Gridan/a/6000":pcz5j6d2 ha detto:15 cavali in piu si sentono in basso sotto i 3500, sopra mi sembra tutto uguale...
Felix7":2fpci9qy ha detto:Gridan/a/6000":2fpci9qy ha detto:15 cavali in piu si sentono in basso sotto i 3500, sopra mi sembra tutto uguale...
Assolutamente no.
il 120 ha il rapporto del cambio differente per cui le marce sono più corte e ha fondo scala a 7.000 giri a differenza del 105. e poi c'è il variatore....
Gridan/a/6000":2u0izjcj ha detto:la 105 cv è in tutto e per tutto identica alla 120 cavalli, stessa coppia (meno 0,4 Kgm) e 15 cavalli in meno, non cambiano lo spunto e la ripresa. Cambia e di molto l'allungo, la 105 cv arriva a 200 di tachimetro, la 120 a 220 di tachimetro (almeno la mia)
awe":1gu5m1db ha detto:l'impianto frenante del 105cv è identico a quelli montati sul 1.6 120 e 2.0 150cv (vale per i modelli usciti da fine 2001 in poi)
Gridan/a/6000":uhzyeh1h ha detto:poi semmia la 120 ha i rapporti piu lunghi... cioè... la mia qunado avevo 105 cavali ci metteva una frazione dis econdo ad arrivare a velocita da galera... col modifichino... no comment...e a gpl...
Felix7":1fdqkbl4 ha detto:Gridan/a/6000":1fdqkbl4 ha detto:poi semmia la 120 ha i rapporti piu lunghi... cioè... la mia qunado avevo 105 cavali ci metteva una frazione dis econdo ad arrivare a velocita da galera... col modifichino... no comment...e a gpl...
Ancora? Ti dico di noooo!
La 120 ha il rapporto AL PONTE differente per cui accorcia tutti i rapporti del cambio rispetto al 105! A 130 il 120cv fa 4.100 giri, mentre il 105 è sui 3.900. Ok?
Puoi ben dirlo... inoltre vuoi mettere l'affidabilità di gran lunga superiore a qualche MJet Figo che noi ben conosciamo :sarcastic)maurovoice":2cekam7q ha detto:Posso cmq dire che il 105cv non va affatto male, anzi lo credevo molto peggio invece ha un suo perchè!