provata 147 Q2: viaggia sulle rotaie!

c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
 
joker66":1d1cg7x5 ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
 
75 turbo america":19vhe9fx ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
 
bigno72":hqg6jwx8 ha detto:
75 turbo america":hqg6jwx8 ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
bhe quello sempre :OK)
 
Simmy106":1zbvlxyh ha detto:
joker66":1zbvlxyh ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
perchè? in accelerazione da fermo cosa credi ti dia il torsen? lo senti in curva, non partendo da fermo. a meno che tu non parta da fermo sul viscido a ruote sterzate.
 
joker66":1c9ypwvc ha detto:
Simmy106":1c9ypwvc ha detto:
joker66":1c9ypwvc ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
perchè? in accelerazione da fermo cosa credi ti dia il torsen? lo senti in curva, non partendo da fermo. a meno che tu non parta da fermo sul viscido a ruote sterzate.
bhe se permetti le ruote pattinano molto meno fidati :nod)
 
Simmy106":2fijw0hx ha detto:
joker66":2fijw0hx ha detto:
Simmy106":2fijw0hx ha detto:
joker66":2fijw0hx ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
perchè? in accelerazione da fermo cosa credi ti dia il torsen? lo senti in curva, non partendo da fermo. a meno che tu non parta da fermo sul viscido a ruote sterzate.
bhe se permetti le ruote pattinano molto meno fidati :nod)
perchè dovrebbero pattinare meno?
 
bigno72":q7kf1ijp ha detto:
75 turbo america":q7kf1ijp ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
e sperando che all'altra parte non venga nessuno,forse perche'abituato alla tp con queste alfa ho dimenticato la parola divertirsi.
 
75 turbo america":25cw9kzj ha detto:
bigno72":25cw9kzj ha detto:
75 turbo america":25cw9kzj ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
e sperando che all'altra parte non venga nessuno,forse perche'abituato alla tp con queste alfa ho dimenticato la parola divertirsi.
bhè io mi sono divertito poco anche con le alfa a TP (dall'alfetta 1.8 a carburatori in poi).

Non è che fossero poi tutta 'sta roba stile dragster :shrug03)
 
InterNik":1z5ydruv ha detto:
75 turbo america":1z5ydruv ha detto:
bigno72":1z5ydruv ha detto:
75 turbo america":1z5ydruv ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
e sperando che all'altra parte non venga nessuno,forse perche'abituato alla tp con queste alfa ho dimenticato la parola divertirsi.
bhè io mi sono divertito poco anche con le alfa a TP (dall'alfetta 1.8 a carburatori in poi).

Non è che fossero poi tutta 'sta roba stile dragster :shrug03)
che cosa significa??????????????????? :shrug03)
 
75 turbo america":17nglhfl ha detto:
InterNik":17nglhfl ha detto:
75 turbo america":17nglhfl ha detto:
bigno72":17nglhfl ha detto:
75 turbo america":17nglhfl ha detto:
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
E' molto meno pericoloso che farle su strada asciutta, dove bisognerebbe andare troppo forte per divertirsi.

Su strada bagnata ti puoi divertire restando nei limiti della sicurezza e del codice della strada.
e sperando che all'altra parte non venga nessuno,forse perche'abituato alla tp con queste alfa ho dimenticato la parola divertirsi.
bhè io mi sono divertito poco anche con le alfa a TP (dall'alfetta 1.8 a carburatori in poi).

Non è che fossero poi tutta 'sta roba stile dragster :shrug03)
che cosa significa??????????????????? :shrug03)
Che tutto 'sto divertimento con le mitiche alfa a TP non l'ho mai provato, o almeno non in misura così enormemente superiore rispetto alle alfa a TA.

Alfetta e 75 non è che fossero, lo ribadisco, dei veri e propri dragster. Non è che per caso soffri un po' di... "rimembrite"?

Ossia tutto quello di 15-20 anni fa era bello, sì che erano bei tempi... etc?

Le Alfa del tempo (che mio babbo ha avute praticamente tutte, per 40 anni), viste con l'ottica odierna ma obiettiva, non è che fossero tutto sto granchè, sia come prestazioni che divertimento (se per divertimento non intendiamo "paura")

questo almeno nei miei ricordi
:shrug03)
 
75 turbo america":ac4yvxva ha detto:
bravo una tp e una ta sono la sessa cosa ci voleva l'ing. internik per farmelo capire :OK)
non sono ingegnere, la reputo una vil razza dannata.

Io mi diverto 10 volte di più con una 147 che con un'Alfa 2.0 quadrifoglio oro ad iniezione.

Questo IO, magari te no, che vuoi che ti dica?

(o meglio mi divertirei, se ancora guidassi fiat :p )
 
InterNik":e1krvrth ha detto:
75 turbo america":e1krvrth ha detto:
bravo una tp e una ta sono la sessa cosa ci voleva l'ing. internik per farmelo capire :OK)
non sono ingegnere, la reputo una vil razza dannata.

Io mi diverto 10 volte di più con una 147 che con un'Alfa 2.0 quadrifoglio oro ad iniezione.

Questo IO, magari te no, che vuoi che ti dica?

(o meglio mi divertirei, se ancora guidassi fiat :p )
infatti parlavo di me,purtroppo ci provo ma ancora non riesco ad indovinare i tuoi gusti ;)
 
75 turbo america":22dxqdns ha detto:
InterNik":22dxqdns ha detto:
75 turbo america":22dxqdns ha detto:
bravo una tp e una ta sono la sessa cosa ci voleva l'ing. internik per farmelo capire :OK)
non sono ingegnere, la reputo una vil razza dannata.

Io mi diverto 10 volte di più con una 147 che con un'Alfa 2.0 quadrifoglio oro ad iniezione.

Questo IO, magari te no, che vuoi che ti dica?

(o meglio mi divertirei, se ancora guidassi fiat :p )
infatti parlavo di me,purtroppo ci provo ma ancora non riesco ad indovinare i tuoi gusti ;)
Non è difficile, diciamo che prediligo le auto con almeno 350cv, e preferibilmente oltre :p

Non mi "entusiasmo" particolarmente per macchinine stradali nella fascia 100-200cv, praticamente mi "addormentano" tutte, che siano TA, TP o TI, che posso farci? :shrug03)
 
InterNik":2qn0rcmk ha detto:
75 turbo america":2qn0rcmk ha detto:
InterNik":2qn0rcmk ha detto:
75 turbo america":2qn0rcmk ha detto:
bravo una tp e una ta sono la sessa cosa ci voleva l'ing. internik per farmelo capire :OK)
non sono ingegnere, la reputo una vil razza dannata.

Io mi diverto 10 volte di più con una 147 che con un'Alfa 2.0 quadrifoglio oro ad iniezione.

Questo IO, magari te no, che vuoi che ti dica?

(o meglio mi divertirei, se ancora guidassi fiat :p )
infatti parlavo di me,purtroppo ci provo ma ancora non riesco ad indovinare i tuoi gusti ;)
Non è difficile, diciamo che prediligo le auto con almeno 350cv, e preferibilmente oltre :p

Non mi "entusiasmo" particolarmente per macchinine stradali nella fascia 100-200cv, praticamente mi "addormentano" tutte, che siano TA, TP o TI, che posso farci? :shrug03)
non so che puoi farci ma io vado a fare qualcosa di utile. :OK)
 
InterNik":3ojaxu3u ha detto:
Simmy106":3ojaxu3u ha detto:
joker66":3ojaxu3u ha detto:
Simmy106":3ojaxu3u ha detto:
joker66":3ojaxu3u ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
perchè? in accelerazione da fermo cosa credi ti dia il torsen? lo senti in curva, non partendo da fermo. a meno che tu non parta da fermo sul viscido a ruote sterzate.
bhe se permetti le ruote pattinano molto meno fidati :nod)
perchè dovrebbero pattinare meno?
differenziale autobloccante....
 
Simmy106":vgzexlk7 ha detto:
InterNik":vgzexlk7 ha detto:
Simmy106":vgzexlk7 ha detto:
joker66":vgzexlk7 ha detto:
Simmy106":vgzexlk7 ha detto:
joker66":vgzexlk7 ha detto:
c'è poca aderenza e si enfatizza il lavoro del torsen. non equivocare però: non è che aspetto la pioggia per fare i rally su strada, solo che ho notato che rispetto all' auto che avevo prima, una stilo 3p jtd gommata 17', tra le innumerevoli differenza questa si percepisce chiaramente se si ha la giusta sensibilità.
infatti solo nei fondi a bassa aderenza il Q2 dà il meglio di sè,se no è poco percepibile la differenza se non in accellerazione da fermo :nod)
perchè? in accelerazione da fermo cosa credi ti dia il torsen? lo senti in curva, non partendo da fermo. a meno che tu non parta da fermo sul viscido a ruote sterzate.
bhe se permetti le ruote pattinano molto meno fidati :nod)
perchè dovrebbero pattinare meno?
differenziale autobloccante....
:rotolo) Scherzi vero? mica dici sul serio?
 
simmy, stai facendo un po di confusione.
partenza da fermo con 2 nasone stessa cavalleria, stesse gomme e stessi rapporti, una col torsen ed una senza: il pattinamento di entrambe sarà uguale, identico. il questo caso il torsen non fa proprio nulla, fidati.
 
75 turbo america":31caq94f ha detto:
forse perche'abituato alla tp con queste alfa ho dimenticato la parola divertirsi.
Ma ancora non sei stufo di aspettare la minima occasione per ribadire in continuazione gli stessi concetti?

Dopo un po' questa cosa infastidisce chi legge.
 
Top