provata nuova 147

marc975ct

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
30
0
6
catania
Ragazzi oggi ho provato la nuova 147. ne sono rimasto deluso, il motore della 150 multijet lo conoscevo di gia' ed e' ottimo, ma a parte le modifiche estetiche tutt'altro che nuovissime proprio, non c'e' niente altro di particolare, gli interni sono gli stessi identici, qualita' dei materiali uguale alla precedente (io ho una plug in jtd 3 porte serie 2002), e' vero che il prezzo e' lo stesso, ma la mia con gli accessori che davano di serie costava 21000 euro la progression per portarla al mio livello costerebbe circa 25000 euro...non so se valga la pena cambiarla........
 
marc975ct":1g9t7i57 ha detto:
Ragazzi oggi ho provato la nuova 147. ne sono rimasto deluso, il motore della 150 multijet lo conoscevo di gia' ed e' ottimo, ma a parte le modifiche estetiche tutt'altro che nuovissime proprio, non c'e' niente altro di particolare, gli interni sono gli stessi identici, qualita' dei materiali uguale alla precedente (io ho una plug in jtd 3 porte serie 2002), e' vero che il prezzo e' lo stesso, ma la mia con gli accessori che davano di serie costava 21000 euro la progression per portarla al mio livello costerebbe circa 25000 euro...non so se valga la pena cambiarla........
ciao,
posso chiederti in qualche conce l'hai provata?percaso quello a misterbianco?
potresti mandarmi l'indirizzo in privato? :grazie)
 
quando sono andato io le macchine in prova erano tutte vie :mecry2)
così mi posso soffermare solo sull'estetica
di buono posso dire che ci sono solo alcuni dettagli come i fianchetti in pelle :jaw) paurosi
battitacchi alfa romeo, cromaturine sulle casse
lampada centrale con cromatura e aspetto + gradevole rispetto la nostra
per il resto la boccio in pieno :KO)
molto ma molto seat ma poco alfa

per non parlare del taglio dei fari posteriori e della banda cromata sotto il portellone :mecry2) mica siamo in casa Opel
 
Takko":2f177uv7 ha detto:
di buono posso dire che ci sono solo alcuni dettagli come i fianchetti in pelle :jaw) paurosi
battitacchi alfa romeo, cromaturine sulle casse
lampada centrale con cromatura e aspetto + gradevole rispetto la nostra

tutte cose "portabili" anche sulle nostre :nod) :nod) :nod)
io mi sa che mi farò i fianchetti in pelle :love)
 
L'unica cosa positiva....e il sedere !
Togliendo pero' il bordino cromato !!!
Altra cosa.....la progression di base.....non ha piu' i fendinebbia !
:KO)

E dulcis in fundo......la cosa peggiore per me....mancano i tubi della strumentazione !!!!!!!!!
Muahhhhhhhhhh.....

Anche il frontale.....preferisco la serie 0.....

:OK)
 
enzoalfa":1vrpphor ha detto:
:confusbig)

ma che sono sti fianchetti????

:confusbig)

questi qua bianchi (la parte dove ci sono gli alzavetri e la maniglia
DSCN0031.jpg
 
enzoalfa":rlrt30iv ha detto:
:confusbig)

ma che sono sti fianchetti????

:confusbig)

sono i pannelli delle portiere (rivestimento interno) che nelle nostra versione o sono il alfatex o velluto...
 
giakomino":3hnkl51s ha detto:
enzoalfa":3hnkl51s ha detto:
:confusbig)

ma che sono sti fianchetti????

:confusbig)

questi qua bianchi (la parte dove ci sono gli alzavetri e la maniglia
DSCN0031.jpg


a eccco... io li avevo confusi con i fianchetti dei cavalli. :lol1) ....

quelli son molto belli devo dire e anche le cromature delle casse son belle
 
Takko":2s92fsps ha detto:
sono i pannelli delle portiere (rivestimento interno) che nelle nostra versione o sono il alfatex o velluto...

ma quelli con gli interni rossi sono simili a quelli, con anche la parte bassa e la griglia della cassa rossa, oppure sono normali e hanno solo il fianchetto in pelle? :confusbig)
 
giakomino":3tma1vnp ha detto:
Takko":3tma1vnp ha detto:
di buono posso dire che ci sono solo alcuni dettagli come i fianchetti in pelle :jaw) paurosi
battitacchi alfa romeo, cromaturine sulle casse
lampada centrale con cromatura e aspetto + gradevole rispetto la nostra

tutte cose "portabili" anche sulle nostre :nod) :nod) :nod)
io mi sa che mi farò i fianchetti in pelle :love)

ma quanto costeranno???? :?:
immagino na follia :mecry2)
 
aaaaaa dimenticavo hanno cambiato la strumentazione
ora non ci sono più i tre elementi circolari..
mamma mia una delle cose più caratteristiche e affascinanti di questa auto

non sò se essere felice o dipiaciuto :(
 
Ho visto anche un modello cup pronta consegna oggi, ma rispetto alla mia e' piu' spoglia, ha un ottimo motore il multjet da 140 cv, ma cmq con quello da 150 cv non c'e' molta differenza, io non capisco la scelta dell'Alfa Romeo di tenere per solo un anno il 140 cv per passare a quello da 150, praticamente ha messo fuori mercato tutti i multijet del 2003 e di inizio 2004!!!!!!!!
 
io sono stato dal mio concessionario

e mi ha detto che il prezzo non è cambiato per niente,peccato che a parità di prezzo devi aggiungere come optional una miriade di cose a seconda dell'allestimento del tipo gli specchietti in tinta,i fendinebbia,i tweeter posteriori,la selleria in pelle (che era di serie sulla distinctive ora non più) e altre cose che non ricordo....sono rimasto deluso non dalla macchina ma dall'equipaggiamento.
Quando ordinai la mia nel novembre 2000 ero rimasto colpito anche dalla presenza di tutto ciò che le versioni presentavano di serie ,ora devi mettercene su di roba per arrivare a quei livelli e pagare tanti €
 
sulla distinctive sono rimasti il cruise control e forse l'esp di serie, ma non ne sono sicuro per il resto e' una progression con i piu' i cerchi in lega di serie.Sulla progression manco quelli sono di serie, non e' di serie l'autoradio con cd, bisogna spendere almeno 24000 euro per farla uguale alle corrispondenti uscite di produzione, non solo ma le nostre sono supersvalutate, la mia che e' diesel e che ha 60000 e passa km fatti in quasi tre anni vale 13000 euro!!!!! comprata nuova a 22000, cioe' vale quanto una stilo che costa molto di meno da nuova!!!! a questo punto preferisco a venderla a qualche privato penso ci guadagnero' di piu'.....
 
marc975ct":37r8qvmv ha detto:
sulla distinctive sono rimasti il cruise control e forse l'esp di serie, ma non ne sono sicuro per il resto e' una progression con i piu' i cerchi in lega di serie.Sulla progression manco quelli sono di serie, non e' di serie l'autoradio con cd, bisogna spendere almeno 24000 euro per farla uguale alle corrispondenti uscite di produzione, non solo ma le nostre sono supersvalutate, la mia che e' diesel e che ha 60000 e passa km fatti in quasi tre anni vale 13000 euro!!!!! comprata nuova a 22000, cioe' vale quanto una stilo che costa molto di meno da nuova!!!! a questo punto preferisco a venderla a qualche privato penso ci guadagnero' di piu'.....

Il VDC era presente solo nelle versioni più alte (mjet e 2.0 TS) nel pre-rest.
La radio con CD non è mai stata di serie sulla progression...

Sono solo due appunti...X il resto non mi esprimo x devo ancora vederela :OK)
 
L'alfa nel mjet ha cambiato solo la mappatura ,la meccanica è uguale quindi non ha bocciato niente.L'ha fatto x contrastare le altre case che hanno diesel con molti cavalli
 
Top