Provata Audi A3 S-line 2000tdi dsg(impressioni)

cuoresportivo86":kgadmusc ha detto:
Ditemi cosa c'è di "classe superiore" in questi interni :shrug03) ; 4 tasti, 4 bocchette per l'aria ed è finito il cruscotto :ka)

Solo il fatto che non ci sia la mega cornice "airbag" è un elemento :p
Per il resto sono molto simili gli interni, entrambi hanno una disposizione ordinata dei tasti. La 147 ha in più quella specie di piattaforma petrolifera sopra la plancia, a mio avviso mal raccordata. Il pomello del cambio e il freno a mano, sulla A3 non sono tenuti da un bottone (-.-), così come c'è integrazione tra le maniglie delle portiere e le portiere.

Mollan":1jo3tb57 ha detto:
cuoresportivo86":1jo3tb57 ha detto:
Ditemi cosa c'è di "classe superiore" in questi interni :shrug03) ; 4 tasti, 4 bocchette per l'aria ed è finito il cruscotto :ka)

Solo il fatto che non ci sia la mega cornice "airbag" è un elemento :p
Per il resto sono molto simili gli interni, entrambi hanno una disposizione ordinata dei tasti. La 147 ha in più quella specie di piattaforma petrolifera sopra la plancia, a mio avviso mal raccordata. Il pomello del cambio e il freno a mano, sulla A3 non sono tenuti da un bottone (-.-), così come c'è integrazione tra le maniglie delle portiere e le portiere.

Non ho capito cos'è la cornice "airbag" ; non sono d'accordo nel dire che sono simili. Io li trovo (e dalle foto si vede chiaramente) che sono totalmente diversi, Audi è piu spartana e "dritta" nelle linee del cruscotto, mentre la 147 è piu tonda nelle linee con uno stile piu particolare. Non possiamo dire che sono simili......simili sono gli interni tra le varie Audi, ma non questi. Poi non capisco il bottone che non c'è su Audi sul cambio e freno a mano. Le maniglie delle portiere non mi sembra abbiano chissà che stile, sono integrate bene questo si, ma a me piacciono quelle della 147 perchè sono piccoline :p

La cornice airbag altro non è che il coperchio non integrato e unito con la plancia (personalmente lo trovo un punto a favore visto che così non tocca spendere follie per cambiare la plancia in caso di incidente).
Il bottone è la clip che tiene la fodera del cambio mentre la A3 ha un anello satinato.
Le maniglie della porta sono piccole anche sulla A3 con la differenza che sono di metallo e non di plastica. Come tutte le parti di metallo (il bottone dello sgancio del freno a mano o la maniglia del cassetto portaoggetti).

Se tu prendi il tuo bel ditino e schiacci sul pannello porta sull'A3 è come se spingessi in un muro di cemento, sulla 47 affondi il dito e tutto il pannello si flette. Stesso dicasi per il rivestimento del tetto e della plafoniera.

Poi che il quadro strumenti della 47 sia il più bello in circolazione (quello vecchio con le 3 ogive separate) non c'è dubbio.

I tessuti preferisco quelli della A3 (dopo 50.000km non si sono ancora rovinati).

Senza offesa la A3 è fatta meglio, più curata nei dettagli e nel design anche delle parti nascoste.
Tanto per dire una stupidaggine sugli agganci delle cinture di sicurezza anteriore per evitare che lo sfregamento con il tunnel crei dei danni hanno messo del feltro a protezione.

Sono in grado di fare delle cacate pure loro...tipo il freno a mano che con il bracciolo abbassato quando viene sollevato va a sfregare contro il bracciolo appunto rovinando la parte finale della pelle del freno a mano.

Poi vi faccio delle foto e vi faccio vedere

Friendevil":1vm8vouy ha detto:
La cornice airbag altro non è che il coperchio non integrato e unito con la plancia (personalmente lo trovo un punto a favore visto che così non tocca spendere follie per cambiare la plancia in caso di incidente).
Il bottone è la clip che tiene la fodera del cambio mentre la A3 ha un anello satinato.

Tutto questo è ? :shrug03)

Le maniglie della porta sono piccole anche sulla A3 con la differenza che sono di metallo e non di plastica. Come tutte le parti di metallo (il bottone dello sgancio del freno a mano o la maniglia del cassetto portaoggetti).

Se tu prendi il tuo bel ditino e schiacci sul pannello porta sull'A3 è come se spingessi in un muro di cemento, sulla 47 affondi il dito e tutto il pannello si flette. Stesso dicasi per il rivestimento del tetto e della plafoniera.

Addirittura si flette tutto? :asd) Cioè le portiere non si possono toccare altrimenti si arriva fino alla barra anti-intrusione sistemata nelle portiere scommetto, vero? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Senza offesa la A3 è fatta meglio, più curata nei dettagli e nel design anche delle parti nascoste.
Tanto per dire una stupidaggine sugli agganci delle cinture di sicurezza anteriore per evitare che lo sfregamento con il tunnel crei dei danni hanno messo del feltro a protezione.

C'è anche nella 159 (Brera e Spider) se è per questo, e appunto la 147 è piu vecchia rispetto all'A3; sicuramente lo metteranno anche nella 149.

Sono in grado di fare delle cacate pure loro...tipo il freno a mano che con il bracciolo abbassato quando viene sollevato va a sfregare contro il bracciolo appunto rovinando la parte finale della pelle del freno a mano.

Poi vi faccio delle foto e vi faccio vedere

Questa del freno a mano non la sapevo.....sarei curioso di vederlo... :scratch)

cuoresportivo86":30t5fpqz ha detto:

Devi sempre esagerare, fatto sta che la sensazione di solidità che molti dicono di avere su di una tedesca è data anche da queste stupidaggini (perchè tali sono).

Però sono tanti piccoli particolari che alla fine possono fare la differenza.
A te non te ne frega nulla, magari a molte altre persone si :ka)

Friendevil":19sd7528 ha detto:
cuoresportivo86":19sd7528 ha detto:

Devi sempre esagerare, fatto sta che la sensazione di solidità che molti dicono di avere su di una tedesca è data anche da queste stupidaggini (perchè tali sono).

Però sono tanti piccoli particolari che alla fine possono fare la differenza.
A te non te ne frega nulla, magari a molte altre persone si :ka)

Non ho fatto io mi pare l'esagerato, visto che con in dito sembrava di passare dall'altra parte della portiera da quello che hai detto ;) E comunque non nego che alcuni particolari sulla A3 sono piu curati, ma tengo anche conto che l'A3 ha subito piu aggiornamenti ed è comunque un'auto piu nuova della 147, intesa come progetto, e questo la differenza lo fa eccome ;)

cuoresportivo86":3oy2a4er ha detto:
Non ho fatto io mi pare l'esagerato, visto che con in dito sembrava di passare dall'altra parte della portiera da quello che hai detto ;) E comunque non nego che alcuni particolari sulla A3 sono piu curati, ma tengo anche conto che l'A3 ha subito piu aggiornamenti ed è comunque un'auto piu nuova della 147, intesa come progetto, e questo la differenza lo fa eccome ;)

Io non ho esagerato...se il pannello si flette tutto io scrivo che si flette tutto, io la 147 l'ho avuta, so di cosa parlo, come so tutte le piccole rogne che ho avuto, però non mi sono mai lamentato mi pare. Quando devo dire una cosa la dico per com'è...non cerco di indorare la pillola :ka)

E sulla questione del progetto almeno con l'A3 passano gli anni e fanno aggiustamenti migliorativi, con la 147 hanno sempre fatto dei peggioramenti :ka)

Friendevil":1g8a5y2n ha detto:
cuoresportivo86":1g8a5y2n ha detto:

Io non ho esagerato...se il pannello si flette tutto io scrivo che si flette tutto, io la 147 l'ho avuta, so di cosa parlo, come so tutte le piccole rogne che ho avuto, però non mi sono mai lamentato mi pare. Quando devo dire una cosa la dico per com'è...non cerco di indorare la pillola :ka)

E sulla questione del progetto almeno con l'A3 passano gli anni e fanno aggiustamenti migliorativi, con la 147 hanno sempre fatto dei peggioramenti :ka)

Sicuramente da quello che dici, sembra che tu hai avuto problemi sulla 147, ma non ho sentito tutti lamentarsi che se si mette un dito sul pannello, si flette tutto :shrug03) Poi se lo dici, sicuramente alla tua era cosi.
Per il fatto che la A3 l'aggiornano e la 147 no, sono d'accordo. La 147 è una bella auto e valida ancora, se l'avessero aggiornata con motori, optional e qualche colore+cerchi, avrebbe venduto ancora bene :shrug03)

Friendevil":13z9psoh ha detto:
Cmq giusto per dare visione alle mie parole...

Peccato per il freno a mano progettato cosi......In effetti è una stronzata :shrug03) Comunque il feltro lo conosco bene...........come ho gia detto lo stanno usando un po tutte le auto Lancia, Fiat e Alfa Romeo, quindi deduco che anche la 149 li avrà.

cuoresportivo86":fhjptb2u ha detto:
Sicuramente da quello che dici, sembra che tu hai avuto problemi sulla 147, ma non ho sentito tutti lamentarsi che se si mette un dito sul pannello, si flette tutto :shrug03) Poi se lo dici, sicuramente alla tua era cosi.

Ho avuto qualche problema, di certo non così tanti come altri ma non è per quello che ho cambiato macchina. So bene che tutte le macchine danno problemi, forse con la 147 non sanno porre rimedio a determinati problemi che sono presenti dall'inizio della produzione nel lontano 2001.

Per il fatto che la A3 l'aggiornano e la 147 no, sono d'accordo. La 147 è una bella auto e valida ancora, se l'avessero aggiornata con motori, optional e qualche colore+cerchi, avrebbe venduto ancora bene :shrug03)

Guarda che non parlavo di motori, cerchi o colori, parlavo delle stupidaggini che hanno tolto facendo passare il tutto sotto silenzio come le tasche dietro ai sedili posteriori (per dirne una)

cuoresportivo86":170w574g ha detto:
Friendevil":170w574g ha detto:
cuoresportivo86":170w574g ha detto:

ormai la carriera della 147 e' alla fine,pero se ci pensiamo,L'Audi A3 non e' tanto piu vecchia,dato che e' nata nel 2003..per quanto riguarda la portiera ha ragione frienddevil,e' molto molle,per non parlare del parafango,dove la mia ha delle piccole bolle che si vedono in controluce,causate da qualcuno che si e' appoggiato...