Provata Audi A3 S-line 2000tdi dsg(impressioni)

BRT":yjc9dzzo ha detto:
Io sono convinto che non sia giusto paragonare una A3 attuale con una 147, teniamo presente che la 147, come materiali è rimasta quella dal 2001! Forse la 147 ora in commercio ha addirittura perso la cura di montaggio della serie 0.
LA posizione di guida, sarà sicuramente migliore quella della A3, si tratta di un progetto ben più recente!
Per lo sterzo, ben poco da dire, la 147 è ancora il top!
Tante persone dicono che le concorrenti di Alfa sono più silenziose, poi sulle nostre Alfa mettiamo lo scarico per avere più sound, il tubo GTA, il filtro dell'aria e cose del genere per farle diventare più rumorose... allora cosa serve elogiare una macchina per la silenziosità?
A me non piacciono gli interni di auto crucche perchè li ritengo troppo seri, macchine dalla linea, e talvolta anche la prestazioni, sportive con interni piuttosto eleganti non riesco proprio a concepirle!

Be questo varia a secondo i gusti,ad esempio a me piace molto il mix tra eleganza e sportivita'...Cosa che L'audi A3 mi trasmette in pieno.. :nod)

Ho guido ogni tanto una A3 2.0 170 cv con DSG di un amico. Monta anche il pacchetto S-line esterno e quindi ha un assetto abbastanza rigido.

Tralasciando il discorsi di qualità/assemblaggi interni che ormai tutti conosciamo, posso dire che come piacere di guida è nettamente inferiore alla 147.

Lo sterzo non è minimamente paragonabile, quello dell'audi sembra "finto" cioè non riesce a trasmettere nulla dell'asfalto sotto di noi, a differenza di quello della 147 che è molto più preciso, diretto e trasmette molte più informazioni sulla strada che stiamo percorrendo (per dirla alla EVO!)

L'assetto, se a prima impressione sembra bello rigido (non come la GTA, ma poco meno), prese quattro curve come si deve si inizia a rimpiangere quello della 147.
In curva sembra avere più sottosterzo della 147; non so come spiegarlo, ma mi da la sensazione che il telaio dell'auto fletta di più. Però non sono un tecnico, quindi non so se è realmente cosi o meno.

Infine l'esp che è troppo troppo invadente! L'essatto opposto di quello della 147 che, a volte, sembra fin troppo permissivo. Però sull'audi si può escludere.

Per il cambio nulla da dire, molto veloce, però rimango sempre fedele al buon vecchio manuale. Sarà anche più lento, ma la soddisfazione che ti da quando riesci a fare la scalata "perfetta" è impagabile!

francescoalfa":2tggr2xq ha detto:
dai che vedremo alduzzo "crucco" a breve :sarcastic)
non penso proprio... :asd) ...dipendesse da me,la comprerei cosi:Audi A3 3porte S-Line 2000tdi 170cv....ma siccome mio padre vuole solo auto italiane,mi sa che per ora non me la compro..

Saturno147":1l57zxzy ha detto:
l'interno del A3 e' piu freddo...

Non la dire questa frase :asd) :asd) :asd) :asd) Altrimenti c'è gente che ti prende in giro qui :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Questo per quel caro utente che disse che certe frasi escono solo dalla mia bocca, questa è l'ennesima testimonianza che gli interni delle tedesche, solitamente vengono definiti un po da tutti, freddi e spartani, e non solo da me :OK)

cuoresportivo86":4ndlgblu ha detto:
Saturno147":4ndlgblu ha detto:

Non la dire questa frase :asd) :asd) :asd) :asd) Altrimenti c'è gente che ti prende in giro qui :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Questo per quel caro utente che disse che certe frasi escono solo dalla mia bocca, questa è l'ennesima testimonianza che gli interni delle tedesche, solitamente vengono definiti un po da tutti, freddi e spartani, e non solo da me :OK)
:rotolo)

Non capisco cosa sia "le tedesche". Forse intendi "le macchinine di fascia più bassa del listino delle tedesche".

Ad ogni modo, visto che si parla di A3, l'interno è della categoria della 147, nè più nè meno.

Non è più freddo ( :sedia) forse si... il clima funziona meglio :lol: ) nè più caldo.

:shrug03)

Saturno147":3hl66wxx ha detto:
BRT":3hl66wxx ha detto:
Io sono convinto che non sia giusto paragonare una A3 attuale con una 147, teniamo presente che la 147, come materiali è rimasta quella dal 2001! Forse la 147 ora in commercio ha addirittura perso la cura di montaggio della serie 0.
LA posizione di guida, sarà sicuramente migliore quella della A3, si tratta di un progetto ben più recente!
Per lo sterzo, ben poco da dire, la 147 è ancora il top!
Tante persone dicono che le concorrenti di Alfa sono più silenziose, poi sulle nostre Alfa mettiamo lo scarico per avere più sound, il tubo GTA, il filtro dell'aria e cose del genere per farle diventare più rumorose... allora cosa serve elogiare una macchina per la silenziosità?
A me non piacciono gli interni di auto crucche perchè li ritengo troppo seri, macchine dalla linea, e talvolta anche la prestazioni, sportive con interni piuttosto eleganti non riesco proprio a concepirle!

Be questo varia a secondo i gusti,ad esempio a me piace molto il mix tra eleganza e sportivita'...Cosa che L'audi A3 mi trasmette in pieno.. :nod)

E' sicuramente una questione di gusti! per me il giusto mix di sportività ed eleganza è quello della mia 147... interno piuttosto sportivo, materiali non necessariamente eccelsi (quando sono al volante di una macchina non sto certo a pensare se la plastica della pancia è ricoperta di pelle, di materiale gommoso o plastica dura oppure se tutte le varie parti che compongono una plancia siano assemblate in modo maniacalmente perfetto) un bell'aspetto estetico, posto di guida comodo (non necessariamente rasoterra) un volante ben impugnabile e che mi dia le sensazioni necessarie per sentirmi partecipe di quello che stanno facendo le ruote, cerchi grossi, assetto abbastanza rigido ma non da soffrire ad ogni buca e soprattutto la possibilità di sentire il rumore del motore (cosa che con le macchine di ultma generazione super insonorizzate non succede più). Io adesso come adesso la mia 147 non la cambierei mai, non tanto per problemi di soldi quanto all'impossibilità di trovare una degna sostituta.

:ciao) :ciao)

cuoresportivo86":243le4nx ha detto:
Saturno147":243le4nx ha detto:

ma come fai d'estate a combattere la calura dei tuoi caldi interni 159? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Io ho preso la serie 1 appositamente perchè dentro è più fredda, ed è per quello che consuma meno, perchè essendo fredda, d'estate, non devi nemmeno accendere il compressore del clima! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Railman":1llcbjoq ha detto:
Detto e ridetto più volte. Salendo su una A3 si nota un'atmosfera di classe superiore e secondo me anche una posizione di guida decisamente più precisa ed ergonomica.

Se non mi fosse andato male quell'affare si una ambition Km0 3 anni fa ora ce l'avevo sotto il sedere. :motz)

Scusa eh, ma cosa caspita ci trovi (e ci trovate) negli interni A3? Atmosfera di classe superiore? Veramente sembra il contrario, visto che ha interni molto spogli e con un cruscotto tutto dritto privo di design :shrug03) :cesso) :vomito) Cioè scusate eh:

Ditemi cosa c'è di "classe superiore" in questi interni :shrug03) ; 4 tasti, 4 bocchette per l'aria ed è finito il cruscotto :ka)

P.S. Ci sono problemi se c'è quell'indirizzo internet sulle foto? :sgrat) L'ho notato solo ora.......Fatemi sapere che nel caso edito :smokin)

BRT":38nijdjk ha detto:

Esatto :OK) E' quello che ho notato specialmente sulla nuova A4: muso sportiveggiante, interni eleganti a piu non posso, e qualche altra linea esterna tendenzialmente sportiva; questo mix di stile, proprio non mi piace, e lo trovo pure un po insensato :shrug03)

Saturno147":3ukfdhwq ha detto:
francescoalfa":3ukfdhwq ha detto:
dai che vedremo alduzzo "crucco" a breve :sarcastic)
non penso proprio... :asd) ...dipendesse da me,la comprerei cosi:Audi A3 3porte S-Line 2000tdi 170cv....ma siccome mio padre vuole solo auto italiane,mi sa che per ora non me la compro..

Tuo padre ne capisce ;) :OK) Digli bravo :handclap) :handclap) :alfa) :alfa)

cuoresportivo86":w14ondmk ha detto:
Railman":w14ondmk ha detto:
Detto e ridetto più volte. Salendo su una A3 si nota un'atmosfera di classe superiore e secondo me anche una posizione di guida decisamente più precisa ed ergonomica.

Se non mi fosse andato male quell'affare si una ambition Km0 3 anni fa ora ce l'avevo sotto il sedere. :motz)

Scusa eh, ma cosa caspita ci trovi (e ci trovate) negli interni A3? Atmosfera di classe superiore? Veramente sembra il contrario, visto che ha interni molto spogli e con un cruscotto tutto dritto privo di design :shrug03) :cesso) :vomito) Cioè scusate eh:

http://img247.imageshack.us/img247/8430/112popinternilateraleos7.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/2166/bbaudia320tdiint2yb4.jpg

http://img50.imageshack.us/img50/3854/bbalfa14716int1alt7.jpg

http://img242.imageshack.us/img242/3289/bbalfa147jtdint5cl1.jpg

Ditemi cosa c'è di "classe superiore" in questi interni :shrug03) ; 4 tasti, 4 bocchette per l'aria ed è finito il cruscotto :ka)

P.S. Ci sono problemi se c'è quell'indirizzo internet sulle foto? :sgrat) L'ho notato solo ora.......Fatemi sapere che nel caso edito :smokin)
aggiungo anche che allora.....la banale Ford Focus è una macchina di altra categoria..interni dal design molto si mile ad A3..ma imho più belli.

ah....però non c'è scritto Audi! :lol:[/img]

biscione85.ing":ngfgb5qh ha detto:
(...)
aggiungo anche che allora.....la banale Ford Focus è una macchina di altra categoria..interni dal design molto si mile ad A3..ma imho più belli.

La disposizione del quadro mi sembra copiata pari pari, così come bocchette e tunnel.
La maniglia delle portiere è IMHO orrenda, al pari del minispazio nelle tasche.

la parte superiore (lato parabrezza) sembra un po'... grezza...

In tutti i casi... è freddissimo :crepap) :crepap)

InterNik":1ar8kji4 ha detto:
biscione85.ing":1ar8kji4 ha detto:
(...)

La disposizione del quadro mi sembra copiata pari pari, così come bocchette e tunnel.

anche loro devono migliorare la portata d'aria calda del clima... :crepap) :crepap) :crepap)

Officina Torelli":3n2to7sl ha detto:
cuoresportivo86":3n2to7sl ha detto:
..........Ditemi cosa c'è di "classe superiore" in questi interni :shrug03) ; 4 tasti, 4 bocchette per l'aria ed è finito il cruscotto :ka).............

Sono pienamente daccordo con te :OK)

:OK) :OK) :fluffle) :fluffle)

P.S. Scusate, ma il nostro è un amore segreto :asd) :asd) :asd)

Saturno147":3lut5weh ha detto:
ad ognuno di noi,trasmette sensazioni diverse...l'intero della A3 a me trasmette un atmosfera diversa rispetto quello della 147...ma e' una questione soggettiva...

Bah... :eek13) ci vuole coraggio a dire praticamente l'esatto contrario, ma contento tu..... :shrug03)

Saturno147":cmpconzi ha detto:
InterNik":cmpconzi ha detto:
biscione85.ing":cmpconzi ha detto:
(...)

anche loro devono migliorare la portata d'aria calda del clima... :crepap) :crepap) :crepap)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)