Ovvio che se si confronta una vettura leggera con un motore aspirato e non tappato dalle norme EuroMinchia, un piccolo sovralimentato montato su una vettura da 14 quintali restituisce IN TERMINI DI REATTIVITA' E SENSAZIONE un effetto ben diverso da quello che farebbero presumere i numeri in stile "50cv contro 170cv". Il tiro della giulietta non e' il triplo, non e' neanche il doppio, e' solo qualcosa di decisamente diverso.
Senza contare che per la stessa ragione al semaforo una giulietta multiair verrebbe probabilmente sorpresa* da una Alfa 33, in modo consistente per parecchi metri.
*umiliata
Motore aspirato non tappato, risposta dell'acceleratore e soprattutto le masse in gioco fanno la differenza. E' un confronto un poco privo di senso ma la sensazione dell'autore del topic e' pienamente comprensibile.
PS. Chi vuole perdere tempo cambiando a 6000 col multiair e' libero di farlo. A Varano si limano dai 3 ai 5 secondi al giro anticipando la cambiata a 4000...
Senza contare che per la stessa ragione al semaforo una giulietta multiair verrebbe probabilmente sorpresa* da una Alfa 33, in modo consistente per parecchi metri.
*umiliata
Motore aspirato non tappato, risposta dell'acceleratore e soprattutto le masse in gioco fanno la differenza. E' un confronto un poco privo di senso ma la sensazione dell'autore del topic e' pienamente comprensibile.
PS. Chi vuole perdere tempo cambiando a 6000 col multiair e' libero di farlo. A Varano si limano dai 3 ai 5 secondi al giro anticipando la cambiata a 4000...