PS2 in auto

axen

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
272
0
16
None (TO)
www.oscure.it
Possiedo un navigatore satellitare della Clarion con cd+radio+tv vorrei mettere la PS2 cosi da poter giocare e vedere DVD, come devo fare ?
 
Per collegare la play due innanzi tutto devi portare il 220 V in macchina con un inverter,oppure comprare la nuova play 2 che va a 12 volt..

Per il collegamento audio-video devi collegare la play al sintonizzatore del tuo monitor (dovresti avere un apparecchio tipo amplificatore con diversi ingressi e uscite,quindi con il cavo rca della play ti colleghi ad un ingresso).
 
Corra147":avz1u1nm ha detto:
Per collegare la play due innanzi tutto devi portare il 220 V in macchina con un inverter,oppure comprare la nuova play 2 che va a 12 volt..

Per il collegamento audio-video devi collegare la play al sintonizzatore del tuo monitor (dovresti avere un apparecchio tipo amplificatore con diversi ingressi e uscite,quindi con il cavo rca della play ti colleghi ad un ingresso).

Perfetto quindi se prendo la nuova PS2 è praticamente tutto fatto ?
 
davvero la nuova ps2 va a 12v? quindi ha un traformatore separato..giusto? per questo hanno ridotto le dimensioni??
cmq se la ps2 va a 12v...non hai nessun problema... magai stabilizza la tensione con un bel condensatore!
 
Mi dispiace deludervi ma il voltaggio della nuova PS2, chiamata comunemente PSTwo nn è di 12 V, bensi di 8,5.... :wall) Nn si può neanche sfruttare l'adattatore della PSone perchè questa fuziona a 6 se nn erro cmq nn è compatibile...
 
Eugy147":2xd4csu1 ha detto:
Mi dispiace deludervi ma il voltaggio della nuova PS2, chiamata comunemente PSTwo nn è di 12 V, bensi di 8,5.... :wall) Nn si può neanche sfruttare l'adattatore della PSone perchè questa fuziona a 6 se nn erro cmq nn è compatibile...
ah... ecco..sembrava troppo facile!

cmq è più semplice passare da 12v a 8,5v , entrambi in continua, che da 12V continua a 220v alternata! dovrebbe bastare un traformatore piu' semplice che adatti la tensione e l'impedenza, ma almeno non c'è dissipazione di potenza come nell'inverter!

:) sbaglio?
 
Fantastico !!! ... eh eh eh ... le pause al semaforo di casa tua devono essere interminabili ... ih ih :asd) :asd) .... grandioso !
 
n|k3sT":3bpbeq08 ha detto:
Molto interessante..quest'idea la volevo realizzare da un mesetto..e mi chiedevo proprio la questione alimentazione, se è a 8,5 basta un trasformatorino e staimo apposto :D

prima di dire una cavolata mi sono andato a vedere i miei vecchi libri di elettrotecnica e, come mi sembrava di ricordare, il trsformatore funziona solo con corrente alternata e non in corrente continua.

bisognerebbe perciò trasformare i 12V cc in ca, abbassarli in 8,5V ca e poi raddrizzarli e farli diventare cc

molto più semplice usare un inverter e passare da 12V cc a 220V ca
 
marcof147":2n76nck0 ha detto:
n|k3sT":2n76nck0 ha detto:
Molto interessante..quest'idea la volevo realizzare da un mesetto..e mi chiedevo proprio la questione alimentazione, se è a 8,5 basta un trasformatorino e staimo apposto :D

prima di dire una cavolata mi sono andato a vedere i miei vecchi libri di elettrotecnica e, come mi sembrava di ricordare, il trsformatore funziona solo con corrente alternata e non in corrente continua.

bisognerebbe perciò trasformare i 12V cc in ca, abbassarli in 8,5V ca e poi raddrizzarli e farli diventare cc

molto più semplice usare un inverter e passare da 12V cc a 220V ca
Io a casa da qualche parte ho na specie di trasformatore per auto, dove si può switchare tra un voltaggio e l'altro, devo controllare se c'è 8.5..quindi mi sembra strano quel che dici, cmq premetto che di elettronica non ci capisco molto :shrug03)
 
Mi dispiace deludervi ancora ragazzi.. il problema ora non è da 12V a 220V o da 12V a 8,5... il problema è che non è facile trovare un alimentatore da 12V a 8,5 con 5,65 ampere.. infatti il problema è propio la corrente.. in commercio i più comuni si trovano al max da 2,5 ampere... quindi le soluzioni sono due:

a) un inverter

b) costruirsi un alimentatore 8,5 V 5,65 A
 
Ciao,
se vuoi renderti la vita piu semplice installa una ps one di cui esiste l'alimentatore che trasforma i 12v in 7.5v originale sony.mio fratello l'ha montata e funziona bene.
 
yoyo":so4mr1or ha detto:
Ciao,
se vuoi renderti la vita piu semplice installa una ps one di cui esiste l'alimentatore che trasforma i 12v in 7.5v originale sony.mio fratello l'ha montata e funziona bene.

e cmq se esiste per psone questo alimentatore, sicuramente c'è (o cmq lo faranno) anche per pstwo :OK)
 
giakomino":phdl58kv ha detto:
yoyo":phdl58kv ha detto:
Ciao,
se vuoi renderti la vita piu semplice installa una ps one di cui esiste l'alimentatore che trasforma i 12v in 7.5v originale sony.mio fratello l'ha montata e funziona bene.

e cmq se esiste per psone questo alimentatore, sicuramente c'è (o cmq lo faranno) anche per pstwo :OK)
Tra l'altro ho n'amico "elettronico" che penso potrebbe costruirmelo :elio) , inoltre la PStwo legge anche i dvd :D
 
é vero che la PSone ormai è passata ma per giocarci ogni tanto in macchina va fin troppo bene visto che costa poco e soprattuto i giochi li trovi a prezi ridicoli,e poi non mi serve come lettore dvd visto che c'è gia in macchina!
 
Anke io ho comprato la play 2 ed ho idea di metterla in makkina, secondo voi posso utilizzare la radio di serie come output audio?
 
Top