provato il diesel 1.6 120 cv

Bah, io l'ho appena provato:
3 persone in macchina, impostato su dynamic, mi è sembrato abbastanza fermo (rispetto al mio che guido tutti i giorni). Saranno state sensazioni, ma è quello che ho sentito...
Pomeriggio provo il turbobenzina, vediamo come si comporta.
 
Provata Domenica, 2 persone a bordo oltre a me: in modalità Dynamic quando attacca il turbo ha una bella spinta, leggermente superiore alla mia (1.9 120cv) anche se dalla sua ha un peso minore...
 
ruspy":2bec0oe3 ha detto:
lucio JTDm":2bec0oe3 ha detto:
Provata Domenica, 2 persone a bordo oltre a me: in modalità Dynamic quando attacca il turbo ha una bella spinta, leggermente superiore alla mia (1.9 120cv) anche se dalla sua ha un peso minore...

ma se saranno forse 50 kg in meno rispetto alla 147.....
Viste le dimensioni pensavo fosse un pò più leggera :shrug03)
 
power147 ct":2phadk3x ha detto:
DriftSK":2phadk3x ha detto:
Nessuno si è chiesto dove si trovi il punto di pareggio per la MiTo 1.6 JTDm?
ricordo vagamente i prezzi ma ai tempi notai un bel delta...credo sia...irraggiungibile :asd)
hai fatto qualche conto? :)

Non ancora: ma con un prezzo di acquisto non inferiore a €19.500 (19.100 + 400 di fregnacce miste irrinunciabili, tasse e messa in strada) praticamente allineato a quello della Turbobenza 155cv e prevedendo tagliandi e assicurazione più costosi, non mi aspetto sia conveniente rispetto a (diciamo) una 1.4 Turbobenza 120cv.

La 147 JTD ha sempre avuto vita facile nei confronti perchè i Drink Spark sono delle spugne, tanto da rendere conveniente un'auto che di assicurazione e manutenzione costa quanto e più di un 3.2: ma i 1.4 T-jet sono tutt'altra razza e se ben guidati possono ottenere consumi assai interessanti, col rischio che i 1.6 JTDm risultino - all'atto pratico - quasi mai convenienti.

Inoltre, dettaglio da non trascurare, il punto di pareggio potrebbe risultare accettabile sul piano numerico ma non su quello pratico: sapendo che con una 500 1.3 Mjet sono necessari 35.000 Km/anno per 3 anni per raggiungere il break-even, quanto sarà broken la vostra schiena al termine di questo percorso? (altrimenti detto: vi immaginate quanto sia piacevole fare 35.000 Km all'anno su una 500? :sarcastic) )
La MiTo è certo più comoda di una 500 ma sicuramente meno di una 147...
 
Io posseggo una 147 1900 115 cv, ho provato la mito jtd e vi dico che in norml la mito spinge di meno', in dynamic spinge di piu' ma nulla di eccezzionale ciao
 
Ciao ragazzi, oggi ho provato la mito 1.6 diesel, apparte che la frizione è dura come la 147, le prestazioni non mi sono piaciute affatto, si i consumi sono bassi, ma le prestazioni sono inferiori alla mia 147 1.9 120 cavalli. Siolo in dinamic la macchian risponde, ma poi nada.... :(
 
schizzo":1g5fur5d ha detto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato la mito 1.6 diesel, apparte che la frizione è dura come la 147, le prestazioni non mi sono piaciute affatto, si i consumi sono bassi, ma le prestazioni sono inferiori alla mia 147 1.9 120 cavalli. Siolo in dinamic la macchian risponde, ma poi nada.... :(

Bah, decisamente controcorrente rispetto ad altri commenti di persone che la Mito Mjet l'hanno già in casa e che sostengono di aver notato un netto miglioramento rispetto alla spinta del vecchio Mjet della 147. A chi credere? :matto)
 
Coyote74":2zrbd5hv ha detto:
schizzo":2zrbd5hv ha detto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato la mito 1.6 diesel, apparte che la frizione è dura come la 147, le prestazioni non mi sono piaciute affatto, si i consumi sono bassi, ma le prestazioni sono inferiori alla mia 147 1.9 120 cavalli. Siolo in dinamic la macchian risponde, ma poi nada.... :(

Bah, decisamente controcorrente rispetto ad altri commenti di persone che la Mito Mjet l'hanno già in casa e che sostengono di aver notato un netto miglioramento rispetto alla spinta del vecchio Mjet della 147. A chi credere? :matto)

quella che ho provato io aveva la frizione morbida..

A parte ciò, si in Dynamic spinge prima (cambia la gestione turbo), in Normal va meglio per le andature costanti. L'han già fatto apposta il DNA, se spingesse prima già in Normal che senso avrebbe proporre il Dynamic?

Aspetto altre valutazioni da chi l'ha già ritirata e potrà guidarla tutti i giorni..
 
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