- spazio per le gambe per i passeggeri posteriori ridotto
- "seppure più ricchi gli interni non trasmettono l'ovattata raffinatezza di altre marche di prestigio; piuttosto, la solidità industriale lombarda, richiamata anche dal trattamento d'alluminio zigrinato della console"
- macchina costruita intorno al pilota
- "la poltrona consente di guidare con le gambe piuttosto distese, come sulle sportive di razza"
- "la 159 riesce nel suo obbiettivo principèale, metterti la voglia di guidarla"
- "All'inizio il 2.400 JTDM fa sentire la sua voce e non è piacevole; a ogni pressione sull'acceleratore corrisponde un'ansimare a cui i moderni diesel ci avevano disabituati"
-Il 2400 JTDM viene però considerato un buon motore anche se sotto i 1.900 giri è un pò vuoto
- le caratteristiche di guida rispetto alla 156 sono perfino state migliorate
- lo sterzo è diretto e dà grande piacere di guida
- Comfort migliorato rispetto alla 156
- Diamettro di sterzata molto ridotto rispetto alla 156
-"il cambio è forse il migliore comparso su un'Alfa di serie negli ultimi vent'anni: leva con corse ridotte e innesti precisi"
- "seppure più ricchi gli interni non trasmettono l'ovattata raffinatezza di altre marche di prestigio; piuttosto, la solidità industriale lombarda, richiamata anche dal trattamento d'alluminio zigrinato della console"
- macchina costruita intorno al pilota
- "la poltrona consente di guidare con le gambe piuttosto distese, come sulle sportive di razza"
- "la 159 riesce nel suo obbiettivo principèale, metterti la voglia di guidarla"
- "All'inizio il 2.400 JTDM fa sentire la sua voce e non è piacevole; a ogni pressione sull'acceleratore corrisponde un'ansimare a cui i moderni diesel ci avevano disabituati"
-Il 2400 JTDM viene però considerato un buon motore anche se sotto i 1.900 giri è un pò vuoto
- le caratteristiche di guida rispetto alla 156 sono perfino state migliorate
- lo sterzo è diretto e dà grande piacere di guida
- Comfort migliorato rispetto alla 156
- Diamettro di sterzata molto ridotto rispetto alla 156
-"il cambio è forse il migliore comparso su un'Alfa di serie negli ultimi vent'anni: leva con corse ridotte e innesti precisi"