provata shell v-power, impressioni...

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciao ragazzi, qualche giorno fa approfittando che la benza è scesa ho fatto 50€ di v-power, 36litri :splat) , ho notato che la macchina è leggermente + pronta, con la benzina normale quando schiacci ha come un mezzo secondo d'esitazione prima di prendere i giri invece con la v power non c'è quest'effetto come schiacci prende subito i giri è una sensazione o può essere una cosa reale?a me è sembrato reale :shrug03) .
la nota davvero positiva però secondo me riguardano i consumi :?: cavolo nel traffico + sfrenato della città con macchina ferma impalata in coda 9.9.5 al litro!! con la benzina normale in quelle condizioni non mi muovo dai 7-8 al litro :splat) come mai questa differenza così netta?non che mi dispiaccia eh...
 
147SuperSport":2dggkjuq ha detto:
Ciao ragazzi, qualche giorno fa approfittando che la benza è scesa ho fatto 50€ di v-power, 36litri :splat) , ho notato che la macchina è leggermente + pronta, con la benzina normale quando schiacci ha come un mezzo secondo d'esitazione prima di prendere i giri invece con la v power non c'è quest'effetto come schiacci prende subito i giri è una sensazione o può essere una cosa reale?a me è sembrato reale :shrug03) .
la nota davvero positiva però secondo me riguardano i consumi :?: cavolo nel traffico + sfrenato della città con macchina ferma impalata in coda 9.9.5 al litro!! con la benzina normale in quelle condizioni non mi muovo dai 7-8 al litro :splat) come mai questa differenza così netta?non che mi dispiaccia eh...

Per la questione consumi dipende da motore a motore. Ad esempio quel chiodo di 1.6 FSI 115cv che mia cugina ha sulla Golf consuma un fottio con la 95 RON, ha metà delle (già scadenti) prestazioni e c'è il pericolo che batta in testa :?: . Ergo, quel che costa la V-Power si recupera ampiamente con consumi minori e prestazioni maggiori.
 
Io la usavo sulla mia Clio RS, diciamo che la sentivo appena la differenza ed avevo 200 cv, quindi per quel che costa non l'ho piu' messa. Sono davvero curioso di provarla su questa 147. Cmq ti posso dire che e' per pura sensazione che vada meglio, e a volte sono quelle che contano. Sarei curioso anche per i consumi perche' porca miseria sono 2 settimane che ce l'ho e nopn salgo sopra i 7.8 km\l. insomma consumicchia. Poi c'e' da dire che sembra che pulisca molto bene il motore la v-power, sara' vero? :shrug03)
 
io la uso

io la uso regolarmente e mi accorgo della differenza quando non la trovo e metto benzina normale, ma qua nel forum, per alcuni utenti sono solo soldi buttati. invece come mi confermi tu, l'auto è più pronta e qualcosa in più al litro ci si fa. ma la cosa più importante è che tiene puliti gli iniettori e direi che è un ottima cosa
 
Abitando vicino alla Svizzera (dove la benzina costa mooolto meno) immetto abitualmente benzina 98 ottani non V-power (in Svizzera mi pare che la V-power abbia circa 100 ottani) e in effetti qualcosina migliora, me ne accorgo quando faccio benzina normale a 95 ottani.
Ho notato soprattutto un miglioramento a motore freddo (mi capita spesso di accendere la macchina quando le temperature esterne sono molto basse), con benzina 95 l'erogazione è molto più faticosa, mentre con la 98 il motore risulta più fluido.
Per quanto riguarda i consumi.. beh non ho dati certi e precisi ne tantomeno calcoli statistici, ma dando un occhi così col metodo pieno-pieno mi sembra che con la 98 cosumo un po' in più..

Ripeto e sottolineo che queste sono solo mie sensazioni, non prove scientifico/tecniche.
 
Io additivo spesso la benzina portandola a 100 ottani... noto soprattutto, dopo un po' di km, un miglioramento in ripresa con una maggior prontezza nel prendere i giri. Ovviamente nulla di esagerato, ma apprezzabile.
 
io qualche volta l'ho usata, mi son trovato bene ma costa troppo

ora ho cominciato a mettere blu super che ha un miglio rapporto qualità prezzo ed è discreta al contrario del blu diesel che non userei mai
 
bianconero":xgfhngs0 ha detto:
io qualche volta l'ho usata, mi son trovato bene ma costa troppo

ora ho cominciato a mettere blu super che ha un miglio rapporto qualità prezzo ed è discreta al contrario del blu diesel che non userei mai

Quoto, anche io uso la Agip Blu super... con entranbe comunque noto decisamente una migliore risposta, non sono solo impressioni... per quanto riguarda i consumi variano in meglio, ma davvero di poco... non certo quel 10% che dice il nostro amico...
 
la Vpower in italia è a 100Ottani.. da un po' di mesi...

le differenze ci sono e sono più di comporamento non è che fa miracoli di cv

e soprattutto un pieno fa molto poco... la macchina si adatta con l'uso costante, perchè la centralina è autoadattante ;-)

mettendola sembra che non cambi quasi nulla
la differenza la si sente e molto bene quando la si usa regolarmente (5/10 pieni) e poi si mette la normale...
perchè il miglioramente è graduale e ci si assefua
mentre il down grade è immediato e lo si sente subito ;-)

ps dipende molto anche dalle macchine e dal motore..
una prova di 4r dimostrava come su alcune il guadagno era quasi impercettibile meno dell'1% mentre su altre anche del 5%
;)
 
Xanto.net":lu44cvhf ha detto:
la Vpower in italia è a 100Ottani.. da un po' di mesi...

le differenze ci sono e sono più di comporamento non è che fa miracoli di cv

e soprattutto un pieno fa molto poco... la macchina si adatta con l'uso costante, perchè la centralina è autoadattante ;-)

mettendola sembra che non cambi quasi nulla
la differenza la si sente e molto bene quando la si usa regolarmente (5/10 pieni) e poi si mette la normale...
perchè il miglioramente è graduale e ci si assefua
mentre il down grade è immediato e lo si sente subito ;-)

ps dipende molto anche dalle macchine e dal motore..
una prova di 4r dimostrava come su alcune il guadagno era quasi impercettibile meno dell'1% mentre su altre anche del 5%
;)

sulla gta consiglieresti di metterlo??

p.s.
sui motori "M" bmw mi sembra sia esplicitamente consigliato di usare quella altrimenti si perdono parecchi cv... :shrug03)
 
si mi pare che un pò tutti i motori tedeschi con le 95ron non rendono come dovrebbero, cmq se è davvero un'effetto placebo come alcuni sostengono specie sui consumi come si spiega che con 50 euro di v power ho fatto media di 10 al litro guidando costantemente o in coda nel traffico stressante oppure quando avevo strada senza risparmiare i giri del motore?con queste percorrenze solitamente stavo dagli 8 ai 9, ora sono sui 10 e il "pilota" è sempre quello... tra l'altro proprio per provare stà v power in alcune occasioni ho tirato + del normale quindi dovrei penalizzare i consumi fortemente...
ah dimenticavo... uno o due giorni ha pure piovuto e ho girato con il compressore del clima attaccato.
 
da qualche parte ma non ricordo dove ho letto che per i motori diesel e soprattutto JTD e MULTIJET il blu diesel e' altamente sconsigliato :confusbig) per dei danni che possono subire gli iniettori,la hanno paragonato all'olio di colza...
ricordo di averlo letto ma non ricordo dove...
informatevi meglio,ma non so se vale la stessa cosa anche per i motori a benzina.
ciao[/quote]
 
maxxx147":3ea0acsi ha detto:
da qualche parte ma non ricordo dove ho letto che per i motori diesel e soprattutto JTD e MULTIJET il blu diesel e' altamente sconsigliato :confusbig) per dei danni che possono subire gli iniettori,la hanno paragonato all'olio di colza...
ricordo di averlo letto ma non ricordo dove...
informatevi meglio,ma non so se vale la stessa cosa anche per i motori a benzina.
ciao
[/quote]

ma che c'entra??? :rotolo)
il blu diesel è un diesel senza zolfo...per questo rovina di + i motori...

la v power è una benzina MIGLIORE...avendo + ottani non può che migliorare le prestazioni del motore... :shrug03)
 
La V power 100 ottani è stata provata da 4R a giugno 2006 ed effettivamente migliora la fluidità del motore, quindi non è solo una sensazione, i migliori risultati si sono ottenuti su un motore turbo ma anche sugli aspirati qualche cosa fa, si tratta cmq di pochi decimi di secondo sui turbo e da una manciata di centesimi fino a qualche decimo sugli aspirati, quindi piccole cose che secondo me non giustificano affatto i 15 centesimi in più a litro rispetto alla 95 RON. E' chiaro che questa è un impressione personale poi ognuno è liberissimo di spendere i suoi soldi come meglio crede. Per quanto riguarda i consumi 4R non ha rilevato variazione ne in positivo ne in negativo con l'utilizzo della V power, consuma uguale alla 95, personalmente dopo aver anche letto la prova della Blu Super a 98 ottani consiglierei quest'ultima a chi vuole alimentare il proprio motore con un prodotto più evoluto, visto che migliora la fluidità del motore come la V power, ha anch'essa additivi detergenti che dovrebbero mantenere pulito il motore, regala anch'essa qualche decimo in ripresa, e costa solo 4 centesimi in più rispetto alla benzina standard.
 
Mai provate. Ne v-power ne blu-super.

Alle volte ho aggiunto al pieno gli additivi stp octane booster e pulizia iniettori, ma oltre ad aver speso soldi, non ho notato niente di particolarmente significativo.
 
rendono l'auto un po piu'pronta sicuramente,io metto l'agip che costa un po meno ma ho anche rimappato con quel carburante
 
Top