provata 147 Q2: viaggia sulle rotaie!

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
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diciamo Padova?
Oggi ho portato in officina la mia nasona per sistemare un po' di cosucce e mi sono fatto dare l'auto sostitutiva: fortuna ha voluto che mi dessero una Q2.
Per ora ci ho fatto 20 km, e non ho resistito a fare qualche prudente manovra, aiutato dal fondo viscido di questi giorni: incredibile, pare che viaggi sulle rotaie! su una curva lenta a 90° dove la mia viene soffocata dall'intervento dell'asr, la Q2 non ha battuto ciglio aggrappandosi all'asfalto con grandissima precisione. Sapevo che l'autobloccante aiuta parecchio sulla nasona, ma sinceramente mi aspettavo un sottosterzo più marcato e un minimo di intervento del vdc, e invece nulla: ha seguito la traiettoria impostata senza scomporsi neppure un tantino (con l'acceleratore giù).
Complimenti!
 
cat147":2vyfqquv ha detto:
mi aspettavo un sottosterzo più marcato
No, sulle Q2 il sottosterzo in assetto neutro e' stato ridotto.

Immagino che fosse quello il sottosterzo che ti aspettavi, visto che e' invece ovvio aspettarsi una drastica ulteriore riduzione del sottosterzo quando invece si pesta sull'acceleratore (caso in cui l'assenza del Torsen porterebbe ad un brusco aumento del sottosterzo).

Poi vedo che sulla tua hai l'assetto.... era ovvio avvertire un netto miglioramento! :lol: :lol:
 
Non ho mai provato la Q2.

Secondo me però vi fate offuscare un pò troppo la vista da questo differenziale!! Viaggia sulle rotaie anche la 147 senza Q2 e non credo ci sia un'abisso....come non c'è tra "147 assetto standard" e "147 assetto corsa".

imho
 
in effetti gia' la 147 ha una stabilita' mostruosa , quindi qst 147 q2, puo' avere una stabilita' migliore ma non chissa' quanto migliore! :OK)
 
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).
 
bigno72":unjtpc0g ha detto:
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).

La sensazione è proprio quella spiegata!!!
E' proprio esaltante! :elio)
 
economo29":3owu4jhg ha detto:
Simmy106":3owu4jhg ha detto:
Bhe io ho il Q2 e credetemi che da guidare è una vera figata,non mi ha fatto neppure rimpiangere la mia vecchia 106 :nod)

vabbè vuoi paragonare la Q2 con la 106 :sadomaso)

:lol21)
si ma era una 106 xsi 1600 con più di 130 cv sotto il sedere,era mica la palm beach da 50cv eh :sarcastic) :sarcastic)
 
bigno72":3lvb6fxd ha detto:
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).
quotissimo!!! :nod)
 
Concordo sul fatto che il Q2 aiuti parecchio in curva...ma non affidatevi solo a quello ovviemente e state attenti a portare all'estremo le curve..parlo x esperienza personale...
 
in effetti il Q2 è nato per aiutare le nostre nasone con asfalto nn in perfette condizioni di aderenza.........!sull'asciutto siamo li li,ma sul bagnato curvi ke è na bellezza
 
coobox":vxjl25yp ha detto:
coobox":vxjl25yp ha detto:
economo29":vxjl25yp ha detto:
Simmy106":vxjl25yp ha detto:
Bhe io ho il Q2 e credetemi che da guidare è una vera figata,non mi ha fatto neppure rimpiangere la mia vecchia 106 :nod)

vabbè vuoi paragonare la Q2 con la 106 :sadomaso)

:lol21)

106 hahahahahahahahahaahha :KO)

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
bhe credetemi andava eccome!!! :nod) :OK)
 
bigno72":35ozm2t1 ha detto:
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).
verissimo, ti tira dentro :OK) :drive)
 
joker66":31cz829a ha detto:
bigno72":31cz829a ha detto:
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).
verissimo, ti tira dentro :OK) :drive)
l'ho notato anch'io ma è meglio non farsi prendere troppo la mano...
 
joker66":19usdygi ha detto:
bigno72":19usdygi ha detto:
Strada molto MA MOLTO bagnata, curva lunghetta, la affronti senza Q2, acceleri progressivamente, fino a un certo punto in cui il sottosterzo diventa eccessivo e devi mollare (se non sei contro il muro).

Col Q2, acceleri progressivamente, senti il sottosterzo che inizia a farsi sentire (ma ci vuole sensibilita'), continui ad accelerare, e ad un certo punto la macchina smette di sottosterzare e ti tira dentro, sempre di piu', non molla un centimetro!
E' una sensazione esaltante.

Su asciutto invece bisogna andare troppo forte per sentire le differenze, ma in ogni caso il Q2 gode di un assetto molto meno sottosterzante in fase neutra (ovvero col classico filo di gas).
verissimo, ti tira dentro :OK) :drive)
giusto per capire,a cosa vi serve fare queste cose con strada bagnata?
 
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