provata BMW 335i: una bomba.

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
stamattina siamo andati a roma per lavoro e come al solito partiti con una macchina (bmw...) l'abbiamo lasciata a bmw roma per prendere qualcosa in prova...
stavolta si trattava della nuova serie 3 col simpatico 3000 Biturbobenzina...306 cv...

dico solo che è una bomba e non consuma nemmeno tanto...
siamo sui 12-13 litri per 100 km...

raggiunge velocità folli in tempi brevissimi...
ha uno scatto micidiale da diesel...
e un allungo da favola...
peccato per il cambio manuale 6 marce...
ci starebbe decisamente meglio un automatico....

dentro e fuori è una normale bmw...quindi ben fatta etc. etc...

il motore è davvero stratosferico...
va meglio della GTA...
e consuma molto meno...!!

però non fa il rombo della gta... :asd) :p

grande macchina... :OK)

lelesch81":1kcvgsak ha detto:
qualcuno dice che stia limando il divario con la vecchia M3... E46.. :mecry2) :mecry2)

Alfa Resta a guardare.. :mecry2) :mecry2)

quanto ti quoto amico mio...
poi comunque un auto da 300 cv con un erogazione prepotente e un allungo micidiale...
che da un occhio anche ai consumi....
è davvero fenomenale...
cazz. 50 cv in + della mia e consuma anche meno.... :shrug03)

però il cambio manuale non c'azzecca proprio su un bolide così...

la prossima volta ce la facciamo prestare automatica... :OK)

Mollan":1v23m5mj ha detto:
Sopratutto col nuovo Steptronic con software rinnovato. I passaggi di marcia sono fulminei...chi l'ha provato dice quasi a livello del DSG.

quoto... ho provato anche se per 20 minuti la 335i di mio zio con cambio automatico ed è sensazionale... però la m3 è la m3... quando cambi ti da un calcio dietro la schiena... è allucinante...

però il cambio manuale non c'azzecca proprio su un bolide così...
io non son d'accordo. Magari quel cambio nella fattispecie non è adeguato alla macchina, magari un meccanico elettroattuato non ci starebbe male, ma un automatico su un'auto del genere sarebbe una bestemmia. Le varie ferrari, lambo e compagnia bella allora? :confusbig)

mancio83":3qvb40uc ha detto:
non consuma nemmeno tanto...siamo sui 12-13 litri per 100 km
[...]
va meglio della GTA...e consuma molto meno!!

Se beve 12-13 litri per 100 Km non consuma meno della GTA, almeno non meno della mia. :scratch)

Nell'ultimo raduno ligure, quindi con misto autostrada pioggia-statale-collina-autostrada asciutto e tratti urbani ho fatto 485 Km con 51 litri, pari a 9,5 Km/l (10,5 litri per 100 Km) misurati da pieno a pieno.

Io sono bravino a gestire i consumi, ma se la GTA fosse la spugna che dicono non ci riuscirei comunque...

MAD147":j84o0qr9 ha detto:
io non son d'accordo. Magari quel cambio nella fattispecie non è adeguato alla macchina, magari un meccanico elettroattuato non ci starebbe male, ma un automatico su un'auto del genere sarebbe una bestemmia. Le varie ferrari, lambo e compagnia bella allora? :confusbig)
Stavo per scriverlo io, ma sono anche del parere che un manuale sappia divertire di più, ammettendo pure che sia un po' meno efficace prestazionalmente.

DriftSK":1z9yrxor ha detto:
mancio83":1z9yrxor ha detto:
non consuma nemmeno tanto...siamo sui 12-13 litri per 100 km
[...]
va meglio della GTA...e consuma molto meno!!

Se beve 12-13 litri per 100 Km non consuma meno della GTA, almeno non meno della mia. :scratch)

Nell'ultimo raduno ligure, quindi con misto autostrada pioggia-statale-collina-autostrada asciutto e tratti urbani ho fatto 485 Km con 51 litri, pari a 9,5 Km/l (10,5 litri per 100 Km) misurati da pieno a pieno.

Io sono bravino a gestire i consumi, ma se la GTA fosse la spugna che dicono non ci riuscirei comunque...

Idem la mia nel tragitto Torino-Parigi-Torino ha fatto circa i 9,8 Kml...

Ma sai che me l'ero perso il tuo passaggio al V6? Quando è avvenuto? :?:

-Principe-":6dz3o24g ha detto:
...Ma sai che me l'ero perso il tuo passaggio al V6? Quando è avvenuto? :?:

A cavallo tra luglio e agosto :p

Tutta colpa di Lelesch... mi ha fatto provare la sua e quando sono sceso mi tremolava il labbro inferiore... poi me n'è capitata sotto mano una e mi sono detto "la coppia è praticamente la stessa del JTD, quindi non andrà tanto male"... :asd)

C'è da dire però che la 330i 258cv che ho provato a 130kmh costanti stava a 13kml di CDB.
La media dopo varie tirate autostradali e un po' di città è arrivata a 10.5 kml.

Secondo me è fantastico...(considerando che la IS220d a 130 fa i 12kml)

Mollan":2tgz5hkz ha detto:
Secondo me è fantastico...(considerando che la IS220d a 130 fa i 12kml)

Secondo me se quei numeri son veri la IS220d beve come un cammello... la mia JTD "ottovalvole" a 130 fissi faceva 18 Km/l reali senza fatica, e la BMW 320d 160cv non fa molto di peggio (se vogliamo obiettare che non è fair paragonare un 1.9 da 116cv con un 2.2 da 170cv).

alk147":tj5uv54x ha detto:
MAD147":tj5uv54x ha detto:
Stavo per scriverlo io, ma sono anche del parere che un manuale sappia divertire di più, ammettendo pure che sia un po' meno efficace prestazionalmente.
quotone!!passi un cambio tipo dsg o selespeed ma già qui storcerei il naso ma su una sportiva ci vuole il manuale :nod)