Provata Golf GTI in pista ad Adria

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Domenica 16 settembre sono stato in pista ad Adria per provare le Golf GTI ed R32 in compagnia degli istruttori VW, l'invito diceva "Siete invitati a maltrattare la pista", e così è stato!!! Tutto ero concesso, staccate al limite, cordoli presi in pieno e anche oltre, pendolo per inserimenti in curva di traverso, gomme letteralmente in fumo!!! Un vero spasso insomma... davvero in gamba gli istruttori, almeno quelli che hanno affiancato me! Vi consiglio di partecipare alle prossime date perchè c'è da divertirsi.
Passando al discorso auto invece... beh, la Golf è quello che è, un'auto da passeggio, anche nelle sue versioni più estreme, e non mi ha lasciato di certo soddisfatto. Trovate una breve recensione e due foto sul mio blog cliccando la firma qui sotto.
 
realboy":fdysh1h0 ha detto:
Domenica 16 settembre sono stato in pista ad Adria per provare le Golf GTI ed R32 in compagnia degli istruttori VW, l'invito diceva "Siete invitati a maltrattare la pista", e così è stato!!! Tutto ero concesso, staccate al limite, cordoli presi in pieno e anche oltre, pendolo per inserimenti in curva di traverso, gomme letteralmente in fumo!!! Un vero spasso insomma... davvero in gamba gli istruttori, almeno quelli che hanno affiancato me! Vi consiglio di partecipare alle prossime date perchè c'è da divertirsi.
Passando al discorso auto invece... beh, la Golf è quello che è, un'auto da passeggio, anche nelle sue versioni più estreme, e non mi ha lasciato di certo soddisfatto. Trovate una breve recensione e due foto sul mio blog cliccando la firma qui sotto.

Perdona la domanda un po' stupida mah....normalmente che auto guidi per dire che una Golf GTI e una R32 sono auto da passeggio ?!?!?!? :?:
 
L'ho fatto anche io a Monza l'anno scorso! :nod)

La GTI non l'ho guidata personalmente ma solo passeggero accanto all'istruttore...E posso più o meno confermare le tue impressioni però solo "dall'esterno" appunto per quel che può valere!

Invece ho fatto 4 giri sulla R32, guidata con DSG...Il cambio è sicuramente eccezionale secondo il mio punto di vista e avevo notato una bella differenza di assetto in termini di rigidità tra le due (a favore della R, sembrava proprio un'altra macchina)...
Non è il Busso ma non suona male, più che altro ha un sound più dovuto allo scarico!
Bene i freni.

@Marco22: chiedi al concessionario più vicino!
Io ne ho uno sotto casa di fiducia (mio padre ha quasi sempre preso macchine da lui) e ti fa compilare un semplice modulo di iscrizione!
Sarebbe meglio avere qualche aggancio all'interno per scroccare dei giri extra... :elio)
 
Forse sei rimasto deluso perchè ti aspettavi chissà cosa!

Di certo non sono auto "comuni", nel senso che con assetti e potenze del genere ci si diverte parecchio!!
 
Alex Murphy":1zucbl2t ha detto:
realboy":1zucbl2t ha detto:
Domenica 16 settembre sono stato in pista ad Adria per provare le Golf GTI ed R32 in compagnia degli istruttori VW, l'invito diceva "Siete invitati a maltrattare la pista", e così è stato!!! Tutto ero concesso, staccate al limite, cordoli presi in pieno e anche oltre, pendolo per inserimenti in curva di traverso, gomme letteralmente in fumo!!! Un vero spasso insomma... davvero in gamba gli istruttori, almeno quelli che hanno affiancato me! Vi consiglio di partecipare alle prossime date perchè c'è da divertirsi.
Passando al discorso auto invece... beh, la Golf è quello che è, un'auto da passeggio, anche nelle sue versioni più estreme, e non mi ha lasciato di certo soddisfatto. Trovate una breve recensione e due foto sul mio blog cliccando la firma qui sotto.

Perdona la domanda un po' stupida mah....normalmente che auto guidi per dire che una Golf GTI e una R32 sono auto da passeggio ?!?!?!? :?:

Abitualmente guido una normale 147, ma al centro guida mi sono abituato a girare con 147 GTA e GT 3.2, è rispetto a queste che dico che GTI ed R32 non sono un granchè!
Per auto da passeggio intendo dire che la Golf base è una vettura che non ha un'indole sportiva, a differenza della 147, per questo le rispettive versioni estreme sono senza dubbio migliori in Alfa che in VW!
Per strada vanno bene tutte, ma non ti metti di certo a fare sovrasterzi e inserimenti al limite... è in queste situazioni che la 147 vince nettamente, senza parlare dello sterzo, forse uno dei punti più deboli del gruppo VW.
 
fratz147":3sd4ax1w ha detto:
Marco22":3sd4ax1w ha detto:
realboy":3sd4ax1w ha detto:
Marco22":3sd4ax1w ha detto:
A quanto ammonta la spesa? :D

Ovviamente è gratis!!! :OK)
Ah benone :asd)

Se trovo qualche volontario che mi segue ci vado,poi Monza è qua a due passi
Se vuoi io ci ritorno volentieri! :OK)

Idem, non ho mai girato a Monza e potrebbe essere una buona occasione... quasi quasi... mi sa che ci si vede tutti lì, sempre che non sia impegnato altrove per dei corsi di guida.
 
realboy":3hgxy00i ha detto:
Abitualmente guido una normale 147, ma al centro guida mi sono abituato a girare con 147 GTA e GT 3.2, è rispetto a queste che dico che GTI ed R32 non sono un granchè!
Per auto da passeggio intendo dire che la Golf base è una vettura che non ha un'indole sportiva, a differenza della 147, per questo le rispettive versioni estreme sono senza dubbio migliori in Alfa che in VW!
Per strada vanno bene tutte, ma non ti metti di certo a fare sovrasterzi e inserimenti al limite... è in queste situazioni che la 147 vince nettamente, senza parlare dello sterzo, forse uno dei punti più deboli del gruppo VW.

Io non sono mai riuscito a mandare la mia 147 in sovrasterzo neanche in condizioni limite... :sic) se esagero ne esce un sottosterzo pauroso !!! Con la 147 GTA non dovrebbe essere peggio (il sottosterzo intendo ) ?

L'R32 non è meno sottosterzante della GTA nei curvoni stretti per merito del 4x4 ?!?!!?
 
Alex Murphy":3qd7jqjj ha detto:
realboy":3qd7jqjj ha detto:
Abitualmente guido una normale 147, ma al centro guida mi sono abituato a girare con 147 GTA e GT 3.2, è rispetto a queste che dico che GTI ed R32 non sono un granchè!
Per auto da passeggio intendo dire che la Golf base è una vettura che non ha un'indole sportiva, a differenza della 147, per questo le rispettive versioni estreme sono senza dubbio migliori in Alfa che in VW!
Per strada vanno bene tutte, ma non ti metti di certo a fare sovrasterzi e inserimenti al limite... è in queste situazioni che la 147 vince nettamente, senza parlare dello sterzo, forse uno dei punti più deboli del gruppo VW.

Io non sono mai riuscito a mandare la mia 147 in sovrasterzo neanche in condizioni limite... :sic) se esagero ne esce un sottosterzo pauroso !!! Con la 147 GTA non dovrebbe essere peggio (il sottosterzo intendo ) ?

L'R32 non è meno sottosterzante della GTA nei curvoni stretti per merito del 4x4 ?!?!!?
Hai scelto la macchina giusta da mandare in sovrasterzo eh? :asd)

Anzitutto sovrasterzo e sottosterzo, se non provocati "di potenza", non sono dovuti a dove è sistemata la trazione (anteriore o posteriore).

Secondo non provare per strada perchè è pericoloso!

Terzo anche la 147 volendo si "intraversa" (non è facile, perchè ha un ottimo assetto) ma chi ha manico riesce comunque "giocando" sui trasferimenti di carico! :OK)
 
Alex Murphy":o9h4ruxb ha detto:
Io non sono mai riuscito a mandare la mia 147 in sovrasterzo neanche in condizioni limite... :sic) se esagero ne esce un sottosterzo pauroso !!! Con la 147 GTA non dovrebbe essere peggio (il sottosterzo intendo ) ?

L'R32 non è meno sottosterzante della GTA nei curvoni stretti per merito del 4x4 ?!?!!?

sotto e sovra sterzo "di potenza" non c'entra nulla con il telaio e con le caratteristiche di sportività sono solo cose dovute al "piede" di chi guida..

sotto e sovra sterzo, si considerano come tendenze del telaio in entrata e in assetto stabilizzato in curva....e nn c'entra assolutamente nulla la trazione e la potenza, dipende dal telaio, distribuzione dei pesi, taratura sospensioni...

il 4x4 della r32 aiuta SOLO in trazione, nel resto è ininfluente, anzi..

se sei sempre in sottosterzo con la tua in entrata di curva è perchè sei sempre arrivato troppo veloce

si di base le golf, specie le 5, hanno un didietro ballerino...e si può tranquillamente fare pendoli anche solo di rilascio/sterzo, senza neanche provocarle con i freni

il fatto che la 147 non perda il culo...ma sia molto più facile che vada di muso è proprio perchè è messa giù meglio di "base" e quindi lavora molto meglio in entrata di curva.. ma questo già lo sapevamo, come dicono tutte le prove

;)
 
Top