provata nuova 147

sapete un ottimo motivo per cui secondo me l'han fatto? eccolo qui:

girando per strada mi trovo una 147 ogni km circa...il che vuol dire che ne han vendute come fossere patatine giusto? pensate ora che bello dar dentro una nasona vecchia e sentirsi dire che è il modello vecchio e per questo vedersi abbassare la valutazione...bello eh? :nono02)
 
Ho provato personalmente anche io la 147 restilyng e ho notato che riprende decisamente meglio della mia e meno di una rimappata a 137 cavalli che avevano in conce e mi hanno fatto provare.
La cosa bella per me era la frizione che staccava molto piu in basso e piu progressivamente a differenza della mia che stacca in alto e fa tutto in 3-4 cm
 
mezzostordito":10p0k344 ha detto:
Ho provato personalmente anche io la 147 restilyng e ho notato che riprende decisamente meglio della mia e meno di una rimappata a 137 cavalli che avevano in conce e mi hanno fatto provare.
La cosa bella per me era la frizione che staccava molto piu in basso e piu progressivamente a differenza della mia che stacca in alto e fa tutto in 3-4 cm

beh, ti posso dire che in tutte le auto da turismo che ho guidato, la frizione stacca tutt'altro che progressivamente...
 
Io avevo le stesse vostre perplessità sulla strumentazione ed anche sul frontale che non mi piaceva tanto.. poi sono andato a vederla da vicino (già due volte..) e devo dire che gli interni mi semrano più curati, specilamente i fianchetti delle portiere, poi quel rivestimento satinato intorno al cambio e che comprende anche il posacenere.. la strumentazione mi sembra più elegante e moderna.. ma il posteriore dell'auto è secondo me la parte meglio riuscita, è più bombato ed il paraurti più alto la rende più massiccia.. sul frontale ragazzi la differenza con la nostra versione è abissale.. può piacere o meno ma la differenza c'è e si vede... che altro dire, la prox settimana vado a provarla su strada e, molto probabilmente, firmo il contratto..

ciao a tutti :OK)
 
redshark":3r5z5tsm ha detto:
sul frontale ragazzi la differenza con la nostra versione è abissale.. può piacere o meno ma la differenza c'è e si vede... che altro dire, la prox settimana vado a provarla su strada e, molto probabilmente, firmo il contratto..

ma infatti credo che nessuno abbia mai negato che sono diverse.... il fatto è proprio che ad alcuni piace e ad altri no.... :ka)
 
l'ho provata oggi.....non sono convinto di ciò che abbiano fatto....la cosa + bella della macchina era il muso....e l'hanno cambiato!!!non riesco a capire!!! :KO)
 
provata ieri mattina: 1.9 mjet 150 cv!

gran motore, buona frizione, deluso molto dalle sospensioni, eccessivamente morbide, la mia tiene molto di piu in configurazione originale!

quella provata aveva cerchi in lega da 16"!

non mi e piaciuto per niente il nuovo disegno del cruscotto, hanno tolto i due "tubi" che erano una meraviglia, il resto solo abbellimenti che sinceramente potevano risparmiarseli (vedi la cromatura sui tweeter e sulla plafoniera anteriore!)
 
sono andato a vederla ieri sera e...impressioni:

esterno
muso + aggressivo? secondo me alla mia mancano solo i fari TI/GTA e la batte! :nod)
frecce finalmente bianche ok, ma il disegno..boh..mi piace più il mio :nono02)
brutti montanti neri opachi, specie sulla 3p dove il finestrino posteriore ha il bordo nero lucido...ma questo cìera già anche sugli ultimi esemplari della "vecchia" serie
veniamo al posteriore: la striscia cromata è servita solo a farmi insultare dalla mia ragazza (a2), dovrò sempre sentirmi dire alfa copia audi. :KO)
i fanali allungati potrebbero anche andare, ma la parte nera sotto il paraurti non mi convince, era meglio in tinta con l'incavo per un ottimo scarico cromato (che ancora non vedo). mi meraviglio che nessuno abbia fatto niente per nascondere l'orribile marmittazzo metallico! ovvero, nelle foto del depliant l'hanno opportunamente annerito col fotoritocco...fateci caso!

interno
il materiale del cruscotto è + banale, forse + facile da pulire...ma non era meglio il nostro? a chiunque è salito sulla mia è piaciuto molto...boh...
un vero peccato che abbiano eliminato gli elementi circolari sostituiti dalla classica palpebra. bello inve il nuovo disegno di tachimetro e contagiri con doppia scritta alfa romeo :OK)
bello il tunnel centrale con nuovo sportellino portacenere cromato, più cromature e in tinta. belli i tweeter incorniciati/cromati
il resto è uguale, hanno aggiunto sul clima automatico le frecce +/- blu/rosso sopra alle ghiere della ventola e della temp...ma stava bene anche senza
MOLTO BELLO tutto l'interno in tinta coi sedili (parlo della distinctive con optional :KO) i sedili in pelle. dai fianchetti, alla moquette sotto i tappeti, alle plastiche dei sedili, dei poggiatesta alle (finalmente!) le cinture in tinta. ripeto MOLTO BELLO. peccato che solo la cappelliera sia rimasta grigia...

insomma, credevo di uscirmene triste dal concessionario, invece sono molto contento di avere una 1a serie, a cui magari potrò aggiungere qualcosina saccheggiando tra i ricambi della 2a serie.

P.S. quando sono uscito dal conce ho provato molta soddisfazione nel vedere un gruppo di ragazzi che ammiravano la mia bella :147) nel parcheggio :OK)
 
La cosa peggiore è che le attuali si sono svalutate tantissimo!!
Le diesel ancora ancora ci perdono poco, ma chi come me ha un benzina, ci ha perso dalla sera alla mattina, un sacco di milioni!!
L'unica strada percorribile, se si è intenzionati a cambiare auto, è quellòa di optare per una vendita ad un privato, cui magari il restyling non piace e, sempre magari, spenderebbe volentieri qualche euro uin + per un usato più accessoriato, rispetto ad una vettura nuova "sguarnita".

E' l'unica strada su cui possiamo sperare: la maggiore dotazione di serie sui primi modelli.

...Oppure la si può sempre tenere finchè non regge piu...


Mah, io sono perplesso, le prime versioni progression base, costavano 3240000 ed avevano tutto l'occorrente, forse anche di più. Erano competitive e innovative. Bisognava solo aggiungere la metallizzata ed i cerchi in lega et voilà: un'auto molto appetitosa, ad un prezzo-dotazioni molto ma molto conveniente.
Ora è vero che costa uguale, ma hanno tolto un sacco di cose e non è più molto conveniente...

Se avessi fatto il contratto formula e questo fosse in scadenza opterei per una Cup o, in alternativa, se le possibilità economiche lo consentono, una gt. sicuramente NO al restyling...
 
Ciao a tutti,
anch'io ho provato la nuova 147. Sono rimasto impressionato dal m-jet da 150 cv.....anche con solo 35 km e legatissimo comunque si fa sentire che è un piacere e il rombo è bello pur essendo un diesel.
Esteticamente mi piace il dietro anche se i fanali ora sono troppo allungati, la parte inferiore del muso è molto bella, ma fanali e mascherina sono più belle quelle della prima 147.
La mia più grande delusione sono stati gli interni. La strumentazione mi ha lasciato perplesso.....troppo elegante per il tipo di macchina. Gli specchietti di cortesia non hanno più le luci (nemmeno sulla distintive più accessoriata) gli interni (o meglio la plastica degli interni) non è più solo nera, ma è nera e grigia, nera e beige ........alla fine se all'interno della vecchia 147 davo un bel 10 questa si porta a casa solo un 7,5.
Complessivamente rimane una bella macchina ma speravo facessero qualcosa di più.
Comunque questa è solo un'opinione personale poi sono convinto che ci sarà gente che la apprezza di più perchè vede la macchina sotto un'altra ottica.
Ciao a tutti| :ciao)
 
Top