Provato il multiair 170cv: in partenza è una lumaca

Fonzie444":3dbdb4fc ha detto:
per me il nostro amico non ha tutti i torti, io ho avuto la stessa sensazione passando dalla mia ex twingo 55cv all'attuale 147... ovviamente si fa riferimento allo spunto nei primi 2/3 metri, dopo la spinta dei motori turbo si fa sentire ;)
Anche se fosse credo sia un "problema" di tutte le auto turbo,non solo del 1.4 multiair........Comunque nel caso metti in D e vedi come si vola... :elio) :elio) :spin)
 
ma no' la mia e' turbo ma non ha il turbolag..

ah no scusate... non e' alfa...!! :mad2) il 166 che avevo piu' che turbolag aveva un turbocean..... :muaha)
 
punto td":14zavbcw ha detto:
nonno73":14zavbcw ha detto:
Onestamente ma dove la trovi un'auto che con 13.000 € ti dà navigatore, volante in pelle, 4 cerchi a disco, cruise control, computer di bordo? E comunque ha una buona tenuta di strada e ha una buona abitabilità...
Dove la trovo??alla fiat ad esempio,punto evo....Che pero' non ha i 4 cerchi A DISCO :elio) :elio) :elio) :elio) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia) :sedia)
ma vadaviaipè Punto...!!! sei troppo filo Fiat tu !! :lol: :lol:
 
punto td":1h0fsuk1 ha detto:
MAD147":1h0fsuk1 ha detto:
Che ne dite, torniamo in topic e chiudiamo la querelle sul nascere? :mazza) :mazza) :mazza)
No MAD io e il nonno siamo amicissimi,si stava solo scherzando!!! :spin)
Confermo MAD...!!! Sono amicissimo del gigante buono abruzzese !!! :fluffle) Cmq torno in Topic !! :worship)
 
io ho specificato: "per qualche secondo sembra "morto" per poi priprendersi e iniziare a tirare sopra un certo regime di giri... " :nod)

appunto proprio nei primi metri ha questo vuoto.. è chiaro che DOPO inizia a tirare...
quindi in Dynamic questo turbolag è assente e tira DA SUBITO SENZA VUOTI?
 
Purtroppo anche in D lo sentirai anche se molto di meno, il motore turbo è così' c'è poco da fare, anzi oggi le cose sono migliorate molto, per la prontezza di risposta del motore non c'è niente che batte l'aspirato
 
Centoquarantasette":2d7ix6fm ha detto:
Purtroppo anche in D lo sentirai anche se molto di meno, il motore turbo è così' c'è poco da fare, anzi oggi le cose sono migliorate molto, per la prontezza di risposta del motore non c'è niente che batte l'aspirato

quoto assolutamente...non dimentichiamoci che è un piccolo 1.4...170cv ci saranno pure ma la cubatura è quella! non possiamo paragonarlo ad un 1.8 o 2.0 turbo. in D è praticamente un turbodiesel da quanto ne ho sentito parlare sia nelle recensioni qui dentro sia da esperienze di amici. quindi si avra si coppia...ma l'allungo ,gia tallone d'achille del motore in esame ,sarà ulteriormente penalizzato.
 
punto td":2ylisz8q ha detto:
Gambero":2ylisz8q ha detto:
Ragazzi sabato ho provato la giulietta con il 1.4 multiair da 170 cv... ebbene... non esagero: in partenza è più lento della mia lancia y da 50cv! ma come è possibile una cosa del genere? nel senso che anche premendo a fondo l'acceleratore, per qualche secondo sembra "morto" per poi priprendersi e iniziare a tirare sopra un certo regime di giri... è questo il cosiddetto "turbo lag"? io ci sono rimasto male... che mi potete dire? :mecry)

[edit by thanduil

facciamo così: hai scritto "mi sembra impossibile", OK? :mazza)]
Ovvio che ho scritto cosi,perche tu cosa avevi letto???? :asd) :fluffle)
 
gabry3x":2q9ed8py ha detto:
Centoquarantasette":2q9ed8py ha detto:
Purtroppo anche in D lo sentirai anche se molto di meno, il motore turbo è così' c'è poco da fare, anzi oggi le cose sono migliorate molto, per la prontezza di risposta del motore non c'è niente che batte l'aspirato

quoto assolutamente...non dimentichiamoci che è un piccolo 1.4...170cv ci saranno pure ma la cubatura è quella! non possiamo paragonarlo ad un 1.8 o 2.0 turbo. in D è praticamente un turbodiesel da quanto ne ho sentito parlare sia nelle recensioni qui dentro sia da esperienze di amici. quindi si avra si coppia...ma l'allungo ,gia tallone d'achille del motore in esame ,sarà ulteriormente penalizzato.
Ma siete sicuri di quello che dite??quante volte avete guidato questa macchina con questo motore?????io che ce l'ho sotto al :backb) dico che in D schizza come un missile poi fate voi..... :ka)
 
nonno73":12v8onx6 ha detto:
punto td":12v8onx6 ha detto:
MAD147":12v8onx6 ha detto:
Che ne dite, torniamo in topic e chiudiamo la querelle sul nascere? :mazza) :mazza) :mazza)
No MAD io e il nonno siamo amicissimi,si stava solo scherzando!!! :spin)
Confermo MAD...!!! Sono amicissimo del gigante buono abruzzese !!! :fluffle) Cmq torno in Topic !! :worship)
:fluffle) :fluffle) :spin)
 
nonno73":3vteloiu ha detto:
ma vadaviaipè Punto...!!! sei troppo filo Fiat tu !! :lol: :lol:
Ho detto fiat come potevo dire,ford,mazda ecc ecc per dire che si trova di buono a quel prezzo e in quel segmento,poi le fiat a me sono sempre andate benissimo,basta guardare la mia punto dopo 210.000 km e 13 anni ancora va come un gioiello :ka) scusate per l'off topic :D
 
punto td":p3ay7er6 ha detto:
gabry3x":p3ay7er6 ha detto:
Centoquarantasette":p3ay7er6 ha detto:
Purtroppo anche in D lo sentirai anche se molto di meno, il motore turbo è così' c'è poco da fare, anzi oggi le cose sono migliorate molto, per la prontezza di risposta del motore non c'è niente che batte l'aspirato

quoto assolutamente...non dimentichiamoci che è un piccolo 1.4...170cv ci saranno pure ma la cubatura è quella! non possiamo paragonarlo ad un 1.8 o 2.0 turbo. in D è praticamente un turbodiesel da quanto ne ho sentito parlare sia nelle recensioni qui dentro sia da esperienze di amici. quindi si avra si coppia...ma l'allungo ,gia tallone d'achille del motore in esame ,sarà ulteriormente penalizzato.

Ma siete sicuri di quello che dite??quante volte avete guidato questa macchina con questo motore?????io che ce l'ho sotto al :backb) dico che in D schizza come un missile poi fate voi..... :ka)

punto lo hai letto il mio post? se mi fai quella domanda non l'hai letto,oppure sei partito prevenuto. e la seconda opzione mi sembra plausibile perche metti in bocca cosa non dette. io ho detto...170cv ci sono ok...ma la fisica è quella. se si vuole spinta in basso ed in alto ci vuole CILINDRATA! ok? non ho detto che è un rivetto il multiair! il mio post si intende come..ragazzi occhio che è pur sempre un 1.4 turbo...non un 2.0 . se si ha qualcosa in alto,NON si ha in basso. discorso inverso ,egualmente giusto, quando si è in Dynamic dove si predilige la coppia ai bassi. anche le riviste del settore affermano che sopra i 5500 è inutile andare, :ka) dove sta la castroneria? quello che per me è un missile puo essere un rivetto per te,ma al netto delle considerazioni personali il multiair rimane un ottimo motore ma avendo l'ausilio di un solo turbogruppo si ha un range di utilizzo buono ma non ottimo. il "missile" in modalità D fino a quanti giri schizza VIGOROSAMENTE??
 
GiulianoJTD":243r57wi ha detto:
tiro interminabile fino a 6000...dai ragazzi non scherziamo, provatela sta macchina prima di sparare ipotesi e sentenze (Possibilmente in D)

http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/giu ... rbo+170+cv

io ho questo come altre riviste piu qualche amico che mi dice che fino a 5000 è ok poi muore,come feedback.


ora loro son abituati a motori di una certa caratura non certo un fire con testa pseudoevoluta con turbina posacenere o un pratola serra con doppia candela (viaggiano su M5 v8 e C230benza) ...quindi un certo valore a cio che dicono lo do.

piu le riviste......1+1 a casa mia fa 2.

poi sono mie considerazioni...partendo dal presupposto che un 1.4 turbo su 1360kg di macchina non è un fulmine.giusto per dar qualche dato..
la famosa puntoGT pesava 960kg se ricordo bene o qualcosa di meno per 136cv che fa un rapporto peso/potenza di 7.05 la vostra ha rapporto di 8

io la punto gt la considero una macchina allegra...al netto della sicurezza e quant'altro.

ma se a voi non sta bene... :ka)

dico che è una scheggia e tira fino al limitatore con vigore :asd)
 
gabry3x":3tiul1p9 ha detto:
punto lo hai letto il mio post? se mi fai quella domanda non l'hai letto,oppure sei partito prevenuto. e la seconda opzione mi sembra plausibile perche metti in bocca cosa non dette. io ho detto...170cv ci sono ok...ma la fisica è quella. se si vuole spinta in basso ed in alto ci vuole CILINDRATA! ok? non ho detto che è un rivetto il multiair! il mio post si intende come..ragazzi occhio che è pur sempre un 1.4 turbo...non un 2.0 . se si ha qualcosa in alto,NON si ha in basso. discorso inverso ,egualmente giusto, quando si è in Dynamic dove si predilige la coppia ai bassi. anche le riviste del settore affermano che sopra i 5500 è inutile andare, :ka) dove sta la castroneria? quello che per me è un missile puo essere un rivetto per te,ma al netto delle considerazioni personali il multiair rimane un ottimo motore ma avendo l'ausilio di un solo turbogruppo si ha un range di utilizzo buono ma non ottimo. il "missile" in modalità D fino a quanti giri schizza VIGOROSAMENTE??
Guarda io la tiro fino a 6000 giri,poi quello che dicono le riviste o gente che non prova le auto ma ne parla solo per sentito dire come dici tu non me ne frega na ceppa!!! :spin)
 
punto td":1vnh97ih ha detto:
gabry3x":1vnh97ih ha detto:
punto lo hai letto il mio post? se mi fai quella domanda non l'hai letto,oppure sei partito prevenuto. e la seconda opzione mi sembra plausibile perche metti in bocca cosa non dette. io ho detto...170cv ci sono ok...ma la fisica è quella. se si vuole spinta in basso ed in alto ci vuole CILINDRATA! ok? non ho detto che è un rivetto il multiair! il mio post si intende come..ragazzi occhio che è pur sempre un 1.4 turbo...non un 2.0 . se si ha qualcosa in alto,NON si ha in basso. discorso inverso ,egualmente giusto, quando si è in Dynamic dove si predilige la coppia ai bassi. anche le riviste del settore affermano che sopra i 5500 è inutile andare, :ka) dove sta la castroneria? quello che per me è un missile puo essere un rivetto per te,ma al netto delle considerazioni personali il multiair rimane un ottimo motore ma avendo l'ausilio di un solo turbogruppo si ha un range di utilizzo buono ma non ottimo. il "missile" in modalità D fino a quanti giri schizza VIGOROSAMENTE??
Guarda io la tiro fino a 6000 giri,poi quello che dicono le riviste o gente che non prova le auto ma ne parla solo per sentito dire come dici tu non me ne frega na ceppa!!! :spin)

so contento per te
 
fdelia2001":xmpq5grf ha detto:
Punto sei il solito attaccabrighe :asd) :asd) :asd)
io??????ma che dici io scherzo tu lo sai vecchio carroarmato biancotaxi :asd) :asd) poi il mondo e' bello perche vario,rispetto le idee di tutti ci mancherebbe(tranne le tue ovviamente :lol: ) :fluffle)
 
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