Provata Seat Leon Fr 150cv...impressioni!

lupin

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
71
0
6
Lanzo torinese
Come da titolo cn oggi è il secondo giorno consecutivo che uso la Seat Leon 150 cv di mio fratello visto che la mia nasona fino a quando nn la porto a ved nn mi fido ad usarla....
Devo concludere che è 1 gran macchina!

Le differenze che ho potuto riscontrare sono le seguenti:

1) impostazione di guida molto + sportiva rispetto all'Alfa;
2) visibilità posteriore pessima;
3) possibilità di disattivare ESP (gran bella cosa!!!!)
4) motore cn un minore turbolag rispetto all'Alfa e migliore coppia e risposta del motore in basso, mentre agli alti perde molto prima dell'Alfa;
5) a mio avviso consumi superiori rispetto all'Alfa;
6) anke se nn è Bose,impianto audio stupendo e potente ( quello di serie );
7) interni molto+ spartani rispetto all'Alfa, interni Alfa molto+personali, ricercati e accoglienti!

Questo è quanto...spero di nn ricevere troppi insulti!!!!
 
Ma e' la leon ultimo modello? O quella vecchia da boari? :rotolo)

Comunque a me piace (l'ultimo modello) e si sa che l'FR spinge...
 
lupin":1s9lvka2 ha detto:
3) possibilità di disattivare ESP (gran bella cosa!!!!)
Approvo :nod)

lupin":1s9lvka2 ha detto:
4) motore cn un minore turbolag rispetto all'Alfa e migliore coppia e risposta del motore in basso, mentre agli alti perde molto prima dell'Alfa;
5) a mio avviso consumi superiori rispetto all'Alfa;

Questo è l'effetto iniettore/pompa: una botta sul :culo) ai bassi ma muore subito.


lupin":1s9lvka2 ha detto:
7) interni molto+ spartani rispetto all'Alfa, interni Alfa molto+personali, ricercati e accoglienti!
costa di piu l'Alfa ;)

lupin":1s9lvka2 ha detto:
Devo concludere che è 1 gran macchina!

Sono pienamente daccordo :OK)
 
Peccato la linea un pò anonima e la plancia che fa veramente pietà, per il resto ha buone doti e dei bellissimi interni.

Tutto sommato però non la comprerei mai e punterei su altro
 
io la stavo prendendo.. nuova il nuovo modello intendo.. ma non mi ha convinto per nulla gli interni.. davvero pessimi e dato che ci devo viaggiare dentro...

fuori molto bella..

i motori molto buoni e collaudati (?)

ma alla fine l'alfa è davvero la migliore in termini estetici.. c'è poco da fare

avevo provato la 105cv mi pare.. ma era un chiodo..
 
Si ragazzi si sta parlando del vecchio tipo perchè il nuovo va da 140 cv a quello super potente Fr 170 cv.
Il 150 cv è sottodichiarato in quanto sviluppa una potenza di circa 165 cv e inoltre è anche euro 3.
Il 150 M-jet non regge il paragone :mecry2)
 
io vado controtendeza..preferisco di gran lunga la vecchia leon fr alla nuova!

la vecchia leon la conosco bene ho 2 amici che l'hanno (fr e top sport 130)
la fr è molto rabbiosa ed è vero che è sottodichiarata ha circa 160/165 cv in verità! gli interni però pur essendo assemblati bene non sono molto belli e sono fatti con materiali di scarsa qualità..

a detta del mio amico con la fr ,il modello in generale soffre di alcuni problemi come frizione che slitta e testate che si spaccano.

tra l'altro a sensazione la mia Q2 e la sua fr sembrano andare uguali (cosa riscontrata anche dal mio amico che anzi si è stupito della cosa)
 
Gud":2zwp49bj ha detto:
io vado controtendeza..preferisco di gran lunga la vecchia leon fr alla nuova!

la vecchia leon la conosco bene ho 2 amici che l'hanno (fr e top sport 130)
la fr è molto rabbiosa ed è vero che è sottodichiarata ha circa 160/165 cv in verità! gli interni però pur essendo assemblati bene non sono molto belli e sono fatti con materiali di scarsa qualità..

a detta del mio amico con la fr ,il modello in generale soffre di alcuni problemi come frizione che slitta e testate che si spaccano.

tra l'altro a sensazione la mia Q2 e la sua fr sembrano andare uguali (cosa riscontrata anche dal mio amico che anzi si è stupito della cosa)

sicuramente la vecchia leon è migliore in tutti gli aspetti della nuova.. a mio avviso.. un motore favoloso..
 
Top