provato il diesel 1.6 120 cv

ruspy

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,434
0
36
53
Pordenone - Fondatore Friuli Virtual Club
è arrivato ieri... ed oggi l'ho provato....

mamma mia se spinge......

3° - 4° e 5° si è letteralmente schiacciati al sedile....

molto silenzioso, all'interno non si avverte la presenza del motore a gasolio...

veramente corposo sto diesel nel piccolo topolino... ops nella Mito :asd)

Anche iol'ho provato, ma rispetto al 1.9 jtd 120 Cv della 147 non lo trovi differente? Soprattutto in 3a e 4a ho notato una grossa differenza. l'1.6 è più costante e lineare nell'erogazione mentre l'1.9 sembra partire lento per poi lasciarti inchiodato al sedile quando entra in coppia.

ruspy":gw1c3rl6 ha detto:
è arrivato ieri... ed oggi l'ho provato....

mamma mia se spinge......

3° - 4° e 5° si è letteralmente schiacciati al sedile....

molto silenzioso, all'interno non si avverte la presenza del motore a gasolio...

veramente corposo sto diesel nel piccolo topolino... ops nella Mito :asd)

davvero?
sarà perchè è leggera...
ma è il 120cv mjet?

blsfilippo":lbckf879 ha detto:
Anche iol'ho provato, ma rispetto al 1.9 jtd 120 Cv della 147 non lo trovi differente? Soprattutto in 3a e 4a ho notato una grossa differenza. l'1.6 è più costante e lineare nell'erogazione mentre l'1.9 sembra partire lento per poi lasciarti inchiodato al sedile quando entra in coppia.

si vero... si sente molto meno la "botta" della turbina...

e molto fluido... spinge in modo costante....

Beh il fatto della risposta lineare senza il calcio alla schiena è quello a cui tutti i costruttori ambiscono. Cercare di dare un motore quanto più fluido possibile, più in linea con l'erogazione di un motore a benzina per evitare di avere dei vuoti bestiali a bassi regimi che penalizzano la guida in città.

Personalmente da un diesel preferisco un comportamento old style ma se questo è l'andazzo generale ci adegueremo :p

Oppure attendo il TwinTurbo (non per la MiTo, parlo in generale) che risolvono ogni problema dando una spinta costante ma brutale :D :D :D

sia anche io preferisco il diesel oldstyle... :asd) botta secca e corposa e poi morte sopra e sotto... :rotolo)
ho imparato a guidare su quelle e ho sempre una scossa al cuore quando guido un diesel così...

ruspy":2wppb8sn ha detto:
il twin... montato sulla delta non dà per niente una spinta costante ne brutale... ;) fluido pure quello

Mai provato un 35d? :asd) :asd) :asd)

Non ci sono buchi ma una spinta massiccia e continua che ti incolla al sedile.
Per spinta costante e brutale intendo quello

Friendevil":lswzlffi ha detto:
ruspy":lswzlffi ha detto:
il twin... montato sulla delta non dà per niente una spinta costante ne brutale... ;) fluido pure quello

e vabbè ma li siamo su un'altro mondo... :worship) :worship) :worship) :worship)

ridimensionati ad alfa-fiat :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Friendevil":1tr059qt ha detto:
ruspy":1tr059qt ha detto:

Non ci sono buchi ma una spinta massiccia e continua che ti incolla al sedile.
Per spinta costante e brutale intendo quello

mai provato il 35i? :p :elio) :elio) :elio)

mancio83":cutuwx1a ha detto:
mai provato il 35i? :p :elio) :elio) :elio)

:sarcastic)

tornando al diesel,il confronto tra 1.9 e 3.0 Twin Turbo non sta molto in piendi,già la base di partenza è migliore,poi 4L vs 6L,1900cc vs 3000cc,lo credo bene che la spinta è più brutale!

E chi ha mai messo in confronto il 35d...ho solo detto che mi aspetto una spinta corposa e costante da un twinturbo, senza sembrare blanda come invece capita negli ultimi diesel monoturbo.

Ora torniamo al 1.6 per piacere