il matto":1ewx12j4 ha detto:Davide...per te inserisco anche il 2.2 JTS....però lo faccio solo per te :asd)
Da notare come persino i 185cv del 2.2 JTS fatichino a reggere il passo del 320d, mentre in ripresa, paradossalmente, è l'unica capace di competere....alla faccia dei 400 Nm del 2.4 Mjet 200cv.
La VI della 320d è un pelo più lunga, guarda a che regime ottengono praticamente la stessa velocità massima, non è una giustificazione quella del regime troppo basso, entrambe sono sui 1200-1300 giri.capogruppo":1lyn12ai ha detto:faccio questa considerazione, Alfa sembra lenta lentissima paragonata agli avversari, ma un 2.4 con 200 cv farlo riprendere da 70 km/h gira a 1.2 giri mi piacerebbe vedere il dato da 100 km/h - 150 km/h cambierebbe tutto, la sesta poi.....in pratica credo che i motori a gasolio dell'alfa basta scalare una marcia per risolvere il problema....
Mollan":d6xv4uyc ha detto:aaa io parlavo dei 29.5 dichiarati da alfa e rilevati da automobilismo![]()
Mollan":2tdobqjg ha detto:si in effetti...avete ragione...xò mi chiedo...come fa bmw con solo 100kg in meno a fare le stesse prestazioni nonstante i 37cv in meno? :-(
Mollan":2lnqsa00 ha detto:Allora apro un piccolo OT: come mai Alfa non ritorna alla TP visto che la 159 ha già la predisposizione per la TI?
basta togliere gli organi meccanici alle ruote anteriori e lasciare la trasmissione solo al posteriore...sarebbe un sogno...almeno x 2.2jts, 3.2jts ,2.4jtdm e ovviamente GTA...
Mollan":1yhbkx3p ha detto:Anche se costasse 1000€ + della corrispondente versione a TA...io li spenderei per avere una vettura 10 volte migliore nella guidabilità e nel divertimento...
Non credo affatto che sia "semplicemente" TP, bensì efficienza della trasmissione (e qui TP e motore longitudinale aiutano): il Km da fermo non è esattamente una prova di scatto "breve"fiffi66":i1ug7ezm ha detto:Mollan":i1ug7ezm ha detto:si in effetti...avete ragione...xò mi chiedo...come fa bmw con solo 100kg in meno a fare le stesse prestazioni nonstante i 37cv in meno? :-(
Trazione posteriore...