Provata Seat Leon Fr 150cv...impressioni!

lupin

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
71
0
6
Lanzo torinese
Come da titolo cn oggi è il secondo giorno consecutivo che uso la Seat Leon 150 cv di mio fratello visto che la mia nasona fino a quando nn la porto a ved nn mi fido ad usarla....
Devo concludere che è 1 gran macchina!

Le differenze che ho potuto riscontrare sono le seguenti:

1) impostazione di guida molto + sportiva rispetto all'Alfa;
2) visibilità posteriore pessima;
3) possibilità di disattivare ESP (gran bella cosa!!!!)
4) motore cn un minore turbolag rispetto all'Alfa e migliore coppia e risposta del motore in basso, mentre agli alti perde molto prima dell'Alfa;
5) a mio avviso consumi superiori rispetto all'Alfa;
6) anke se nn è Bose,impianto audio stupendo e potente ( quello di serie );
7) interni molto+ spartani rispetto all'Alfa, interni Alfa molto+personali, ricercati e accoglienti!

Questo è quanto...spero di nn ricevere troppi insulti!!!!

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ma e' la leon ultimo modello? O quella vecchia da boari? :rotolo)

Comunque a me piace (l'ultimo modello) e si sa che l'FR spinge...

Ziripigno

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
1,031
0
36
Napoli e dintorni
lupin":1s9lvka2 ha detto:
3) possibilità di disattivare ESP (gran bella cosa!!!!)
Approvo :nod)

4) motore cn un minore turbolag rispetto all'Alfa e migliore coppia e risposta del motore in basso, mentre agli alti perde molto prima dell'Alfa;
5) a mio avviso consumi superiori rispetto all'Alfa;

Questo è l'effetto iniettore/pompa: una botta sul :culo) ai bassi ma muore subito.

7) interni molto+ spartani rispetto all'Alfa, interni Alfa molto+personali, ricercati e accoglienti!
costa di piu l'Alfa ;)

Devo concludere che è 1 gran macchina!

Sono pienamente daccordo :OK)

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Peccato la linea un pò anonima e la plancia che fa veramente pietà, per il resto ha buone doti e dei bellissimi interni.

Tutto sommato però non la comprerei mai e punterei su altro

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
io la stavo prendendo.. nuova il nuovo modello intendo.. ma non mi ha convinto per nulla gli interni.. davvero pessimi e dato che ci devo viaggiare dentro...

fuori molto bella..

i motori molto buoni e collaudati (?)

ma alla fine l'alfa è davvero la migliore in termini estetici.. c'è poco da fare

avevo provato la 105cv mi pare.. ma era un chiodo..

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Si ragazzi si sta parlando del vecchio tipo perchè il nuovo va da 140 cv a quello super potente Fr 170 cv.
Il 150 cv è sottodichiarato in quanto sviluppa una potenza di circa 165 cv e inoltre è anche euro 3.
Il 150 M-jet non regge il paragone :mecry2)

Gud

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
1,296
0
36
Lodi
io vado controtendeza..preferisco di gran lunga la vecchia leon fr alla nuova!

la vecchia leon la conosco bene ho 2 amici che l'hanno (fr e top sport 130)
la fr è molto rabbiosa ed è vero che è sottodichiarata ha circa 160/165 cv in verità! gli interni però pur essendo assemblati bene non sono molto belli e sono fatti con materiali di scarsa qualità..

a detta del mio amico con la fr ,il modello in generale soffre di alcuni problemi come frizione che slitta e testate che si spaccano.

tra l'altro a sensazione la mia Q2 e la sua fr sembrano andare uguali (cosa riscontrata anche dal mio amico che anzi si è stupito della cosa)

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
Gud":2zwp49bj ha detto:
io vado controtendeza..preferisco di gran lunga la vecchia leon fr alla nuova!

la vecchia leon la conosco bene ho 2 amici che l'hanno (fr e top sport 130)
la fr è molto rabbiosa ed è vero che è sottodichiarata ha circa 160/165 cv in verità! gli interni però pur essendo assemblati bene non sono molto belli e sono fatti con materiali di scarsa qualità..

a detta del mio amico con la fr ,il modello in generale soffre di alcuni problemi come frizione che slitta e testate che si spaccano.

tra l'altro a sensazione la mia Q2 e la sua fr sembrano andare uguali (cosa riscontrata anche dal mio amico che anzi si è stupito della cosa)

sicuramente la vecchia leon è migliore in tutti gli aspetti della nuova.. a mio avviso.. un motore favoloso..