teknomotion
Nuovo Alfista
mancio83":kcotvipo ha detto:io manuale mai + invece...teknomotion":kcotvipo ha detto:Manuale a vita.. :nod)
Fatto controllare bene il Selespeed?
mancio83":kcotvipo ha detto:io manuale mai + invece...teknomotion":kcotvipo ha detto:Manuale a vita.. :nod)
teknomotion":3qcrem4k ha detto:mancio83":3qcrem4k ha detto:io manuale mai + invece...teknomotion":3qcrem4k ha detto:Manuale a vita.. :nod)
Fatto controllare bene il Selespeed?
La frizione, inteso come l'elemento meccanico, non il pedale, non c'è, la sua funzione la fa il convertitore.Marco22":1s2ulwyt ha detto:Scusa l'ignoranza ma ke si intende??
Ke non necessita l'uso della frizione? :ignore) :lol:
Inzomma... ci ho girato proprio la settimana scorsa, su 530 sia diesel che benza, e non è che mi abbia entusiasmato (su diesel men che meno).Mollan":2r10ydkl ha detto:Sopratutto col nuovo Steptronic con software rinnovato. I passaggi di marcia sono fulminei...chi l'ha provato dice quasi a livello del DSG.
InterNik":1f0qf2s8 ha detto:Inzomma... ci ho girato proprio la settimana scorsa, su 530 sia diesel che benza, e non è che mi abbia entusiasmato (su diesel men che meno).Mollan":1f0qf2s8 ha detto:Sopratutto col nuovo Steptronic con software rinnovato. I passaggi di marcia sono fulminei...chi l'ha provato dice quasi a livello del DSG.
Non sono "fulminei", sono "difficilmente avvertibili", il che è tutt'altra cosa
Doppietta? E a che serve?Mollan":1lnzfne5 ha detto:InterNik":1lnzfne5 ha detto:Inzomma... ci ho girato proprio la settimana scorsa, su 530 sia diesel che benza, e non è che mi abbia entusiasmato (su diesel men che meno).Mollan":1lnzfne5 ha detto:Sopratutto col nuovo Steptronic con software rinnovato. I passaggi di marcia sono fulminei...chi l'ha provato dice quasi a livello del DSG.
Non sono "fulminei", sono "difficilmente avvertibili", il che è tutt'altra cosa
Quelle sono le versioni "vecchie"
I nuovi step sono 335d (evoluzione dello Steptronic del 535d) e 335i (quello che ritengono migliore del DSG, sopratutto in doppietta).
E60 e E90 hanno ancora gli Step. vecchi
Diciamo che sono un possibile "buon" clienteMarco22":16z2xuzm ha detto:E te le fanno provare??
A kiunque lo kiede?
Mollan":26iu9ovg ha detto:InterNik":26iu9ovg ha detto:Doppietta? E a che serve?
Praticamente tutti parlano di "doppietta dell'automatico" la rapidità con cui un cambio elettroattuato scala 2 o più marce. ;-)
Mollan":s94cod1y ha detto:Ah pensavo fosse sottointeso quello.
Spiegavo semplicemente il significato di doppietta che si legge sulle riviste.
Xanto.net":2hy4i0hw ha detto:hemm ma che riviste leggi?
la differenza del nuovo steptronic, è nella logica di gestione...
negli automatici a convertitore la scalata, in auto, viene fatta in situazione di kikdown ovvero con il pedale acceleratore a fondo corsa, come per schiacciare un pulsante, fa "capire" al cambio automatico di scalare per aumentare la ripresa
quello che è cambiato è proprio questo sulle nuove versioni, ovvero prendendo a prestito un po' della "logica" di controllo dell'SMG
che il tiptronic sia più EFFICENTE di un smg è sbagliato..che sia più CONFORTEVOLE assolutamente sì, che sia anche più PRESTAZIONALE della vecchia versione dell' steptronic anche...