tutte..ma a parità di cv con altre auto non ne escono troppo bene,ed i dati lo dimostrano..1.8 turbo da 150cv..bella potenza.. :asd)

teknomotion":4ouc7806 ha detto:
Le Saab sono belle auto..lussuose(intrnamente) come estetica se ne salvano poche,e cmq si assomigliano tutte..ma a parità di cv con altre auto non ne escono troppo bene,ed i dati lo dimostrano..1.8 turbo da 150cv..bella potenza.. :asd)

ma ci fate o ci siete??
c'è la versione da 211 cv...
quella da 150cv è per risparmiare....

Mancio, la finisci?!?

Stai dando degli stupidi agli altri che non seguono un tuo ragionamento che non ha poi tanto senso, che paragone stai facendo?

Allora quella Saab da 210 CV non sta dietro alla GTA, ma son paragoni da fare?

Sarà anche per risparmiare come dici tu, ma se fai un confronto lo devi fare tra vetture concorrenti, per lo meno a livello di motore visto che vuoi considerare le prestazioni.

bah....lasciamo stare...mi rompo di combattere coi mulini a vento...

forza alfa sempre e cmq...anche a costo di mentire... :OK) :26)

Frale2":27jisp56 ha detto:
temutissima...
che pauraaaa
:bhua)

:muaha)

mai guidato una macchina più ferma di una saab...

:lol21)

Tempo fa, x lavoro, mi è capitato di fare Firenze Roma con un PAZZO (collaudatore Lancia negli anni 70) sulla sua Saab Aero (250 cv) portata a 280cv (a suo dire)... beh, da cagarsi addosso!

Lo so che non si dice (ma mica guidavo io) ma si filava sui 2**!! e l'auto sembrava correre su dei binari: sono rimasto davvero impressionato!
Il tutto senza che l'auto trasmettesse sensazioni di instabilità o di essere a limite delle sue capacità... e si riusciva pure a chiaccherare tranquillamente... con la nasona a 130 non si sente + niente :)

Certo il tipo, anche se era folle, la sapeva portare... e dove si poteva la tirava davvero al limite :schok)

Non so gli altri modelli, ma la Aero è proprio un aereo :nod)