sono riuscito a fare una bella prova, su percorso misto 'di campagna' della Mito 1.4turbo.
In sintesi, tralascaiando il giudizio estetico (a me piace) sono rimasto abbastanza ben impressionato:
il motore una volta settato il manettino in D mi è sembrato ottimo (le altre posizioni non servono a nulla per me), molto elastico e abbastanza reattivo, ha una spinta corposa a tutti i regimi ed è silenzioso. Purtroppo in allungo oltre i 5000giri non è granchè, lì mi aspettavo meglio.
Rumore di scarico discreto ma anche lì preferivo qualcosa di più 'aperto'.
Come guida è molto particolare: ad ogni minimo movimento dello sterzo corrisponde un leggero 'scarto' del retrotreno e questo inizialmente mette in soggezione perchè sembra sempre che scappi via. Poi però una volta 'fatta la mano' si usa questa reattività per curvare velocemente senza sottosterzo, divertendosi un casino.
Piuttosto con una reattività del genere diventa difficile andare dritti in velocità, e questa può essere una 'rottura' in autostrada.
Ottima la taratura dell'ESP, veramente poco invasivo e redditizio.
Sterzo buono, non come la GT 3.2 ma comunque buono.
Ottimi i freni, veramente degni di auto di categoria molto superiore :OK)
Le sospensioni mi sono sembrate ottime: non troppo rigide sulle buche e allo stesso tempo efficaci nel contrastare il rollio.
Cambio ok ma con leva troppo lunga.
Posizione di guida ottima (finalmente un sedile che si abbassa davvero!)
Nel complesso mi è piaciuta, certo si sente che non è stata regolata per essere una vettura 'estrema' ma per accontentare un po' tutti...a questo punto speriamo nella GTA!
P.S. piccola considerazione: non so se mai si sarebbero fidati a regolare il retrotreno in modo così 'reattivo' su una macchina priva di un ESP tanto efficace.... :asd)
In sintesi, tralascaiando il giudizio estetico (a me piace) sono rimasto abbastanza ben impressionato:
il motore una volta settato il manettino in D mi è sembrato ottimo (le altre posizioni non servono a nulla per me), molto elastico e abbastanza reattivo, ha una spinta corposa a tutti i regimi ed è silenzioso. Purtroppo in allungo oltre i 5000giri non è granchè, lì mi aspettavo meglio.
Rumore di scarico discreto ma anche lì preferivo qualcosa di più 'aperto'.
Come guida è molto particolare: ad ogni minimo movimento dello sterzo corrisponde un leggero 'scarto' del retrotreno e questo inizialmente mette in soggezione perchè sembra sempre che scappi via. Poi però una volta 'fatta la mano' si usa questa reattività per curvare velocemente senza sottosterzo, divertendosi un casino.
Piuttosto con una reattività del genere diventa difficile andare dritti in velocità, e questa può essere una 'rottura' in autostrada.
Ottima la taratura dell'ESP, veramente poco invasivo e redditizio.
Sterzo buono, non come la GT 3.2 ma comunque buono.
Ottimi i freni, veramente degni di auto di categoria molto superiore :OK)
Le sospensioni mi sono sembrate ottime: non troppo rigide sulle buche e allo stesso tempo efficaci nel contrastare il rollio.
Cambio ok ma con leva troppo lunga.
Posizione di guida ottima (finalmente un sedile che si abbassa davvero!)
Nel complesso mi è piaciuta, certo si sente che non è stata regolata per essere una vettura 'estrema' ma per accontentare un po' tutti...a questo punto speriamo nella GTA!
P.S. piccola considerazione: non so se mai si sarebbero fidati a regolare il retrotreno in modo così 'reattivo' su una macchina priva di un ESP tanto efficace.... :asd)